Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 luglio 12, 22:09   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di BLULINE

Data registr.: 06-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da fabio.p. Visualizza messaggio
Ahahahahah rovermer!!! BLULINE, provate a prendere un modello con telecamera a bordo, volateci sopra e vedrete!
Rovermer ora che ricordo mio padre crashò il nostro primo modello a scoppio, un trainer motorizzato con un Magnum 25, fece una fieesler e durante la richiamata sono partite le ali. Il modello è sceso normalmente, o meglio sembrava fosse sceso normalmente. Infatti trovai il motore a circa 50 metri di distanza da ciò che restava da quella fusoliera, della quale era solo volato via il muso. Ho ancora quella fusoliera che prima o poi metterò nuovamente in funzione.
Appena ho tempo vi racconterò anche la storia del mio Katana della jamara, mio primo modello maxi con un 40cc da 2 metri regalatomi da un amico.
Il modello era un aliantino il Kinetic ed il ricevitore un orange, il valore di tutto è inferiore a 100 euro. La mia è una questione di principio, anche in briciole ma lo voglio trovare, mi sà che sarà così, perchè andro a cercarlo quando raccoglieranno il mais! Sempre così quando uso qualcosa di poco impegnativo trovo il modo di fare il danno
BLULINE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 12, 00:28   #32 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-08-2007
Altro crash..

Questa non è capitato a me ma ho partecipato alle ricerche.
Stiamo volando coi nostri alianti in pendio con vento da sud, ma essendo le colline vicino a casa molto basse, il pendio è sempre molto turbolento per via dei i monti più alti da cui proviene il vento. Comunque sballottati un po' di qua e di la ci si volava. Ad un certo punto uno di noi decide di atterrare, virata per porsi in posizione di atterraggio ma un colpo di vento gli alza l'ala e il modello letteralmente ruzzola nel vento cadendo in un campo di grano dietro a noi. Atterriamo e cominciamo le ricerche. Vi assicuro che il campo di grano lo abbiamo battuto per quanto lungo e largo almeno tre volte fendendolo per linee parallele e ortogonali tra loro riducendolo ad una scacchiera, altro che crop circle, siamo stati peggio dei marziani, ma del modello neanche l'ombra. Disperato dopo circa tre ore di ricerche il proprietario ammette la sconfitta e la perdita del modello e ce ne torniamo a casa. A fine giuno passiamo sul pendio così, per vedere se si poteva volare. C'era il contadino che appena ci vede dice: "Avete per caso perso un modello nel mio campo?" E alla nostra risposta positiva ci dice che lo aveva trovato lui ma che era finito imballato perchè era passato dentro la mietitrebbia!

Rover

Ultima modifica di rovermer : 26 luglio 12 alle ore 00:33
rovermer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 12, 14:14   #33 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-07-2009
Invia un messaggio via MSN a fabio.p.
Ahahahaha, ora vi racconto se volete ridere la storia del katana che ho detto in precedenza.
Questo modello non aveva mai volato come si deve col proprietario precedente, in quando il motore andava male. Grazie a mio padre, meccanico, siamo riusciti a metterlo a punto studiando il raffreddamento del motore.
A questo punto il modello risultava quasi perfetto, andava bene, il motore era perfetto carburatissimo.. unico neo:l'elica era piccola e con poco passo per cui il motore al massimo borbottava come se fosse grasso, ma non lo era.
Lo vide il precedente proprietario, contentissimo di vederlo volare bene finalmente, e gli spiego che mi serviva l'elica.
La domenica mattina arrivo in campo, faccio il pieno, metto in moto, controllo comandi e carburazione: decollo. Provo qualche manovra, giornata bellissima in primavera, il motore cantava bello rotondo tranquillo, insomma una vera meraviglia, non borbottava più al massimo, era praticamente paradisiaco, decido di atterrare, ma prima di entrare in circuito faccio un looping, bello ampio centrifugato, e all'uscita mi viene l'idea di fare un tonneau a sinistra, do alettone a sinistra tutto e di botto ma sento uno scoppio e l'aereo rolla a destra, e io son li che non avevo capito nulla e mi chiedevo: ma perchè??? L'aereo aveva perso una semiala, al che io con sangue freddo mi ricordo il video che girava in rete di un acrobatico che scendeva in atterraggio senza un'ala, quindi provo a ripeterlo ma l'escursione sul timone era poca, l'elica piccola quindi potenza insufficiente e l'aereo cade giù in un campo. Lo recuperiamo ma ciò che resta sono pochi coriandoli, il motore piantato almeno mezzo metro per terra.
Di sera telefona il precedente proprietario che era andato a ozzano, e si trovava in uno stand dove erano presenti maxi eliche e mi fa " che elica è che ti serviva per il katana?" e io "....... non serve più!".
Vecchio 26 luglio 12, 16:47   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Per vs. informazione e malgrado immagini la goliardia del momento, sappiate che nel caso volontariamente facciate muovere inutilmente i soccorsi (la chiamata è cmq. registrata) son volatili per diabetici giacché si va sul penale. Se poi si alzano gli elicotteri, apriti cielo: hanno costi di risarcimento notevoli!
Son volatili per diabetici anche errate chiamate, da cui però ci si salva proprio via registrazione.

Buone cose.
Sull'argomento "registrazioni" un ricordo divertente, anche se non legato al modellismo.

Autostrada A22 in direzione sud, si rompe la cinghia dell'alternatore. nessun problema, viaggio sempre con una cinghia di scorta di quelle universali

Mentre sono con la macchina sul crick (avevo dovuto smontare la ruota per arrivare alla puleggia) arriva il carroattrezzi del soccorso stradale. Il tizio scende e chiede cosa è successo; gli spiego e gli dico che ormai avevo quasi sistemato tutto e stavo per ripartire , al che il tizio se ne esce "e chi paga la chiamata?"!!! Io rimango di sasso: non avevo chiamato il soccorso e nessuno dei miei amici lo aveva fatto....

Il bello arriva adesso: il tizio, dal tipico accento di Bolzano del nord, avendo riconosciuto un accento non proprio "padano" ha pensato che lo volessimo coglionare e vuole incastrarci: sale sul furgone e, con la radio accesa al massimo del volume per farci sentire la risposta, chiama la centrale: "Ciao, sono xxxx e sono al km 189 per quella chiamata...." al che, sempre con la radio al massimo, la risposta immediata è stata "189???? 198, cujun!!!!!". Lui è diventato viola e noi abbiamo cominciato a ridere come matti....

Carlo
Vecchio 26 luglio 12, 16:52   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da rovermer Visualizza messaggio
Questa non è capitato a me ma ho partecipato alle ricerche.
Stiamo volando coi nostri alianti in pendio con vento da sud, ma essendo le colline vicino a casa molto basse, il pendio è sempre molto turbolento per via dei i monti più alti da cui proviene il vento. Comunque sballottati un po' di qua e di la ci si volava. Ad un certo punto uno di noi decide di atterrare, virata per porsi in posizione di atterraggio ma un colpo di vento gli alza l'ala e il modello letteralmente ruzzola nel vento cadendo in un campo di grano dietro a noi. Atterriamo e cominciamo le ricerche. Vi assicuro che il campo di grano lo abbiamo battuto per quanto lungo e largo almeno tre volte fendendolo per linee parallele e ortogonali tra loro riducendolo ad una scacchiera, altro che crop circle, siamo stati peggio dei marziani, ma del modello neanche l'ombra. Disperato dopo circa tre ore di ricerche il proprietario ammette la sconfitta e la perdita del modello e ce ne torniamo a casa. A fine giuno passiamo sul pendio così, per vedere se si poteva volare. C'era il contadino che appena ci vede dice: "Avete per caso perso un modello nel mio campo?" E alla nostra risposta positiva ci dice che lo aveva trovato lui ma che era finito imballato perchè era passato dentro la mietitrebbia!

Rover
Tu lo hai trovato imballato, il mio Bixler è ancora appollaiato su un alto ramo al Canuti..., il vento mi ha restituito solo un ala

Carlo
Vecchio 26 luglio 12, 20:59   #36 (permalink)  Top
User

Quando avevo 6 anni avevo aggiunto una batteria in parallelo al mio piperino da volo libero, per raddoppiarne la duarata.. solo che c'era vento e questo modello è rimasto minuti e minuti, non scendeva più. L'abbiamo ritrovato dritto dritto su un incroccio, mentre ci accingevamo a tornare a casa: lieto fine
Vecchio 26 luglio 12, 22:06   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di ClaBos

Data registr.: 18-06-2004
Invia un messaggio via MSN a ClaBos
Un bel paio di anni fà mi ero preso un U-can-do .46 al quale avevo montato un .70 4 tempi e mi cimentavo con i primi Hovering..ad altezze satellite andava tutto bene finche ho deciso di scendere di quota...quindi tolgo motore piano piano e inizio a scendere.

A circa 3 metri decido di fermarmi e ridò piano motore...sborbotto e ingolfata del motore.

Immaginate la fine...

Modello disintegrato la suolo.

Visto ormai che erano più i rattoppi che i cm di legno abbiamo deciso di smontare tutto il salvabile e il resto del modello lo abbiamo cremato...al campo ovviamente.

Abbiamo riso come dei matti ...anche se un pò mi è dispiaciuto per il modello.
ClaBos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 12, 22:26   #38 (permalink)  Top
User

Si, capitava spesso nel nostro gruppo che ogni domenica si faceva un bel fuoco con vari modelli!
Vecchio 27 luglio 12, 06:56   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di ClaBos

Data registr.: 18-06-2004
Invia un messaggio via MSN a ClaBos
E pensa che prima di questo episodio mi erano entrati nell'ala con un'altro aereo..mentre facevamo combat!ti lascio immaginare..
ClaBos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 12, 14:17   #40 (permalink)  Top
User

A proposito di collisioni ve ne racconto una, 2 amici in volo, uno con il Jumpimg Jack della Fliton, modello molto di moda nel gruppo, e treedee della scorpio. Entrambi facendo evoluzioni e robe varie, a un certo punto si toccano, e all'inizio son parolacce " oo ma cosa stai facendo!?!?!?" "stai attento che come atterro vedi!" e via dicendo, poi i modelli continuano a volare ed entrambi "meno male!", dopo pochi secondi entrambi i modelli cadono, i 2 si guardano e cominciano a ridere, ridiamo anche noi. Un crash veramente divertente.. subito il fuoco!

Bookmarks