31 luglio 12, 19:18 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2009 Residenza: dolomiti
|
Con lui se ne va una fetta della memoria storica dell' aeromodellismo italiano che ha splendidamente trasferito non solo a chi lo frequantava grazie al suo impegno in SAM. R.I.P Poiana delle dOLOMITI |
31 luglio 12, 22:05 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
|
A nome di Piero Muzio: ho visto dapoco la notizia dal SAM e il tuo ricordo sul Barone Rosso. Stante i miei problemi di allegati con il barone , pass , pc ecc. ti chiedo di girare tu a mio nome la foto e questo breve messaggio : " La foto fu fatta da Leonardo Garofali a Roma alla cena di due anni orsono sotto il suo "Nerone" e la terrò cara nei miei ricordi. Ci siamo visti l'ultima volta a Berna il 2 Giugno scorso alla " Modellmotoren " dove con la gioia di un ragazzino avviò alcuni dieselini su un traballante banchetto che tenevano fermo Quaglieri ed Angeloni . R.I.P. Ninetto " Piero
__________________ Never forget it. |
01 agosto 12, 00:16 | #23 (permalink) Top |
User |
Le mie piu sentite condoglianze alla famiglia.
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
01 agosto 12, 01:47 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2007 Residenza: Fossombrone (PU)
|
Non lo conoscevo ma qualche anno fa mi ha commosso vederlo e sentirlo in questo breve trailer. Che dire se non che dalla sua voce trasudava la passione viscerale per l'aeromodellismo. Condoglianze alla famiglia ed a lui l'augurio di sereni ed infiniti voli. Stefano.
__________________ no RTF...Balsa, colla e sei in paradiso "La via dell'essere è il fare" |
01 agosto 12, 23:26 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-10-2011 Residenza: Roma
| un maestro...
Con ninetto scompare un protagonista dell'aeromodellismo itealiano. Sono ben note le sue qualita' - ineguagliabili ed ineguagliate - di costruttore di aeromodelli e di conoscitore e tecnico di micromotori. Le sue molte partecipazioni a competizioni nazionali e internazionali nelle diverse specialita'. Mi piace, tuttavia, ricordare il suo impegno - come fondatore e presidente di Sam2001- per raccogliere e tramandare la storia e la memoria dell'aeromodellismo italiano. La sua casa-museo testimonia la volonta' di fare in modo che un patrimonio di esperienze e di conoscenze non andasse disperso. Anche per questo gli aeromodellisti italiani devono molto a Giovanni Ridenti. Ciao zio nino. Luca La Rovere |
02 agosto 12, 08:17 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-10-2008 Residenza: Provincia di udine
|
Riposa in pace Ninetto, condoglianze alla famiglia.
__________________ io volo quì: WWW.parcodelcormor.com e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/ |
03 agosto 12, 19:15 | #30 (permalink) Top |
User | Ciao Ninetto ..
Leggo adesso la notizia e non posso non provare una intensa emozione... Non ho avuto il piacere di conoscerlo personalmente, ma mi sono sentito con lui telefonicamente qualche volta in passato. Quanto è bastato per farmi apprezzare le sue immense doti di gioviale comunicatore, di "sempreverde" umanità, di enciclopedica cultura e passione modellistica. In passato ho avuto la gioia di conoscere personalmente e di frequentarlo un altro grandissimo Maestro come lui: Donatello Romano. ... Ne avranno, adesso, da raccontarsi, lassù, dove, e più in alto, hanno sempre portato gli oggetti della loro passione. Un ciao affettuoso, Ninetto, e le mie sentite condoglianze alla Tua famiglia ed a quanti Ti hanno voluto bene. Placido.
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. |
Bookmarks |
| |