16 maggio 06, 19:08 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2006
| Crash report
penso di avere stabilito un record , dopo 7 voli in due giornate TQ è passato a miglior vita causa errore imbecille mio. Breve cronostoria dell'avvenimento , sotto l'occhio benevolo dell'istruttore ( diciamo monitore in questo caso ) dopo 4 voli di " re-installazione " nel cockpit assistito ho avuto il via libera per fare tutto da solo. Va tutto bene , volo numero 6-7-8 procedono benissimo , Tq vola sempre meglo ed io mi sento sempre più a mio agio , i vecchi tempi mi aiutano ed anche gli avvicinamenti mi riescono benino. Volo numro 8 , il terzo della giornata. Vento laterale alla pista a raffiche , condizioni buone , cielo terso ma un fronte di passaggio si annuncia con un vento che sta diventando instabile. Ok , gli altri stanno volando , quindi si può fare. Pieno con i 60cc di miscela al 20 , starter su candela , due botte all'elica e via che si va in pista. Controlli radio , tutto ok , controlli pre volo ok , tre passetti di corsa con Os a 18000 Rpm e TQ sale tranquillo lasciandosi dietro la sua scia di fumo bianco . Lo porto in quota ed inizio a fare degli otto , vira a destra , vira a sinistra , un po di cabra , sguardo all'orologio e ci siamo quasi , ancora poco e ......motore off. ok , si scende , una spiralina ed imposto il sottovento . Ehi , TQ , perchè stai andando dentro quel bosco ???? ehi , TQ vieni via da quel bosco !!!!!!! SCRAHK , spezz , distruzion total !! Guardo il monitore disperato , altri piloti mi scrutano . Capisco da solo , il vento a raffiche , al suolo era debole ma a 20/25 metri di quota quelle raffiche erano molto più forti ed hanno spostato il leggero e Lento Tq verso il pioppeto. Bestia , se ci sono degli alberi e c'è vento guardali in avvicinamento !!!! Coglionata mia , TQ distrutto. ho recuperato motore e servi. il resto è stato inumato nel bidobe del campo. Ciao volatilotto mio , sono stati solo 8 voli ma mi hai fatto riassaporare la gioia del volo Rc !
__________________ non si smette mai di giocare ! |
17 maggio 06, 03:14 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
|
Mi pare che ultimamente si racconti un pò troppo di crash varii. O siamo piu sinceri o siamo piu sfigati. Comunque Seth apprezzo il fatto che almeno tu non ti appelli a disturbi radio o gatti che attraversano la strada all'improvviso... Salutoni Ps: ricostruisci!
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
17 maggio 06, 10:12 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2006
| certo che ricostruirò
ho in mente di farmi o lo slow poke della great planes , oppure qualcosa di piccolino , classe .20 2t o .26 4t. altrimenti ci sono sempre i disegni dell'me163 ch gentilmente odi mi ha inviato a suo tempo.
__________________ non si smette mai di giocare ! |
Bookmarks |
| |