17 maggio 06, 01:06 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2005
| Accetto Consigli Per Realizzare Un Aereo In Depron
Salve sono nuovo nel volo con aerei quindi per mè ce tutto da imparare. Vorrei costruirmi un aereo totalmente in depron. Il materiale che ho in casa e depron da 3mm e 6mm poi ho un motore brushless caratteristiche: Peso 94 g Diam. albero 5 mm N. celle 6-10 N. spire 13 Giri x Volt 1050 Cuscinetti 2 Dimensioni 36,5x35 mm (diam-lunghezza) Assorbimento 7-20 A Riduttore NO Eliche 8x4...12x8 Utilizzo Alianti max 1000 g, acrobatici max 750 g. Efficienza 81% Giri massimi raccomandati 12000 allego anche foto. Cosa chiedo a voi esperti....... DOVE POSSO TROVARE UN FILE DXF CON I DISEGNI DI UN AEREO SEMPLICE DA COSTRUIRE ADEGUATO AL MOTORE SOPRA CITATO???? Mi basterebbe anche qualche nome di modelli poi eventualmente lo trovo su internet. |
17 maggio 06, 01:33 | #2 (permalink) Top |
|
Ho trovato questo ma mi sembra un po complesso e oltretutto ho scaricato il file dxf ma non ci capisco niente. http://rcp.web.infoseek.co.jp/rc_SouthernX3.html |
17 maggio 06, 03:02 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
|
Hai un animale di motore. Sarebbe adatto a sostituire un 480 o forse anche di piu. Ti consiglio di stare largo con il regolatore, almeno 25-30A e di scegliere celle con adeguata capacità di scarica. Penso che il protopiper possa comunque fare al caso tuo: facile e veloce da realizzare, abbastanza robusto per sopportare quel motore. Che comunque lo farà volare al minimo... Il bello dell'elettrico è che se riduci l'elica non sbielli: al massimo la batteria dura di piu... Ecco il tuo aereo : http://fruatta.altervista.org/italia...iper_main.html se cerchi nel sito troverai molte persone che lo apprezznao. Io stesso ne ho fatto uno e ne sono contentone. Salutoni Ps: comunque un motore piu adatto di quello, sempre Bl, non costa piu di 30euro. Potresti per esempio prendere un motorino piu umano ma un regolatore potente e buone celle lipo: in questo modo una volta terminato il rodaggio con un trainer avresti già gli accessori per utilizzare il tuo motore attuale su di un aereo piu grande. Perchè si la potenza, ma anche la leggerezza ci vuole e 100g non sono pochi.
__________________ Cristiano Io si, che so volare... Ultima modifica di cristianointhesky : 17 maggio 06 alle ore 03:05 |
17 maggio 06, 09:25 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-01-2005 Residenza: Provincia d'Ancona
|
Ala alta: Albyone 2 Oltre ai disegni hai anche una guida passo passo. Sito, albyone.altervista.org Ciao, Canister.
__________________ "Si vis pacem para bellum" (Publio Flavio Vegezio_De re militari) "Timeo Danaos et dona ferentes" (Publio Virgilio Marone_Eneide (II, 49) |
17 maggio 06, 15:47 | #5 (permalink) Top |
|
Grazie per i vostri consigli. Ho già un regolatore da 25A e batterie lipo a 3 celle 11.1v 2100ma li uso per il t-rex. Ho preso questo motore per far volare quella spece di motoscafo che andava di moda l'anno scorso +- questo periodo, ma non sono mai riuscito a farlo volare, l'ho solo fatto schiatare. |
17 maggio 06, 17:13 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
|
Di questo si è lungamente discusso... Io al posto tuo me ne starei zitto zitto sperando che nessuno legga questo post e ti faccia un pistolotto di 3 pagine.... Le tue batterie e quel motore sono una combinazione pesantina per un trainerino. D'accordo, avrai autonomia e/o potenza. Ma dovrai anche stare leggero con il resto della costruzione, a meno che tu non stia pensando a qualcosa di 1,2mt di apertura alare... Saluti
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
17 maggio 06, 17:51 | #7 (permalink) Top |
|
Ripeto per me l'aereomodellismo è arabo non conosco nessuna legge fisica per la costruzione, piano piano con varie esperienze volevo entrarci. QUINDI ACCETTO QUALSIASI CONSIGLIO Se ritenete che ci voglia un aereo più grande aspetto con passienza un vostro consiglio mantenendo le caratteristiche citate all'inizio del post. GRAZIE 1000 |
17 maggio 06, 19:06 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
|
La discussione mi interessa visto che anche io ha a disposizione un regolatore sa 25A con motore Brushless, che avevo preso per l'easy star ma poi ho preferito il motore originale con una batteria piu grossa visto che il Brushless era troppo , quindi praticamente sono rimasti nuovi, non mi dispiacerebbe avventurarmi in qualcosa di semplice naturalmente .
|
Bookmarks |
| |