23 agosto 12, 15:24 | #11 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
24 agosto 12, 11:21 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-07-2012 Residenza: Torino
| Citazione: Per rispondere a Fai: ho cercato su google e su alcune vecchie enciclopedie aeronautiche ma non ho trovato nessun aereo che monta un'ala con una pianta simile, chiedevo solo se voi ne conoscete qualcuno...non vi ho chiesto di mandarmi il link o di spedirmi i disegni o di venirmelo a costruire a casa... Però detto questo non mi sei sembrato acido, capisco che ti sia stufato di leggere e dare consigli scontati. Forse sei solo partito un pò prevenuto non sapendo che avevo già fatto un lavoro di ricerca che non ha portato a nulla... Grazie anche a MrBlack che ha capito cosa chiedevo e non è andato 'oltre' credendo che volessi di più di un consiglio! (che non è così banale) Ditemi se sbaglio! Detto questo, grazie a tutti e senza leccare l'oluc a nessuno...
__________________ Seriglio, ditt' ò mmerdaiuol' | |
24 agosto 12, 12:30 | #13 (permalink) Top |
User |
non ci sono progetti ma il pipistrell panthera sarebbe uno bello spunto..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
24 agosto 12, 15:52 | #14 (permalink) Top |
|
[QUOTE=gattodistrada;3354528]non ci sono progetti ma il pipistrell panthera sarebbe uno bello spunto.. Bellissimo!!! Grazie gatto, purtroppo come ho già scritto ho già cominciato (e finito) i disegni di un simil-sf260...però questo me lo tengo buono per il futuro!
__________________ Seriglio, ditt' ò mmerdaiuol' |
24 agosto 12, 16:08 | #15 (permalink) Top |
User |
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
24 agosto 12, 21:03 | #16 (permalink) Top |
User | Cessna Corvalis TTX
24 agosto 12, 22:52 | #17 (permalink) Top |
|
di ritorno dal 'cinese'... pensavo a qualcosa di militare. A te piacciono tutti questi modelli col trave di coda snello? bello anche questo, ma il panthera è davvero "troppo bellissimo" magari posto qualche foto del modello in corso d'opera?
24 agosto 12, 22:58 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
in cesnino qui sopra ha un trave di coda classico.. mentre il panthera e davvero snello beh magari apri un bel build log, nella sezione aeromodellismo-progettazione_costruzione e metti qui un link alla nuova discussione costruttiva
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
24 agosto 12, 23:07 | #19 (permalink) Top |
|
Ok, mi hai pure segnalato la sezione giusta...altrimenti avrei buttato foto a casaccio su questa già aperta! Si, oramai mi sono lanciato visto che FAI mi ha praticamente detto di buttarmi...sono passato dal disegno, su carta millimetrata ai tagli su balsa...forse non seguo dei metodi canonici 'cad' e cose simili e risolvo i problemi costruttivi quando si presentano, ma credo stia venendo un modello ben fatto. P.S. ali libere non ne ho più, se ne avessi da quui a poco vorrebbe dire che ho sfasciato qualcosa...e non mi va Posso chiederti da quanti anni pratichi modellismo gatto? Letto nel profilo '87!!!
24 agosto 12, 23:15 | #20 (permalink) Top | |
User | Citazione:
si ho iniziato la carriera di aeromodellista nel lontano 1987... con un modello 3 canali del quale non ricordo piu il nome... ovviamente distrutto dopo il primo decollo poi ho pensato che andando in un campo volo (all'epoca non erano moltissimi) forse avrei potuto migliorare e cosi sono andato al grandioso campo di volo di GORIZIA quello dentro all'aeroporto (non so se oggi sono ancora li i modellisti) ricordo che la pista era un immenso tondo di cemento... (80 o 100 metri di diametro) un paziente modellista mi ha venduto un simil cesna 187 in legno alla modica cifra di 150mila lire... con questo modello motorizzato 3.5cc (per quasi 2 kg di aromodelo) e grazie ad un capace istruttore ho imparato a pilotare...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
Bookmarks |
| |