05 ottobre 04, 14:59 | #11 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Ma dove tovi la Pattex vinilica non vendono anche un misero tubo di quella a contatto ? Puoi usare anche la Uhu Contact, o il più volgare Bostik. Un bel chilozzo di questo e passa la paura fino alla vecchiaia. E lo puoi usare anche per il rivestimento dello scatolame alare. Ma certamente, se vuoi usare la vinilica fai pure.........L'esperienza è maestra di vita insegnava il Fattazzi...... Lasciala asciugare leggermente prima di sposare i pezzi, trattati entrambi.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
05 ottobre 04, 15:06 | #12 (permalink) Top |
UserPlus |
Ho capito, andrò a cercare quella a contatto, spero solo di posizionare bene i pezzi..... In quel "fai pure" leggo un fai come vuoi, sbagliando si impara. I dubbi su quella a contatto, come dissi a Giuseppe in pvt, nascono da lfatto che l'impiallaciatura del portone di casa esposto alle intemperie, incollata con bostik, dopo poco tempo iniziava a fare le bolle e sollevarsi; ora non c'è più impiallaciatura. Comunque il modello non avrà di sicuro lo stesso trattamento.... Forse oggi devo fare un passo da Castorama così la compro. Ciao! PS: per rivestimento dello scatolare alare cosa intendi?
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
05 ottobre 04, 15:20 | #13 (permalink) Top | ||
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Ma è certo che sbagliando si impara Come gia ti dissi è un metodo che abbiamo già sperimentato e se non da luogo a problemi con la miscela figurati in un velegia. E poi non è mica come un portone esposto alla pioggia battente ed alle escursioni di temperatura, ci sarà pure il rivestimento e la vernice a proteggere l'incollatura. Citazione:
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | ||
05 ottobre 04, 15:28 | #14 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Stasera andrò di colla a contatto. Ciao e grazie.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
05 ottobre 04, 15:29 | #15 (permalink) Top |
UserPlus |
Dimenticavo: il betulla da 0,6 (alla fine ho usato quello consigliato nel disegno) è curvo come 'na banana! Crea problemi?
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
05 ottobre 04, 15:34 | #16 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
|
non ho mai avuto fiducia nelle colle a contatto, evidentemente sbaglio, visto quello che dice fai. Probabilmente perche mi sanno da calzolaio non da modellista. in effetti non riesco mai a spalmarle bene. |
05 ottobre 04, 15:44 | #17 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Citazione:
E' leggero e flessibile ed una volta adagiato e incollato sulla tavoletta vedrai che non farà una grinza.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | ||
05 ottobre 04, 16:09 | #18 (permalink) Top |
User |
Se vuoi fare centro al primo colpo con la colla a contatto "fai" così. Dopo aver lasciato asciugare le due parti, posa sul piano la fiancata di balsa e tutto intorno pianta degli spilli a contatto con il bordo per es. davanti e sopra e lascia gli altri 2 lati liberi. A questo punto prendi il compensato di betulla e lo appoggi contro gli spilli e scendi lentamente verso il balsa. Se gli spilli sono ben piantati non puoi sbagliare il tutto si posizionerà perfettamente. Gli spilli devono essere il più verticale possibile. Se non sono stato chiaro chiedi altre spiegazioni.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
05 ottobre 04, 16:14 | #19 (permalink) Top |
UserPlus |
Grazie, questo è un buon barbatrucco! Mi devo munire dell'apposito attrezzo? Continua a non convincermi sto "contatto", sarà il nome che sa un po' di condom....
Bookmarks |
| |