19 luglio 12, 12:27 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-05-2010 Residenza: bari
| Baby Ace
Inizia qui la discussione su di un fantastico modello, il Baby Ace, aeromodello poco visto sui campi di volo, forse perchè poco conosciuto, ma vi assicuro che un esemplare da me visto (non ricordo in quale manifestazione aeromodellistica) volava davvero bene. Era del mitico Paolo Severin, noto aeromodellista italiano. Sarei tanto curioso oltre che interessato ad una costruzione...ma dovrei trovare i disegni dello stesso. Se qualcuno fosse interessato e mi volesse aiutare in tale ardua impresa... Grazie!!! |
20 luglio 12, 17:45 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ma a proposito, hai mai provato a costruirlo? | |
20 luglio 12, 23:31 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-07-2012 Residenza: Torino
|
Ciao Aurelio81, io sn nuovo del forum e raramente partecipo alle discussioni. Ad ogni modo... Diciamo che è già un po' di tempo che sono interessato a questo modello. In realtà il progetto del modello in questione era stato pubblicato su una nota rivista del settore (non so se si possono fare nomi) del bimestre Marzo-Aprile 2001 unitamente al racconto della costruzione. Io ho il disegno originale (apertura alare 178cm) peraltro pubblicato sul sito di Severin unitamente all'articolo e un mio amico con tanta pazienza ha provveduto a "ridisegnarlo" con un programma CAD ed ha anche provveduto a fresare con la sua CNC buona parte dei pezzi. Io attualmente sto provvedendo alla costruzione. Per il resto dei pezzi da fresare.... beh: devo trovare il tempo per andare a comprare il materiale... Tuttavia la costruzione la trovo abbastanza semplice e divertente. |
21 luglio 12, 00:21 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ www.masali.com | |
21 luglio 12, 17:07 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ti dispiacerebbe postare qualche foto? nei hai? sono curioso! Nel frattempo provo a vedere tra le miei riviste accantonate in mega cartoni. | |
22 luglio 12, 14:13 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-07-2012 Residenza: Torino
|
Ciao Aurelio 82, certo che ho delle foto! Generalmente fotografo tutto ciò che costruisco (anche se nn sono un bravo fotografo) perché mi piace mantenere memoria di quel che faccio. Per il momento ti posto le foto che ho già fatto. Si tratta del piano di quota e relative parti mobili e della deriva/direzionale. Dalle foto forse non si vede bene ma comunque le parti curve sono ottenute per laminazione di balsa da 1,5mm. Spero di stimolarti. Inoltre ti posto la foto di una semiala ancora da finire... Se riesco a fare le foto alle fiancate della fusoliera entro stasera, posto anche quelle. Appena faccio altro, se può stimolarti alla realizzazione, ti posto le altre foto; ho la fusoliera in cantiere intanto vado avanti con l'ala Ciao |
Bookmarks |
| |