Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 settembre 12, 12:23   #31 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-07-2012
Citazione:
Originalmente inviato da aurelio81 Visualizza messaggio
Ciao! bentornato spero riposato dalle ferie! Effettivamente mi sono messo in contatto con Giacomo più volte per capire bene alcune cose. E' una persona disponibilissima!! Mi diceva dei listelli e di pazientare ancora per poco. Ovviamente non sapeva nemmeno dirmi il costo dell'operazione.
L'unica cosa che effettivamente ho dimenticato è la questione dei carrelli. Tu saresti eventualmente disponibile a fornirmeli nell'ipotesi del mio acquisto? Non saprei come fare diversamente. Attendo adesso comunicazioni da Giacomo....speriamo a breve.
Saluti!!
In realtà prima delle ferie avevo parlato con Giacomo della necessità di realizzare una piegaferri. Mentre ero in ferie mi ha chiamato per chiedere a che punto ero con l'accrocco (evidentemente dopo aver ricevuto la tua mail) e mi ha chiesto se posso piegargli dei ferri (ammesso che funzioni). Ho messo giù due idee durante le ferie ed ho valutato i pro ed i contro... Ora ho cominciato a realizzare i vari pezzi nei ritagli di tempo (con la collaborazione di un amico che lavora in una bella officina meccanica qui vicino Torino). Appena finisco posto una foto complessiva (magari con l'aggeggio a lavoro).
Arrivo ora alla tua domanda: parlane direttamente con lui, sai com'è... voglio evitare qualunque genere di problema e di incomprensione. Qualora ti rispondesse negativamente e la mia macchina infernale funzionasse a dovere allora... SI, ti potrei fornire il carrello e se vuoi anche la capra ecc, ma ripeto: parlane prima con lui!
Jocondor5 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 12, 21:13   #32 (permalink)  Top
User

A quanto pare la piegaferri sta richiedendo più tempo del previsto. L'amico al quale mi sono rivolto lavora in un'officina e in questo periodo (purtroppo per me ma buon per lui) non sta avendo molto tempo a disposizione per realizzare quanto ho disegnato e richiesto. Stufo di aspettare, complice anche il maltempo di questo fine settimana, ho cominciato a realizzare il carrello. Anche se non è proprio quello che desideravo in quanto alcuni pieghi non sono molto precisi, credo che il lavoro fatto possa ritenerlo sufficiente; mancano ancora i tiranti e gli elastici per l'ammortizzatore centrale.
Che dire... spero di avere al più presto la piegaferri...
Icone allegate
Baby Ace-15.jpg  
Vecchio 01 ottobre 12, 11:03   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di losisi

Data registr.: 05-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Jocondor5 Visualizza messaggio
A quanto pare la piegaferri sta richiedendo più tempo del previsto. L'amico al quale mi sono rivolto lavora in un'officina e in questo periodo (purtroppo per me ma buon per lui) non sta avendo molto tempo a disposizione per realizzare quanto ho disegnato e richiesto. Stufo di aspettare, complice anche il maltempo di questo fine settimana, ho cominciato a realizzare il carrello. Anche se non è proprio quello che desideravo in quanto alcuni pieghi non sono molto precisi, credo che il lavoro fatto possa ritenerlo sufficiente; mancano ancora i tiranti e gli elastici per l'ammortizzatore centrale.
dalla foto non si apprezzano benissimo le curvature, pieghe e proporzioni ma...se il risultato a mano è questo, direi che puoi essere più che soddisfatto..

noto la curvatura, alla ruota, di destra sulla foto un po' più ampia dell'altra, ad esempio, ma ho visto lavori moooolto peggiori
Vecchio 02 ottobre 12, 17:12   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di aurelio81

Data registr.: 02-05-2010
Citazione:
Io non sarei riuscito nemmeno a saldare due tondini di alluminio, quindi....gran bel lavoro e continua così!!
aurelio81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 12, 17:27   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di losisi

Data registr.: 05-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da aurelio81 Visualizza messaggio
Io non sarei riuscito nemmeno a saldare due tondini di alluminio, quindi....gran bel lavoro e continua così!!
bè Aurelio...saldare l'alluminio non è poi così banale...due tondini poi......
Vecchio 08 ottobre 12, 15:24   #36 (permalink)  Top
User

Dunque, le curvature per gli assi delle ruote sono piuttosto simili (forse lo si può vedere dalla foto che posto qua sotto). Quello a cui mi riferisco sono i pieghi subito sotto la fusoliera.
Tuttavia trattasi di ACCIAIO ARMONICO e non di ALLUMINIO !!!
Icone allegate
Baby Ace-15.jpg  
Vecchio 17 ottobre 12, 13:08   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di aurelio81

Citazione:
Dunque, le curvature per gli assi delle ruote sono piuttosto simili (forse lo si può vedere dalla foto che posto qua sotto). Quello a cui mi riferisco sono i pieghi subito sotto la fusoliera.
Tuttavia trattasi di ACCIAIO ARMONICO e non di ALLUMINIO !!!
Bello!!
Vecchio 14 novembre 12, 01:38   #38 (permalink)  Top
User

Non sono sparito. Semplicemente la piegaferri tarda ad arrivare: a questo punto spero che sia pronta per Natale. Abbiamo procurato, tagliato e lavorato i vari pezzi e ora bisogna saldare/assemblare il tutto e sperare che funzioni. Intanto ho realizzato il controstampo in polistirene per il cofano motore ed ho anche fatto lo stampo. Unico problema è che quest'ultimo l'ho fatto in gesso e purtroppo stenta ad asciugare... Speriamo bene
Ciao
Vecchio 15 novembre 12, 13:08   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di aurelio81

Citazione:
Non sono sparito. Semplicemente la piegaferri tarda ad arrivare: a questo punto spero che sia pronta per Natale. Abbiamo procurato, tagliato e lavorato i vari pezzi e ora bisogna saldare/assemblare il tutto e sperare che funzioni. Intanto ho realizzato il controstampo in polistirene per il cofano motore ed ho anche fatto lo stampo. Unico problema è che quest'ultimo l'ho fatto in gesso e purtroppo stenta ad asciugare... Speriamo bene
Ciao
Allora attendo notizie confortanti!!!
Magari per Natale mi faccio un bel regalo!!
Rispondi

Bookmarks