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Vecchio 13 agosto 12, 16:30   #31 (permalink)  Top
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Non so se ti è stato detto, nel tuttala il differenziale degli alettoni deve essere invertito rispetto ad un aereo con la coda, altrimenti fa una sgradevole imbardata inversa.

Umberto
Buono a sapersi. Comunque il radiocomando ha la possibilità di invertire il canale. Grazie dell'informazione
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Vecchio 13 agosto 12, 16:33   #32 (permalink)  Top
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se può interessare, questo mi sembra molto bello
Si si, veramente bello. Però io voglio costruirlo, non per risparmiare ma per passione. Grazie comunque, ciao
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Vecchio 14 agosto 12, 16:49   #33 (permalink)  Top
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Buono a sapersi. Comunque il radiocomando ha la possibilità di invertire il canale. Grazie dell'informazione
Non devi invertire il movimento, ma la quantità : in modelli con la coda l'alettone si alza piu' di quanto si abbassi, nel tutt'ala è il contrario si alza meno di quanto si abbassi, le escursioni sono da trovare provandolo in volo.

Umberto
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Vecchio 14 agosto 12, 18:05   #34 (permalink)  Top
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Quindi dovrei fare l'alettone più grande o aumentare l'escursione del servo. Comunque l'elica e il v-mixer sono arrivati oggi. Riguardo all'elica, il foro è troppo grande per l'albero del motore e non resta ferma. Consigli su come risolvere il problema?
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Vecchio 14 agosto 12, 18:48   #35 (permalink)  Top
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E non riesco a risolverlo neanche con gli adattatori presenti nella confezione.
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Vecchio 14 agosto 12, 19:12   #36 (permalink)  Top
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Quindi dovrei fare l'alettone più grande o aumentare l'escursione del servo. Comunque l'elica e il v-mixer sono arrivati oggi. Riguardo all'elica, il foro è troppo grande per l'albero del motore e non resta ferma. Consigli su come risolvere il problema?
I movimenti corretti degli alettoni li ottieni mettendo le cerniere a filo con l'intradosso del profilo e posizionando le squadrette di comando sugli alettoni, piu' indietro del punto di cerniera.
Per fissare l'elica esistono gli alberi porta elica di diametri adatti.
Ma mi sembra che ti perdi in un bicchier d'acqua

Umberto
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Vecchio 15 agosto 12, 17:21   #37 (permalink)  Top
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Scusami tanto, ma sono al mio primo aereo... comunque penso di avere già trovato una soluzione per elica.
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Vecchio 19 agosto 12, 20:04   #38 (permalink)  Top
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Sono già ad un buon punto. La struttura è praticamente finita, manca solo il rivestimento. Ho fatto anche il carrello con delle flessibili asticelle di carbonio tenute all'estremità da sostegni che escono dalle ali. Con la ruota nel mezzo, fungono allo stesso tempo anche da ammortizzatore. Riguardo all'elica, ho arrotolato del teflon intorno all'albero del motore e poi l'ho stretta con due piastre di alluminio. Rimane da montare gli elevoni con relativi bracci, da fissare carrello e da posizionare elettronica. Alla fine metterò delle foto per farvi vedere come sarà venuto. Buona Domenica a tutti
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Vecchio 19 agosto 12, 20:42   #39 (permalink)  Top
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Attento a non tirarti in faccia l'elica ! Non trovi proprio l'adattatore ?
Che diametro di albero hai ? E il foro nell'elica ? Magari me ne avanza uno...

Umberto
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Vecchio 20 agosto 12, 10:57   #40 (permalink)  Top
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Stai tranquillo, l'elica è ben fissata e non può uscire. Di adattatori ne ho trovati alcuni, ma ormai non mi interessa. Cmq 3-6 mm. Ti ripeto: non importa. Grazie lo stesso
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