Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 maggio 06, 00:06   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2005
Messaggi: 200
Accetto Consigli Per Realizzare Un Aereo In Depron

Salve sono nuovo nel volo con aerei quindi per mè ce tutto da imparare.
Vorrei costruirmi un aereo totalmente in depron.
Il materiale che ho in casa e depron da 3mm e 6mm
poi ho un motore brushless caratteristiche:
Peso 94 g Diam. albero 5 mm N. celle 6-10 N. spire 13 Giri x Volt 1050 Cuscinetti 2 Dimensioni 36,5x35 mm (diam-lunghezza) Assorbimento 7-20 A Riduttore NO Eliche 8x4...12x8 Utilizzo Alianti max 1000 g, acrobatici max 750 g. Efficienza 81% Giri massimi raccomandati 12000

allego anche foto.

Cosa chiedo a voi esperti.......

DOVE POSSO TROVARE UN FILE DXF CON I DISEGNI DI UN AEREO SEMPLICE DA COSTRUIRE ADEGUATO AL MOTORE SOPRA CITATO????

Mi basterebbe anche qualche nome di modelli poi eventualmente lo trovo su internet.
Icone allegate
Accetto Consigli Per Realizzare Un Aereo In Depron-355696.jpg  
Bigi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 06, 00:33   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2005
Messaggi: 200
Ho trovato questo ma mi sembra un po complesso e oltretutto ho scaricato il file dxf ma non ci capisco niente.
http://rcp.web.infoseek.co.jp/rc_SouthernX3.html
Bigi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 06, 02:02   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
Hai un animale di motore. Sarebbe adatto a sostituire un 480 o forse anche di piu. Ti consiglio di stare largo con il regolatore, almeno 25-30A e di scegliere celle con adeguata capacità di scarica.
Penso che il protopiper possa comunque fare al caso tuo: facile e veloce da realizzare, abbastanza robusto per sopportare quel motore. Che comunque lo farà volare al minimo...