16 maggio 06, 17:59 | #2 (permalink) Top |
UserPlus |
Domanda un pò vaga.. a capacità costruttive, attrezzature e sopratutto a pollici,assicurazione e campo di volo come sei messo? Un saluto Roberto Roma PS: voglio costruirmi un missile intercontinentale per sparare oltreoceano mia suocera. Qualcuno ha qualche bel progettino? |
16 maggio 06, 18:26 | #3 (permalink) Top |
User |
Si hai ragione, scusa, sono rimasto un po'sul vago..il progetto lo sto cercando solo a titolo informativo, in quanto lo costruirò tra un po' di tempo solo che volevo cominciare a vedere qualcosa e scegliere cosa costruire prossimamente.. Come pollici per adesso volo con un motoaliante scuola elettrico, che mi sono autocostruito, e in generale come manualità sto messo bene..per quanto riguarda il campo di volo ce n'è uno in un paese vicino al mio e credo che domenica ci farò un salto visto che fino ad ora ho volato in mezzo ai campi..e vorrei farmi assistere un po'da persone che ne sanno sicuramente moolto più di me.. Ciao ciao. |
16 maggio 06, 18:56 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2004 Residenza: Varese (Olgiate Olona)
|
Parti chon il piede giusto, e fatti assistere da un istruttore e vedrai che dopo 4 ore di doppio comando potrai volare in autonomia con un 3 assi. PS non sottovalutare la pericolosita dei modelli, lassicurazione e un "campo" ben organizzato sono FONDAMENTALI. Ciao |
16 maggio 06, 19:05 | #5 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Per il progetto visto che il motoaliante già lo hai.. perchè non prendere qualcosa di più progredito e che faccia sciogliere ben bene i tuoi pollici? Un trainer ala alta andrebbe benissimo, se ne trovano tutto balsa anche per piccoli motori come il tuo (mi viene in mente qualcosa della Olimpic), anche se per iniziare sarebbe meglio una cilindrata intorno al .40 (6,5cc) e 150 cm di apertura alare. Un sauto Roberto Roma | |
16 maggio 06, 19:09 | #6 (permalink) Top | |
Ciao Umberto vola anche per noi. | Citazione:
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" | |
16 maggio 06, 19:54 | #8 (permalink) Top | |
Ciao Umberto vola anche per noi. | Citazione:
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" | |
16 maggio 06, 20:18 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
| http://www.baronerosso.it/forum/show...light=fournier Anche il fournier, opportunamente ridimensionato non sarebbe male. Saluti
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
16 maggio 06, 20:33 | #10 (permalink) Top |
UserPlus |
ecco, ringrazio Cadal e Cristiano, non mi veniva il nome dell'aereo della Olimpic. Il fournier l'ho anche avuto qualche anno fa, volava benissimo con un 400 in diretta e 8 ni-cd da 500 MAh (all'epoca quello c'era!) Più difficile sul fournier fare gli alettoni, ma lavorandoci.. nulla è impossibile. Farli sull'oscar è cosa più semplice. pixter.. buon lavoro. Un saluto Roberto Roma |
Bookmarks |
| |