01 settembre 12, 01:09 | #123 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-07-2012 Residenza: Torino
|
la superficie alare di quant'è? uhm...... virata: alettone e canard destro si abbassano e alettone e canard sinistro si alzano (e viceversa), cabra-picchia: alettoni dx-sx sù e canard dx-sx giù (e viceversa) con mix elevoni se pò ffà... Dico ancora caz-tronerie? Anche perchè non sono molto pratico dell'anatra francese Poi per quanto riguarda la lunghezza dei travi di coda dovresti cercare qualche tread su i 'bracci di leva'. La superficie del piano di quota dovrebbe essere il 25% della superficie alare e la parte mobile 1/3 della parte fissa, ma anche qui non vorrei aver detto qualcosa di non corretto, prendilo come riferimento vago e aspetta che qualcuno ti dia qualche info di più.
__________________ Seriglio, ditt' ò mmerdaiuol' Ultima modifica di smeriglio : 01 settembre 12 alle ore 01:12 |
01 settembre 12, 11:41 | #125 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-05-2012 Residenza: Pisa
|
Menomale che ci sono i nonni a salvarci! Mio nonno, grande costruttore di veleggiatori fin da bambino, nonché finanziatore del progetto, mi ha suggerito di smussare la parte iniziale della centina e di tirare il rivestimento in modo di ottenere una superficie piana e quindi di evitare di mettere la coda. Volerà in questo modo? Allega esempio per chiarire la questione. Ultima modifica di Biohazard : 10 giugno 13 alle ore 11:17 |
01 settembre 12, 14:29 | #126 (permalink) Top |
|
Tuo nonno costruiva veleggiatori? E tu hai perso tutto sto tempo con noi cialtroni? http://digilander.libero.it/kar43dem/prof5.gif prof5 Autostabile. A partire dal bordo di attacco inizia come un profilo concavo - convesso, ma verso il bordo di uscita convessità e concavità si invertono (la coda si "solleva"). Di ridottissimo impiego pratico, tanto su aerei veri come su modelli. Serve per aerei "Tuttala" (senza fusoliera e stabilizzatori). Ha un assetto stabile.
__________________ Seriglio, ditt' ò mmerdaiuol' Ultima modifica di smeriglio : 01 settembre 12 alle ore 14:32 |
03 settembre 12, 14:04 | #129 (permalink) Top |
|
Ti ho postato un esempio, se trovi un profilo più adatto e meno lungo da realizzare meglio per te...poi dipende dalla voglia e dal tempo che ti va di passare a lavorarci sù! Come procede Bio?
__________________ Seriglio, ditt' ò mmerdaiuol' |
Bookmarks |
| |