23 luglio 12, 21:36 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-05-2010 Residenza: bari
| aurelio81 Citazione:
Sono fortemente rammaricato e non so come fare. Io una mezza idea in realtà l'avrei. Saresti così gentile da tagliare un modello anche per me? Pagato si intende! Te ne sarei immensamente grato! Comunque il mio nick è aurelio 81 e non aurelio82 !! | |
24 luglio 12, 14:17 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-07-2012 Residenza: Torino
| Citazione:
Devo dire che alcune cose sono state modificate da me rispetto al modello di Severin in quanto alcuni pezzi non li ha disegnati ed altri mi sembravano ottimizzabili (qesto perché forse puoi notare alcune discrepanze in alcuni punti). Mi sembra che tu abbia le idee ben chiare (non mezze idee)! Tuttavia la macchina CNC non è mia ma di un mio caro amico e quindi in questo momento non riesco a darti una risposta: appena lo sento (e mi ricordo) provo a proporre/chiedere: al più mi manderà a quel paese | |
25 luglio 12, 17:39 | #13 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se riesci a convincere il tuo amico te ne sarei grato, magari se qualche altra persona del forum ne è interassata, il tuo amico si convicerebbe prima? Io parto per le vacanze ma continurò a seguire la discussione (ho un Tablet)! Dammi belle notizie e buone vacanze anche a te! | |
27 luglio 12, 01:37 | #14 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ora cmq posto qualche foto appena fatta alla fusoliera (non completa). Ora vorrei chiedere un consiglio a chi legge: dovrei piegare dei tondini di acciaio armonico fi 4 per realizzare il carrello del modello e dei tondini fi 3 per realizzare la capra. Quest'ultima ha degli angoli molto acuti: come posso fare a piegare i ferri senza spezzarli e senza segnarli/graffiarli realizzando un lavoro decente? | |
30 luglio 12, 11:25 | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per i tondini di acciaio armonico non sono proprio di aiuto, spero che qualcuno qui nel forum possa darti una dritta a riguardo. | |
30 luglio 12, 17:54 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| Citazione:
magari prima fai delle prove su pezzi di scarto per capire quanto scaldare.... PS non ho capito:ma stai costruendo quello di Severin oppure un altro? perchè quello pubblicato sul sito ha un'AA di oltre 2 mt...tu parli di 178 cm...avete scalato quello di Paolo? comunque anche io sarei interessato, sia al solo disegno ( con AA di 178 ) sia allo short kit...
__________________ Simone | |
03 agosto 12, 14:47 | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
1)andare avanti con i lavori 2)poter accedere al forum. Ti ringrazio per le info che mi hai dato: questa sera se ho un po' di tempo e moglie permettendo, provo a fare quel che mi hai suggerito. L'olio da tempra non saprei proprio dove reperirlo in questo momento e quindi, magari, proverò con della semplice acqua. Per quanto riguarda il Baby Ace in questione c'è da dire che Severin ne ha realizzati 2: il primo era completamente in legno (AA 178cm) e l'ha pubblicato sulla rivista di cui sopra e puoi visionarlo a questo link http://www.paoloseverin.it/BabyAce/B...byAce_Ita.pdf; il secondo è quello realizzato in legno e metallo con AA da 2,144m. Come puoi ben capire, il modello che quindi sto realizzando è quello con AA 178cm in solo legno senza scalare alcunché. Per quanto riguarda lo short kit (non gli ho ancora parlato del disegno perché ho letto solo ora quest'ultima richiesta) ho sentito un paio di volte il mio amico che ha provveduto al disegno e al taglio e mi ha ricordato che lui in questo momento è in ferie ed inoltre molti negozi di modellismo da cui reperirebbe il materiale sono ormai chiusi per ferie: non sa se ha materiale per poterne tagliare almeno uno (questo farebbe capire che potrebbe essere disposto a tagliarne anche diversi). In ogni caso se ne parlerebbe al suo rientro. Di più non so che dire. | |
03 agosto 12, 20:45 | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
Mi prenoto sin da adesso per averne uno, a patto che mi possa essere spedito... | |
Bookmarks |
| |