04 settembre 12, 00:15 | #131 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-07-2012 Residenza: Torino
| Citazione:
(Mi hai fatto venire voglia di fare un modello simile al tuo...magari con sti benedetti canard! Solo che al momento sono impegnato con le modifiche ad un radian e la costruzione di una semi, ma molto semi-riproduzione in balsa...) Novità sull'avanzamento dei lavori?
__________________ Seriglio, ditt' ò mmerdaiuol' | |
05 settembre 12, 13:01 | #135 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-05-2012 Residenza: Pisa
|
Ok, la struttura sarebbe rifinita. Devo applicare la carta modelspan. Ho già visto un'altra discussione su come metterlo. Però ne voglio essere sicuro. Intanto inizio incollandola sotto le ali con del vinavil, mettendolo sulle centine e sui bordi. Poi la faccio asciugare. Una volta pronta, la inumidisco con l'acqua e poi la metto ad asciugare. Quando è asciutta dovrebbe essere tirata, giusto? Va bene il procedimento?
|
09 settembre 12, 17:08 | #138 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-05-2012 Residenza: Pisa
|
Allora, l'aereo l'ho finito ieri. Ho teso la carta, ho collegato la ricevente, servi e motore e ho caricato le batterie. Stamattina sono andato al mare e me lo sono portato dietro per provarlo. Ma non ho potuto fare il collaudo!!!!!. Infatti, prendendolo per la fusoliera per lanciarlo, mi sono accorto che il motore messo così in alto faceva prendere al tuttala una traettoria verso il basso. Quindi non l'ho neanche lanciato per evitare danni. A questo punto ho deciso che utilizzo le ali per fare un modello diverso con coda. Innanzitutto taglio quella grossa parete che teneva il motore in alto e spiano sopra, lasciando però il posto interno per la batteria e la ricevente. Attacco sotto una piccola fusoliera con carrello e timone di profondità in coda fisso, in cima alla quale si trova il motore con funzione di traino. Cambio l'elica e così diventa uno slowflyer ad ali alte. |
10 settembre 12, 20:13 | #139 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
11 settembre 12, 00:04 | #140 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| Citazione:
E' evidente che non hai letto con attenzione ! Umberto | |
Bookmarks |
| |