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Vecchio 01 agosto 12, 18:49   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di fishwolf
 
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Tremolio Servi

Qualcuno mi sa spiegare come mai i servi in posizioni diverse dallo zero a volte fanno rumore ?
E' normale?
__________________
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fishwolf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 12, 21:39   #2 (permalink)  Top
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Invia un messaggio via MSN a fabio.p.
Magari ronzano a fine corsa? Oppure al centro appena appena mentre poi finisce appena tocchi il comando?
Sicuramente hai attritti nei comandi per cui il servo continuamente cerca di stare al centro o finire la sua corsa, che per un attritto non può, ma il servo continua, non avendo la forza neccessaria però per sconfiggere la forza d'attritto resta continuamente sotto sforzo, per cui ronza o tremola. Almeno credo
__________________
_________Trust me, I'm an engineer... student
fabio.p. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 12, 21:45   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di fishwolf
 
Data registr.: 12-02-2004
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Invia un messaggio via MSN a fishwolf
A fine corsa ma anche a meta'
Su un alettone vedo poco attrito
Pero ho notato che su alcuni modelli non lo fa'
Non capisco se e' un problema elettronico o meccanico
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Freelance Roma Nord
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Vecchio 01 agosto 12, 22:37   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di sonic liner
 
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di che modello stiamo parlando? forse sono i comandi troppo serrati sulla squadretta, dipende anche da che fissaggi ci sono sui comandi, spiegati meglio.
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†se capisci che non ce capisci, allora non capisci†
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Vecchio 01 agosto 12, 22:49   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di brunart
 
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può essere pure una caratteristica del servo (come alcuni digitali) oppure un servo leggermente difettoso

devi fare delle prove tipo: sostituisci il servo e se ancora trilla può essere il comando serrato, oppure monta il servo trillante su un'altro modello dove i servi non trillano e se continua a trillare vuol dire che ha un piccolo difetto

comunque la causa più frequente è l'attrito che impedisce al servo di raggiungere e mantenere il punto
__________________
e ricordati che se vuoi volare devi battere le ali/ www.voloclubfenice.com
brunart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 12, 14:54   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di fishwolf
 
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Me lo fa + o - ovunque, dall'aliante allo slow su barche e auto.
Con diverse rx e servi, stessa tx
Appena posso posto un video.
__________________
Freelance Roma Nord
fishwolf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 12, 15:03   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di brunart
 
Data registr.: 08-07-2007
Residenza: Messina
Messaggi: 1.061
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da fishwolf Visualizza messaggio
Me lo fa + o - ovunque, dall'aliante allo slow su barche e auto.
Con diverse rx e servi, stessa tx
Appena posso posto un video.
e allora sarà questo servo un pò difettoso

arrivati a sto punto, se è un servo economico buttalo, se invece è un servo costoso smontalo, verifica che gli ingranaggi siano integri e pulisci e lubrifica il potenziometro (sperando che risolvi )
__________________
e ricordati che se vuoi volare devi battere le ali/ www.voloclubfenice.com
brunart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 12, 11:38   #8 (permalink)  Top
simone76
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Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da fishwolf Visualizza messaggio
Me lo fa + o - ovunque
il servo trilla da fermo quando c'è uno sforzo residuo. Puo' essere attrito ma anche parte mobile sbilanciata, che col suo proprio peso va a "caricare" leggermente il servo. Inoltre certi servi sono più predisposti di altri. Quindi il trillo puo' essere normale o meno... dipende.
  Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 12, 23:19   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di robiro59
 
Data registr.: 27-10-2009
Residenza: BERGAMO
Messaggi: 125
C'e un piccolo apparecchio che si mette in linea fra ricevente e servo con 3 luci verde giallo e rosso che indicano se l'assorbimanto del servo a riposo è Ok.
robiro59 non è collegato   Rispondi citando
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