Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 maggio 06, 10:03   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2006
Messaggi: 3
Aiuto Valutazione Vecchi WEBRA

Ciao Ragazzi,

mi trovo per le mani due vecchissimi WEBRA, un 91 e un T4-80.
Sapete dirmi qualcosa in merito?
Probabilmente deciderò di venderli a qualche appassionato ma non so a quanto!!!

Vi posto le foto....


Ciao a tutti.

Cesare.
Icone allegate
Aiuto Valutazione Vecchi WEBRA-19-05-06_0858.jpg   Aiuto Valutazione Vecchi WEBRA-18-05-06_2313.jpg  
cesare losi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 06, 10:09   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Badore
 
Data registr.: 18-04-2006
Residenza: Poggibonsi (SIENA)
Messaggi: 444
Il primo sembra un vecchio "valvola rotante" il secondo non so credo un normalissimo 2 T marino.
I 2 tempi da aereo andavano benissimo invece i valvola rotante non ricordo che abbiano avuto un grande successo.
Ma sono passati troppi anni ............
ciao
Bado
__________________
- Cos'è il Genio? - È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione. Rambaldo Melandri
www.gipijet.com www.vario-elicotteri.it
Badore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 06, 10:38   #3 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Di T4-80 ne ho io uno.

Mi era costato uno sproposito allora, se non ricordo male intorno alle 450.000 lirette, verso la fine degli anni 80.

Complessivamente un bel motore seppure surclassato come potenza dai contemporanei di pari cilindrata.

L'avevo montato sul Buker di Bertolani ma subito sostituito dopo solo due voli allo spasimo con un .60 2T (causa peso del modello).
Giace da anni nella sua scatoletta nell'armadio dei motori.

Il .91 aero era (ed è) un gran bel motore. Non so se il tuo sia possibile convertirlo aereo anche se forse è un aereo convertito.
Se è possibile, può essere utilizzato con successo.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 06, 10:41   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Badore
 
Data registr.: 18-04-2006
Residenza: Poggibonsi (SIENA)
Messaggi: 444
Citazione:
fai4602 Di T4-80 ne ho io uno.
Ma è quello a valvola rotante ???????????

ciao
__________________
- Cos'è il Genio? - È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione. Rambaldo Melandri
www.gipijet.com www.vario-elicotteri.it
Badore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 06, 10:43   #5 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Badore
Il primo sembra un vecchio "valvola rotante" il secondo non so credo un normalissimo 2 T marino.
I 2 tempi da aereo andavano benissimo invece i valvola rotante non ricordo che abbiano avuto un grande successo.
Ma sono passati troppi anni ............
ciao
Bado

si è un valvola rotante, io tuttora ho il 60 ma evito accuratamente di usarlo.

Pensare che quando l'avevo messo sul sopwith pup, montato invertito con accensione temporizzata candela al minimo (non tanto per il minimo, ma per il passaggio min-max) non si è mai spento in volo. Su altri modelli invece mi ha fatto penare: carburazione difficilissima, eccessiva sensibilita' alla posizione del serbatoio. Se ha qualche valore, lo puo' avere tra i collezionisti. Se non sbaglio 2M86 (se sbaglio persona mi scuso) colleziona motori, quell'esemplare mi pare lo avesse gia', ma comunque puo' fare una stima.


Simone
  Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 06, 10:51   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Badore
 
Data registr.: 18-04-2006
Residenza: Poggibonsi (SIENA)
Messaggi: 444
Citazione:
si è un valvola rotante, io tuttora ho il 60 ma evito accuratamente di usarlo.
allora ricordavo bene era quello..................
si infatti ricordo che chi lo aveva comprato si dannò l'anima parecchio.

ciao
__________________
- Cos'è il Genio? - È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione. Rambaldo Melandri
www.gipijet.com www.vario-elicotteri.it
Badore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 06, 10:56   #7 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Badore
si infatti ricordo che chi lo aveva comprato si dannò l'anima parecchio.
infatti....
pero' aveva un buon minimo, un ottimo rumore e tirava eliche piuttosto grosse. Anzi, col mio oltre un certo regime di rotazione diventava incostante, impossibile da carburare. La soluzione era sovraelicarlo, io usavo addirittura la 15x4 a pala larga (ma andava bene anche con la 14x6) che su un 60 quattro tempi non è certo una elicuccia.



Simone
  Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 06, 11:35   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2006
Messaggi: 3
Caspita se ne sapete!!
Alla fine questi motori li ho tirati fuori dallo studio di un mio parente che ha smesso di praticare questa passione.
Purtroppo ne capisco poco e niente perciò mi piacerebbe venderli, anche per evitare che arrugginiscano nel tempo.

Ho anche trovato un Cokoa OTM 2.5 Diesel e un Webra 2.5 diesel (più recente del cocoa)

Vi posto delle foto!!!

(grazie 1000 per le informazioni)
Icone allegate
Aiuto Valutazione Vecchi WEBRA-19-05-06_1031.jpg  
cesare losi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 06, 11:37   #9 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Belli belli belli ahhh il profumo della diesel

sembrano nuovi di pacca.

L'OTM mi pare sia russo.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 06, 11:42   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.315
Immagini: 16
Ciao, mi dispiace ma quei motori non lì ho e a dire la verità non lì conosco più di tanto!!!!
A casa di motori ne ho una macello, però tutti rigorosamente MADE IN ITALY.....

Fare una valutazione credo che non sia facile, (almeno per me che non lo conosco....) dovresti dare un occhiata in giro se qualcuno lì vende e vedere quanto chiede!!!
Certamente il T4-80 penso sia abbastanza raro, la Webra non ha fatto molti 4T!
Il 91 invece penso che sia un motore abbastanza trovabile (su eBay.de ce ne sono parecchi) e poi tutto dipende dalle condizioni nelle quali è il motore!
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto ricambi webra occhio Modellismo 2 16 maggio 07 10:11
AIUTO (Ricambi Webra) occhio Aeromodellismo Volo a Scoppio 7 07 maggio 07 22:30
vecchi motori os billing Aeromodellismo 1 30 maggio 05 14:16
topic vecchi davidea Segnalazione Bug e consigli 24 06 febbraio 05 14:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002