Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 maggio 06, 00:06   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2005
Messaggi: 200
Accetto Consigli Per Realizzare Un Aereo In Depron

Salve sono nuovo nel volo con aerei quindi per mè ce tutto da imparare.
Vorrei costruirmi un aereo totalmente in depron.
Il materiale che ho in casa e depron da 3mm e 6mm
poi ho un motore brushless caratteristiche:
Peso 94 g Diam. albero 5 mm N. celle 6-10 N. spire 13 Giri x Volt 1050 Cuscinetti 2 Dimensioni 36,5x35 mm (diam-lunghezza) Assorbimento 7-20 A Riduttore NO Eliche 8x4...12x8 Utilizzo Alianti max 1000 g, acrobatici max 750 g. Efficienza 81% Giri massimi raccomandati 12000

allego anche foto.

Cosa chiedo a voi esperti.......

DOVE POSSO TROVARE UN FILE DXF CON I DISEGNI DI UN AEREO SEMPLICE DA COSTRUIRE ADEGUATO AL MOTORE SOPRA CITATO????

Mi basterebbe anche qualche nome di modelli poi eventualmente lo trovo su internet.
Icone allegate
Accetto Consigli Per Realizzare Un Aereo In Depron-355696.jpg  
Bigi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 06, 00:33   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2005
Messaggi: 200
Ho trovato questo ma mi sembra un po complesso e oltretutto ho scaricato il file dxf ma non ci capisco niente.
http://rcp.web.infoseek.co.jp/rc_SouthernX3.html
Bigi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 06, 02:02   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
Hai un animale di motore. Sarebbe adatto a sostituire un 480 o forse anche di piu. Ti consiglio di stare largo con il regolatore, almeno 25-30A e di scegliere celle con adeguata capacità di scarica.
Penso che il protopiper possa comunque fare al caso tuo: facile e veloce da realizzare, abbastanza robusto per sopportare quel motore. Che comunque lo farà volare al minimo...
Il bello dell'elettrico è che se riduci l'elica non sbielli: al massimo la batteria dura di piu...
Ecco il tuo aereo : http://fruatta.altervista.org/italia...iper_main.html
se cerchi nel sito troverai molte persone che lo apprezznao. Io stesso ne ho fatto uno e ne sono contentone.
Salutoni

Ps: comunque un motore piu adatto di quello, sempre Bl, non costa piu di 30euro. Potresti per esempio prendere un motorino piu umano ma un regolatore potente e buone celle lipo: in questo modo una volta terminato il rodaggio con un trainer avresti già gli accessori per utilizzare il tuo motore attuale su di un aereo piu grande. Perchè si la potenza, ma anche la leggerezza ci vuole e 100g non sono pochi.
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...

Ultima modifica di cristianointhesky : 17 maggio 06 alle ore 02:05
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 06, 08:25   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Canister
 
Data registr.: 12-01-2005
Residenza: Provincia d'Ancona
Messaggi: 745
Ala alta:

Albyone 2

Oltre ai disegni hai anche una guida passo passo.

Sito,

albyone.altervista.org

Ciao,
Canister.
__________________
"Si vis pacem para bellum"
(Publio Flavio Vegezio_De re militari)

"Timeo Danaos et dona ferentes"
(Publio Virgilio Marone_Eneide (II, 49)
Canister non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 06, 14:47   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2005
Messaggi: 200
Grazie per i vostri consigli.
Ho già un regolatore da 25A e batterie lipo a 3 celle 11.1v 2100ma
li uso per il t-rex.
Ho preso questo motore per far volare quella spece di motoscafo che andava di moda l'anno scorso +- questo periodo, ma non sono mai riuscito a farlo volare, l'ho solo fatto schiatare.
Bigi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 06, 16:13   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
Di questo si è lungamente discusso... Io al posto tuo me ne starei zitto zitto sperando che nessuno legga questo post e ti faccia un pistolotto di 3 pagine....
Le tue batterie e quel motore sono una combinazione pesantina per un trainerino. D'accordo, avrai autonomia e/o potenza. Ma dovrai anche stare leggero con il resto della costruzione, a meno che tu non stia pensando a qualcosa di 1,2mt di apertura alare...
Saluti
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 06, 16:51   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2005
Messaggi: 200
Ripeto per me l'aereomodellismo è arabo non conosco nessuna legge fisica per la costruzione, piano piano con varie esperienze volevo entrarci.

QUINDI ACCETTO QUALSIASI CONSIGLIO

Se ritenete che ci voglia un aereo più grande aspetto con passienza un vostro consiglio mantenendo le caratteristiche citate all'inizio del post.
GRAZIE 1000
Bigi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 06, 18:06   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
La discussione mi interessa visto che anche io ha a disposizione un regolatore sa 25A con motore Brushless, che avevo preso per l'easy star ma poi ho preferito il motore originale con una batteria piu grossa visto che il Brushless era troppo , quindi praticamente sono rimasti nuovi, non mi dispiacerebbe avventurarmi in qualcosa di semplice naturalmente .
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Primo Acquisto Accetto Consigli Leocopter Elimodellismo Principianti 23 24 agosto 07 20:48
Ala in depron, consigli spruzzolo Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 8 12 agosto 07 11:03
Realizzare fusoliera in lastra depron skyghost Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 6 19 febbraio 07 11:07
Formosa finito accetto consigli! MrWhite Aeromodellismo Volo Elettrico 5 02 febbraio 07 18:59
Aereo in depron marchino65 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 15 17 novembre 06 22:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002