25 luglio 12, 14:35 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2009 Residenza: trieste
Messaggi: 129
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Non è che sia buffissimo ma... 07/12 compleanno, volo con aliante giornata stupenda, ad un certo punto se ne va via dritto e bellissimo senza sentire la radio, mai più visto. Pianto... 24/12 al campo per gli auguri mi casca l'occhio dentro al container che fa da bar e lo vedo bello ed integro (20 minuti di colla e monokote), trovato qualche giorno prima su un albero li vicino ma tutto da un'altra parte; deve aver fatto un giro enorme....il vero regalo di Natale. a tutti Roberto |
25 luglio 12, 14:35 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
| Citazione:
Son volatili per diabetici anche errate chiamate, da cui però ci si salva proprio via registrazione. Buone cose.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 25 luglio 12 alle ore 14:40 | |
25 luglio 12, 14:44 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-09-2011 Residenza: Roma
Messaggi: 217
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A me il disastro aereo più comico è successo tre anni fa con un motoaliante da 2 metri. Stavo volando sopra un campo quando in lontananza con la coda dell'occhio vedo avvicinarsi un gregge di pecore. "Che problema c'è" ho pensato io continuando a volare, "figurati se le pecore vengono a darmi fastidio". Le pecore no, ma i cani pastore si! Ad un certo punto ho sentito abbaiare e due grossi pastori maremmani correvano minacciosi puntando verso di me. Preso dal panico ho iniziato a scappare dalla parte opposta dopo aver schiantato malamente il modello cercando invano un atterraggio di emergenza. I cani mi hanno rincorso per qualche metro dopodiché hanno preferito dirigersi verso il mio zaino che avevo lasciato a terra, e dopo averlo annusato lo hanno usato come toilette!! Oltre al danno la beffa |
25 luglio 12, 16:09 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
| Citazione:
Volli consolarla. C'era un termos con del caffè, e vicino una scatola con delle bustine di zucchero. Ne afferrai al volo alcune, e sensa fretta incedetti verso di lei. La raggiunsi, di me si fidava, ma tremava ancora. Accertatomi che non avesse riportato lesioni dall'impatto, le accarezzai il muso e le diedi tutto lo zucchero delle bustine. Non sò se le mucche amino lo zuccherò o meno, ma lei ne fù così contenta che mi ricompensò con una leccatona che mi lavò completamente la faccia.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) | |
25 luglio 12, 16:44 | #25 (permalink) Top |
User |
Ahahahahahaha, io ricordo quando avevo ancora il modelletto elettrico con cui ho imparato.. un giorno stavo facendo passaggi sulla pista e c'era un cagnolino che lo inseguiva e nel momento in cui lui tentava di addentarmi la coda io con una smotorata lo lasciavo a bocca asciutta. Immaginate cos'ha fatto quando durante la "smotorata" la batteria si è scaricata. Del modello sono rimasti pochi morsi.. Ahh ora che mi ricordo.. io avevo anche un trainer 40 della hype, ve lo ricordate? Il mio era motorizzato ST G-49, e una mattina, 0vento, c'erano minimo 10 modelli in volo compreso il mio, tutti gli altri avevano motori rumorosissimi, immaginate motori Rossi pipati... il mio non si sentiva proprio! Ad un certo punto vedo che il mio modello comincia a scendere, e io do gas per farlo salire.. ma il modello non sale, continua a scendere.. do più gas uguale, poi vedo che l'elica è ferma, ormai il modello era a 30 metri, ho detto vabbè entro in circuito. Ho fatto il circuito largo abituato all'altro modello con un efficienza aliantesca.. e questo nella virata scende molto, così che non arriva in pista ma scende in un campo di grano maturo alto 1 metro. All'epoca avevo circa 8 anni, e il giorno precedente avevano trasmesso il celebre film MAMMA HO PERSO L'AEREO. E io mi sono avvicinato a mio padre e gli dicevo papà ho perso l'aereo, e 2 modellisti dicevano "..- ma no fabio, mamma ho perso l'aereo" e io "No, papààà ho perso l'aereo" Dopo 1/4 d'ora mi hanno preso sul serio e siamo andati a cercare l'aereo, che per sfortuna aveva servi silenziosi, quindi non si sentiva nemmeno, a un certo punto lo vedo: integro perfetto! Quindi rientrato in pista fatto il pieno rimesso in moto e nuovamente in volo!
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25 luglio 12, 18:06 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-03-2008 Residenza: Milano
Messaggi: 147
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Tre aneddoti dalla Preistoria degli aerei rc: 1) Più o meno avevo 14 anni. Primo volo con un trainer. Già svezzato con un motoaliante il volo non presenta particolari difficoltà ma al momento di atterrare non riesco ad eseguire un buon avvicinamento alla pista. Dopo un paio di tentativi mio papà (il meccanico ) chiede aiuto ad uno degli esperti al quale passo la radio. Avvicinamento perfetto, atterraggio altrettanto, breve rullaggio pure e quando tutto sembra finito l'aereo riparte a manetta, prosegue diritto fiancheggiando l'area box, passa sotto la sbarra di ferro che chiudeva l'ingresso della pista, senza deviare a destra e sinistra passa attraverso la decina di macchine parcheggiate per poi fermasi bello tranquillo in mezzo alla strada di acccesso alla pista. E' sucesso chi io avevo la radio configurata col minimo del gas in basso mentre l'esperto era abituato a volare com minimo in alto .... 2) Dopo un bel rullaggio decollo col mio IRADAR (senza alettoni) ma al momento di virare il timone non risponde e l'aereo prosegue diritto. Dopo un momento di panico riesco a riportarlo verso la pista utilizzando una scampanata verticale ma sono ancora troppo alto per atterrare. Gasato dalla riuscita della prima manovra penso di ripeterla dal lato opposto e abbassarmi ulteriormente. Questa volta però al momento dello stallo il modello ruota anche sull'asse longitudinale ed in pratica esce dalla scampanata più o meno sempre nella stessa direzione d'ingresso. Volando molto basso scompare dietro una palazzina in direzione della strada provinciale. Con mio papàcorriamo alla macchina e ci dirigiamo all'incrocio con la provinciale con l'angoscia di trovare auto schiantate o chissa cosa. Giunti all'incrocio non notiamo nulla, solo una mini minor che a qualce centinaio di metri parte dal ciglio della strada dirigendosi nella nostra direzione. Quando ci passa davanti guardiamo dentro la macchina e vediamo l'aereo. Scatta l'inseguimento stile Fast & Furios con tanto di taglio della strada e blocco della macchina dei fuggitivi. Immaginatevi la scena: dentro la mini minor c'erano tre ragazzi con l'I-RADAR MONTATO (le ali ai tempi si univano con gli elastici ma non li avevano tolti). Come abbiano fatto a farlo entrare nella macchina nel breve tempo a disposizione tra il momento in cui l'abbiamo perso e quando siamo arrivati alla strada rimane ancora un mistero. Tra l'altro l'unico danno è stato il timone verticale spezzato contro il tetto della macchina. 3) Domenica di collaudo di un modello nuovo di zecca. Monto il modello, faccio il pieno e mi metto in attesa del mio turno per volare (ai tempi gli aeremodellisti erano abbastanza numerosi). Un pilota prima di me durante l'atterraggio perde una ruota che sparisce nel prato, inutile ogni ricerca. Mentre rullo in pista e mi accingo al decollo il mio papà mi chiede se ho delle ruote di scorta per il tizio che le ha perse. Certo papà, sono nella cassettina e credo proprio che gli vadano bene. Dopo di che decollo. Il modello è un gioiello, primo volo è praticamente non ho nemmeno dovuto dare trim, vola bello stabile e risponde bene ai comandi. Improvvisamente se ne va per i fatti suoi, riesco a malapena a riprenderlo che riparte nell'altro senso, si avvita un paio di volte e si schianta in milioni di pezzi nel prato. Discussione furibonda con mio padre che non crede che non sia stato un mio errore fino a quando mi scappa l'occhio e vedo il pilota a cui avevo dato le ruote che sta provando il modello a terra con la radio accesa. Provate ad indovinare? già proprio così. Il tizio mi ha ripagato il valore del modello ma io dal trauma non mi sono più ripreso. Se m'incontrate in pista non chiedetemi se ho un paio di ruote da imprestare: comincio a schiumare dalla bocca, gli occhi mi escono dalle orbite e cado vittima di un irrefrenabile istinto omicida. Saluti da ulysse Ultima modifica di ulysse : 25 luglio 12 alle ore 18:10 |
25 luglio 12, 18:43 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-12-2009 Residenza: Provincia di Cuneo
Messaggi: 41
| Citazione:
Incredibile, oggi l'abbiamo di nuovo cercato in lungo ed in largo per tre ore, nulla è finito in un'altra dimensione, 30 metri x trenta di mais, incredibili. Mi devo rassegnare! | |
25 luglio 12, 19:28 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-08-2007 Residenza: Forlì
Messaggi: 793
| Tanti crash...
In tanti anni di attività mi son capitati un tot di crash, ma siccome si concorre per il più divertente vi racconto questo. Tanto tempo fa stavo volando in una manifestazione che si teneva dentro un campo sportivo di una chiesa. Il campo era circondato da pioppi. L'unica maniera per atterrare era passare attraverso il cancello di ingresso al campo largo una decina di metri. Dopo che avevo preso le misure al cancello col modello in volo, mi divertivo a passarci attraverso per fare dei tocca e va sul campo. Il modello era un Acrobaticone di Fantini col suo bel Tartan da 22cc ed era di fatto il primo maxi modello che avesse volato a Forlì. Sempre più gasato dalla facilità e sicurezza con cui passavo basso attraverso il cancello (caspita che bravo che sono mi dicevo tra me e me!) inanello una serie di giri alla massima velocità quando un ferale colpo di vento al traverso mi sposta di un paio di metri dalla traiettoria ottimale. BOOM!!!!! Il modello entra dentro il pioppo più vicino, grande squotimento dei rami, grande spargimento di balsa, polistirolo polverizzato e compensato esploso, insomma una grande pirotecnica esplosione. L'unica cosa che resta intatta è il motore che cade, con il mozzicone dell'elica rotta e il serbatoio ancora attaccato. Il motore ballonzola per una decina di minuti sul campo finchè non termina la miscela! Non si è spento ed è rimasto al massimo! Incredibile, risate da schiantarsi da parte del pubblico vedendo la scena, tranne per me che avevo distrutto forse il miglior modello a scoppio che abbia mai avuto. Poi ci sono gli alianti ma queste sono altre storie. Rover Ultima modifica di rovermer : 25 luglio 12 alle ore 19:31 |
25 luglio 12, 21:32 | #29 (permalink) Top |
User |
Ahahahahah rovermer!!! BLULINE, provate a prendere un modello con telecamera a bordo, volateci sopra e vedrete! Rovermer ora che ricordo mio padre crashò il nostro primo modello a scoppio, un trainer motorizzato con un Magnum 25, fece una fieesler e durante la richiamata sono partite le ali. Il modello è sceso normalmente, o meglio sembrava fosse sceso normalmente. Infatti trovai il motore a circa 50 metri di distanza da ciò che restava da quella fusoliera, della quale era solo volato via il muso. Ho ancora quella fusoliera che prima o poi metterò nuovamente in funzione. Appena ho tempo vi racconterò anche la storia del mio Katana della jamara, mio primo modello maxi con un 40cc da 2 metri regalatomi da un amico.
__________________ _________Trust me, I'm an engineer... student |
25 luglio 12, 21:36 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
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__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) Ultima modifica di icarus64 : 25 luglio 12 alle ore 21:42 | |
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