Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 luglio 12, 12:27   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di aurelio81

Data registr.: 02-05-2010
Smile Baby Ace

Inizia qui la discussione su di un fantastico modello, il Baby Ace, aeromodello poco visto sui campi di volo, forse perchè poco conosciuto, ma vi assicuro che un esemplare da me visto (non ricordo in quale manifestazione aeromodellistica) volava davvero bene. Era del mitico Paolo Severin, noto aeromodellista italiano.
Sarei tanto curioso oltre che interessato ad una costruzione...ma dovrei trovare i disegni dello stesso.
Se qualcuno fosse interessato e mi volesse aiutare in tale ardua impresa...

Grazie!!!
Icone allegate
Baby Ace-baby-ace.jpg  
aurelio81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 12, 14:22   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di paco.fabio

Data registr.: 01-07-2008
Immagini: 2
baby ace

ciao, se ti può servire puoi trovare tutto qui Download gran bel modello
paco.fabio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 12, 17:45   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di aurelio81

Citazione:
Originalmente inviato da paco.fabio Visualizza messaggio
ciao, se ti può servire puoi trovare tutto qui Download gran bel modello
Che meraviglia! grazie! Non pensavo che Paolo Severin avesse un sito! Fantastico!
Ma a proposito, hai mai provato a costruirlo?
Vecchio 20 luglio 12, 23:31   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-07-2012
Ciao Aurelio81, io sn nuovo del forum e raramente partecipo alle discussioni. Ad ogni modo... Diciamo che è già un po' di tempo che sono interessato a questo modello.
In realtà il progetto del modello in questione era stato pubblicato su una nota rivista del settore (non so se si possono fare nomi) del bimestre Marzo-Aprile 2001 unitamente al racconto della costruzione. Io ho il disegno originale (apertura alare 178cm) peraltro pubblicato sul sito di Severin unitamente all'articolo e un mio amico con tanta pazienza ha provveduto a "ridisegnarlo" con un programma CAD ed ha anche provveduto a fresare con la sua CNC buona parte dei pezzi. Io attualmente sto provvedendo alla costruzione. Per il resto dei pezzi da fresare.... beh: devo trovare il tempo per andare a comprare il materiale... Tuttavia la costruzione la trovo abbastanza semplice e divertente.
Jocondor5 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 12, 00:21   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Jocondor5 Visualizza messaggio
Ciao Aurelio81, io sn nuovo del forum e raramente partecipo alle discussioni. Ad ogni modo... Diciamo che è già un po' di tempo che sono interessato a questo modello.
In realtà il progetto del modello in questione era stato pubblicato su una nota rivista del settore (non so se si possono fare nomi) del bimestre Marzo-Aprile 2001 unitamente al racconto della costruzione. Io ho il disegno originale (apertura alare 178cm) peraltro pubblicato sul sito di Severin unitamente all'articolo e un mio amico con tanta pazienza ha provveduto a "ridisegnarlo" con un programma CAD ed ha anche provveduto a fresare con la sua CNC buona parte dei pezzi. Io attualmente sto provvedendo alla costruzione. Per il resto dei pezzi da fresare.... beh: devo trovare il tempo per andare a comprare il materiale... Tuttavia la costruzione la trovo abbastanza semplice e divertente.
Di QUELLA rivista certo che puoi fare il nome... Anzi, DEVI
Vecchio 21 luglio 12, 00:45   #6 (permalink)  Top
User

Perfetto... la rivista in questione è Modellismo Marzo-Aprile 2001
Vecchio 21 luglio 12, 14:12   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di paco.fabio

Data registr.: 01-07-2008
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da aurelio81 Visualizza messaggio
Che meraviglia! grazie! Non pensavo che Paolo Severin avesse un sito! Fantastico!
Ma a proposito, hai mai provato a costruirlo?
Ciao, no purtroppo è ancora fuori dalla mia portata, ma se provi a farlo seguirò con interesse
paco.fabio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 12, 17:03   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di aurelio81

Citazione:
Perfetto... la rivista in questione è Modellismo Marzo-Aprile 2001
Allora mi butto fra i cartoni di quel periodo...spero di trovarlo.
Vecchio 21 luglio 12, 17:07   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di aurelio81

Citazione:
Che bello vedere gente che autocostruisce ancora i propri modelli seppur con nuove tecnologie (e la cosa non è perniente male).
Ti dispiacerebbe postare qualche foto? nei hai? sono curioso! Nel frattempo provo a vedere tra le miei riviste accantonate in mega cartoni.
Vecchio 22 luglio 12, 14:13   #10 (permalink)  Top
User

Ciao Aurelio 82, certo che ho delle foto! Generalmente fotografo tutto ciò che costruisco (anche se nn sono un bravo fotografo) perché mi piace mantenere memoria di quel che faccio. Per il momento ti posto le foto che ho già fatto. Si tratta del piano di quota e relative parti mobili e della deriva/direzionale. Dalle foto forse non si vede bene ma comunque le parti curve sono ottenute per laminazione di balsa da 1,5mm. Spero di stimolarti.
Inoltre ti posto la foto di una semiala ancora da finire... Se riesco a fare le foto alle fiancate della fusoliera entro stasera, posto anche quelle.
Appena faccio altro, se può stimolarti alla realizzazione, ti posto le altre foto; ho la fusoliera in cantiere intanto vado avanti con l'ala
Ciao
Icone allegate
Baby Ace-1.jpg   Baby Ace-2.jpg   Baby Ace-3.jpg   Baby Ace-4.jpg   Baby Ace-5.jpg  

Rispondi

Bookmarks