19 maggio 06, 10:03 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-04-2006
Messaggi: 3
| Aiuto Valutazione Vecchi WEBRA
Ciao Ragazzi, mi trovo per le mani due vecchissimi WEBRA, un 91 e un T4-80. Sapete dirmi qualcosa in merito? Probabilmente deciderò di venderli a qualche appassionato ma non so a quanto!!! Vi posto le foto.... Ciao a tutti. Cesare. |
19 maggio 06, 10:09 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-04-2006 Residenza: Poggibonsi (SIENA)
Messaggi: 444
|
Il primo sembra un vecchio "valvola rotante" il secondo non so credo un normalissimo 2 T marino. I 2 tempi da aereo andavano benissimo invece i valvola rotante non ricordo che abbiano avuto un grande successo. Ma sono passati troppi anni ............ ciao Bado
__________________ - Cos'è il Genio? - È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione. Rambaldo Melandri www.gipijet.com www.vario-elicotteri.it |
19 maggio 06, 10:38 | #3 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
|
Di T4-80 ne ho io uno. Mi era costato uno sproposito allora, se non ricordo male intorno alle 450.000 lirette, verso la fine degli anni 80. Complessivamente un bel motore seppure surclassato come potenza dai contemporanei di pari cilindrata. L'avevo montato sul Buker di Bertolani ma subito sostituito dopo solo due voli allo spasimo con un .60 2T (causa peso del modello). Giace da anni nella sua scatoletta nell'armadio dei motori. Il .91 aero era (ed è) un gran bel motore. Non so se il tuo sia possibile convertirlo aereo anche se forse è un aereo convertito. Se è possibile, può essere utilizzato con successo.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
19 maggio 06, 10:41 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-04-2006 Residenza: Poggibonsi (SIENA)
Messaggi: 444
| Citazione:
ciao
__________________ - Cos'è il Genio? - È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione. Rambaldo Melandri www.gipijet.com www.vario-elicotteri.it | |
19 maggio 06, 10:43 | #5 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
si è un valvola rotante, io tuttora ho il 60 ma evito accuratamente di usarlo. Pensare che quando l'avevo messo sul sopwith pup, montato invertito con accensione temporizzata candela al minimo (non tanto per il minimo, ma per il passaggio min-max) non si è mai spento in volo. Su altri modelli invece mi ha fatto penare: carburazione difficilissima, eccessiva sensibilita' alla posizione del serbatoio. Se ha qualche valore, lo puo' avere tra i collezionisti. Se non sbaglio 2M86 (se sbaglio persona mi scuso) colleziona motori, quell'esemplare mi pare lo avesse gia', ma comunque puo' fare una stima. Simone | |
19 maggio 06, 10:51 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-04-2006 Residenza: Poggibonsi (SIENA)
Messaggi: 444
| Citazione:
si infatti ricordo che chi lo aveva comprato si dannò l'anima parecchio. ciao
__________________ - Cos'è il Genio? - È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione. Rambaldo Melandri www.gipijet.com www.vario-elicotteri.it | |
19 maggio 06, 10:56 | #7 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
pero' aveva un buon minimo, un ottimo rumore e tirava eliche piuttosto grosse. Anzi, col mio oltre un certo regime di rotazione diventava incostante, impossibile da carburare. La soluzione era sovraelicarlo, io usavo addirittura la 15x4 a pala larga (ma andava bene anche con la 14x6) che su un 60 quattro tempi non è certo una elicuccia. Simone | |
19 maggio 06, 11:35 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-04-2006
Messaggi: 3
|
Caspita se ne sapete!! Alla fine questi motori li ho tirati fuori dallo studio di un mio parente che ha smesso di praticare questa passione. Purtroppo ne capisco poco e niente perciò mi piacerebbe venderli, anche per evitare che arrugginiscano nel tempo. Ho anche trovato un Cokoa OTM 2.5 Diesel e un Webra 2.5 diesel (più recente del cocoa) Vi posto delle foto!!! (grazie 1000 per le informazioni) |
19 maggio 06, 11:37 | #9 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
|
Belli belli belli ahhh il profumo della diesel sembrano nuovi di pacca. L'OTM mi pare sia russo.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
19 maggio 06, 11:42 | #10 (permalink) Top |
User |
Ciao, mi dispiace ma quei motori non lì ho e a dire la verità non lì conosco più di tanto!!!! A casa di motori ne ho una macello, però tutti rigorosamente MADE IN ITALY..... Fare una valutazione credo che non sia facile, (almeno per me che non lo conosco....) dovresti dare un occhiata in giro se qualcuno lì vende e vedere quanto chiede!!! Certamente il T4-80 penso sia abbastanza raro, la Webra non ha fatto molti 4T! Il 91 invece penso che sia un motore abbastanza trovabile (su eBay.de ce ne sono parecchi) e poi tutto dipende dalle condizioni nelle quali è il motore! |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Aiuto ricambi webra | occhio | Modellismo | 2 | 16 maggio 07 10:11 |
AIUTO (Ricambi Webra) | occhio | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 7 | 07 maggio 07 22:30 |
vecchi motori os | billing | Aeromodellismo | 1 | 30 maggio 05 14:16 |
topic vecchi | davidea | Segnalazione Bug e consigli | 24 | 06 febbraio 05 14:12 |