Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 settembre 12, 00:15   #131 (permalink)  Top
User

L'avatar di smeriglio

Data registr.: 13-07-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Biohazard Visualizza messaggio
Oggi ho ordinato i materiali perché sono a corto. Appena arrivano, modifico il profilo, metto il rivestimento e vedo se vola. Se non vola farò con calma anche la coda.
Negozi dalle tue parti non ce ne sono? Avresti anche il negoziante che ti potrebbe consigliare...

(Mi hai fatto venire voglia di fare un modello simile al tuo...magari con sti benedetti canard!
Solo che al momento sono impegnato con le modifiche ad un radian e la costruzione di una semi, ma molto semi-riproduzione in balsa...)

Novità sull'avanzamento dei lavori?
Vecchio 04 settembre 12, 09:48   #132 (permalink)  Top
User

L'avatar di Biohazard

Data registr.: 01-05-2012
Li ho ordinati online perché costano meno rispetto a quelli del negozio più vicino (che non è così vicino)
Biohazard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 12, 12:54   #133 (permalink)  Top
User

L'avatar di Biohazard

Mi è appena arrivato il pacco con la balza. Spedizione superveloce
Mi metto subito al lavoro per sistemare il trabiccolo volante
Vecchio 05 settembre 12, 10:26   #134 (permalink)  Top
User

L'avatar di Biohazard

Ho lavorato ed incollato gli stabilizzatori. Ormai manca solo da rifinire ed applicare il rivestimento.
Vecchio 05 settembre 12, 13:01   #135 (permalink)  Top
User

L'avatar di Biohazard

Ok, la struttura sarebbe rifinita. Devo applicare la carta modelspan. Ho già visto un'altra discussione su come metterlo. Però ne voglio essere sicuro. Intanto inizio incollandola sotto le ali con del vinavil, mettendolo sulle centine e sui bordi. Poi la faccio asciugare. Una volta pronta, la inumidisco con l'acqua e poi la metto ad asciugare. Quando è asciutta dovrebbe essere tirata, giusto? Va bene il procedimento?
Vecchio 06 settembre 12, 12:54   #136 (permalink)  Top
User

L'avatar di Biohazard

Bene o no, ormai il sotto l'ho già incollato. Mi interessava sapere il decollo e l'atterraggio. Come devono essere svolti?
Vi prego rispondetemi
Vecchio 06 settembre 12, 13:33   #137 (permalink)  Top
User

L'avatar di smeriglio

Data registr.: 13-07-2012
How to launch a flying wing - YouTube
smeriglio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 12, 17:08   #138 (permalink)  Top
User

L'avatar di Biohazard

Allora, l'aereo l'ho finito ieri. Ho teso la carta, ho collegato la ricevente, servi e motore e ho caricato le batterie. Stamattina sono andato al mare e me lo sono portato dietro per provarlo. Ma non ho potuto fare il collaudo!!!!!. Infatti, prendendolo per la fusoliera per lanciarlo, mi sono accorto che il motore messo così in alto faceva prendere al tuttala una traettoria verso il basso. Quindi non l'ho neanche lanciato per evitare danni.
A questo punto ho deciso che utilizzo le ali per fare un modello diverso con coda. Innanzitutto taglio quella grossa parete che teneva il motore in alto e spiano sopra, lasciando però il posto interno per la batteria e la ricevente. Attacco sotto una piccola fusoliera con carrello e timone di profondità in coda fisso, in cima alla quale si trova il motore con funzione di traino. Cambio l'elica e così diventa uno slowflyer ad ali alte.
Vecchio 10 settembre 12, 20:13   #139 (permalink)  Top
User

L'avatar di gughy

Data registr.: 05-02-2007
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da Biohazard Visualizza messaggio
Allora, l'aereo l'ho finito ieri. Ho teso la carta, ho collegato la ricevente, servi e motore e ho caricato le batterie. Stamattina sono andato al mare e me lo sono portato dietro per provarlo. Ma non ho potuto fare il collaudo!!!!!. Infatti, prendendolo per la fusoliera per lanciarlo, mi sono accorto che il motore messo così in alto faceva prendere al tuttala una traettoria verso il basso. Quindi non l'ho neanche lanciato per evitare danni.
A questo punto ho deciso che utilizzo le ali per fare un modello diverso con coda. Innanzitutto taglio quella grossa parete che teneva il motore in alto e spiano sopra, lasciando però il posto interno per la batteria e la ricevente. Attacco sotto una piccola fusoliera con carrello e timone di profondità in coda fisso, in cima alla quale si trova il motore con funzione di traino. Cambio l'elica e così diventa uno slowflyer ad ali alte.
Se posso darti un consiglio evita di perdere altro tempo con le tue idee e costruisci un modello da un progetto vero (ce ne sono a centinaia su internet) altrimenti a Natale sei ancora fermo. E poi come fai a farlo diventare slowflyer se mantieni il profilo alare di un tuttala??
gughy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 12, 00:04   #140 (permalink)  Top
User

L'avatar di milan

Data registr.: 11-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da gughy Visualizza messaggio
Se posso darti un consiglio evita di perdere altro tempo con le tue idee e costruisci un modello da un progetto vero (ce ne sono a centinaia su internet) altrimenti a Natale sei ancora fermo. E poi come fai a farlo diventare slowflyer se mantieni il profilo alare di un tuttala??

E' evidente che non hai letto con attenzione !

Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks