25 luglio 12, 22:09 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-12-2009 Residenza: Provincia di Cuneo
Messaggi: 41
| Citazione:
| |
26 luglio 12, 00:28 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-08-2007 Residenza: Forlì
Messaggi: 793
| Altro crash..
Questa non è capitato a me ma ho partecipato alle ricerche. Stiamo volando coi nostri alianti in pendio con vento da sud, ma essendo le colline vicino a casa molto basse, il pendio è sempre molto turbolento per via dei i monti più alti da cui proviene il vento. Comunque sballottati un po' di qua e di la ci si volava. Ad un certo punto uno di noi decide di atterrare, virata per porsi in posizione di atterraggio ma un colpo di vento gli alza l'ala e il modello letteralmente ruzzola nel vento cadendo in un campo di grano dietro a noi. Atterriamo e cominciamo le ricerche. Vi assicuro che il campo di grano lo abbiamo battuto per quanto lungo e largo almeno tre volte fendendolo per linee parallele e ortogonali tra loro riducendolo ad una scacchiera, altro che crop circle, siamo stati peggio dei marziani, ma del modello neanche l'ombra. Disperato dopo circa tre ore di ricerche il proprietario ammette la sconfitta e la perdita del modello e ce ne torniamo a casa. A fine giuno passiamo sul pendio così, per vedere se si poteva volare. C'era il contadino che appena ci vede dice: "Avete per caso perso un modello nel mio campo?" E alla nostra risposta positiva ci dice che lo aveva trovato lui ma che era finito imballato perchè era passato dentro la mietitrebbia! Rover Ultima modifica di rovermer : 26 luglio 12 alle ore 00:33 |
26 luglio 12, 14:14 | #33 (permalink) Top |
User |
Ahahahaha, ora vi racconto se volete ridere la storia del katana che ho detto in precedenza. Questo modello non aveva mai volato come si deve col proprietario precedente, in quando il motore andava male. Grazie a mio padre, meccanico, siamo riusciti a metterlo a punto studiando il raffreddamento del motore. A questo punto il modello risultava quasi perfetto, andava bene, il motore era perfetto carburatissimo.. unico neo:l'elica era piccola e con poco passo per cui il motore al massimo borbottava come se fosse grasso, ma non lo era. Lo vide il precedente proprietario, contentissimo di vederlo volare bene finalmente, e gli spiego che mi serviva l'elica. La domenica mattina arrivo in campo, faccio il pieno, metto in moto, controllo comandi e carburazione: decollo. Provo qualche manovra, giornata bellissima in primavera, il motore cantava bello rotondo tranquillo, insomma una vera meraviglia, non borbottava più al massimo, era praticamente paradisiaco, decido di atterrare, ma prima di entrare in circuito faccio un looping, bello ampio centrifugato, e all'uscita mi viene l'idea di fare un tonneau a sinistra, do alettone a sinistra tutto e di botto ma sento uno scoppio e l'aereo rolla a destra, e io son li che non avevo capito nulla e mi chiedevo: ma perchè??? L'aereo aveva perso una semiala, al che io con sangue freddo mi ricordo il video che girava in rete di un acrobatico che scendeva in atterraggio senza un'ala, quindi provo a ripeterlo ma l'escursione sul timone era poca, l'elica piccola quindi potenza insufficiente e l'aereo cade giù in un campo. Lo recuperiamo ma ciò che resta sono pochi coriandoli, il motore piantato almeno mezzo metro per terra. Di sera telefona il precedente proprietario che era andato a ozzano, e si trovava in uno stand dove erano presenti maxi eliche e mi fa " che elica è che ti serviva per il katana?" e io "....... non serve più!".
__________________ _________Trust me, I'm an engineer... student |
26 luglio 12, 16:47 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
Messaggi: 5.801
| Citazione:
Autostrada A22 in direzione sud, si rompe la cinghia dell'alternatore. nessun problema, viaggio sempre con una cinghia di scorta di quelle universali Mentre sono con la macchina sul crick (avevo dovuto smontare la ruota per arrivare alla puleggia) arriva il carroattrezzi del soccorso stradale. Il tizio scende e chiede cosa è successo; gli spiego e gli dico che ormai avevo quasi sistemato tutto e stavo per ripartire , al che il tizio se ne esce "e chi paga la chiamata?"!!! Io rimango di sasso: non avevo chiamato il soccorso e nessuno dei miei amici lo aveva fatto.... Il bello arriva adesso: il tizio, dal tipico accento di Bolzano del nord, avendo riconosciuto un accento non proprio "padano" ha pensato che lo volessimo coglionare e vuole incastrarci: sale sul furgone e, con la radio accesa al massimo del volume per farci sentire la risposta, chiama la centrale: "Ciao, sono xxxx e sono al km 189 per quella chiamata...." al che, sempre con la radio al massimo, la risposta immediata è stata "189???? 198, cujun!!!!!". Lui è diventato viola e noi abbiamo cominciato a ridere come matti.... Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
26 luglio 12, 16:52 | #35 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
Messaggi: 5.801
| Citazione:
Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
26 luglio 12, 20:59 | #36 (permalink) Top |
User |
Quando avevo 6 anni avevo aggiunto una batteria in parallelo al mio piperino da volo libero, per raddoppiarne la duarata.. solo che c'era vento e questo modello è rimasto minuti e minuti, non scendeva più. L'abbiamo ritrovato dritto dritto su un incroccio, mentre ci accingevamo a tornare a casa: lieto fine
__________________ _________Trust me, I'm an engineer... student |
26 luglio 12, 22:06 | #37 (permalink) Top |
User |
Un bel paio di anni fà mi ero preso un U-can-do .46 al quale avevo montato un .70 4 tempi e mi cimentavo con i primi Hovering..ad altezze satellite andava tutto bene finche ho deciso di scendere di quota...quindi tolgo motore piano piano e inizio a scendere. A circa 3 metri decido di fermarmi e ridò piano motore...sborbotto e ingolfata del motore. Immaginate la fine... Modello disintegrato la suolo. Visto ormai che erano più i rattoppi che i cm di legno abbiamo deciso di smontare tutto il salvabile e il resto del modello lo abbiamo cremato...al campo ovviamente. Abbiamo riso come dei matti ...anche se un pò mi è dispiaciuto per il modello. |
27 luglio 12, 14:17 | #40 (permalink) Top |
User |
A proposito di collisioni ve ne racconto una, 2 amici in volo, uno con il Jumpimg Jack della Fliton, modello molto di moda nel gruppo, e treedee della scorpio. Entrambi facendo evoluzioni e robe varie, a un certo punto si toccano, e all'inizio son parolacce " oo ma cosa stai facendo!?!?!?" "stai attento che come atterro vedi!" e via dicendo, poi i modelli continuano a volare ed entrambi "meno male!", dopo pochi secondi entrambi i modelli cadono, i 2 si guardano e cominciano a ridere, ridiamo anche noi. Un crash veramente divertente.. subito il fuoco!
__________________ _________Trust me, I'm an engineer... student |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Crash | nicknack | Elimodellismo Principianti | 11 | 26 gennaio 11 01:18 |
Crash | scirocco64 | Modellismo | 17 | 04 agosto 09 14:39 |
Crash | LeLe83 | Elimodellismo in Generale | 14 | 27 febbraio 08 21:17 |
crash | DUDU' | Elimodellismo Principianti | 2 | 04 febbraio 07 22:57 |
crash | sbronzolo | Elimodellismo Motore Elettrico | 8 | 14 luglio 06 20:29 |