| | #22 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
| | |
| | #23 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
|
Riapro il post interessantissimo per chiedere qualche consiglio per la mia idea che espongo. Ho delle ali in depron sagomato, un pò rovinate, e vorrei fibrarle con fibra leggera. Ecco cosa vorrei fare: 1) applicare resina e fibra sopra della carta da forno (il cristal non lo trovo). Come resina uso quella che ho a disposizione: l'epoxy 30 minuti. Un mio amico ci ha fatto un hotliner a scoppio e sono venute abbastanza bene. Poi metto il tutto sulle ali. 2)mettere il tutto dentro un sacchetto dell'immondizia, se lo trovo più spesso di quello classico nero, è meglio. 3) collegare il tubo nell'aspirapolvere e ogni tanto lo attacco stando attento a non sforzare l'aspirapolvere 4) carteggio con carta sottile e poi applico il fondo acrilico. So che il risultato non sarà gran che (ma comunque non avrei buoni risultati visto che le ali sono rovinate) ma voglio provare questo rapidissimo procedimento. Consigli vari?
__________________ Visita il mio sito! |
| | |
| | #24 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 27-05-2004
|
1) il sacco prendilo trasparente e non nero: almeno vedrai come viene il lavoro e potrai fare delle correzioni 2) il sistema dell'aspirapolvere... non l'ho mai provato il problema principale è che devi stargli dietro a controllare finchè la resina non catalizza (di solito 12 ore e più)3) ti sconsigli di usare la resina di cui parli, da 30 minuti, perchè più che resina credo sia colla, viene una robaccia. Procurati la vera resina da laminazione.. PS: se provi con la 30 minuti + aspirapolvere e viene bene, facci sapere!!! |
| | |
| | #25 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Visita il mio sito! | |
| | |
| | #26 (permalink) Top | |
| Citazione:
La 30 minuti può essere usata, ma ne va sempre di più di quanta 285 ci andrebbe. E sarebbe tutto peso di troppo (mantenendo la stessa robustezza). Adesso le ali sono quasi finite. Posterò qualche foto dell'ottimo risultato raggiunto (anche se poi la fibra in fin dei conti l'ho usata solo per i triangoli di rinforzo, per i BU e come finitura.
| | |
| | #27 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Citazione:
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
| | |
| | #28 (permalink) Top | |
| Citazione:
Castorama vende un foglio di PVC che è molto rigido. Io ho comprato quello con spessore 0.25 e sembra fatto alla bisogna. Costa 2,5/m e promette finiture a specchio. Altre persone usano addirittura spessori maggiori. Quasi obbligatorio l'uso della cera distaccante!
| | |
| | #29 (permalink) Top |
| User |
Mi permetto, da principiante, di suggerire forse un ovetto riguardo alla cera distaccante. nelle mie prove effettuate, ho usato con successo e risultato perfetto a specchio, la cera della AREXONS che si usa per... lucidare le automobili! Costa pochissimo (se non ricordo male non più di 3-4 euro) e con quella quantità si fanno migliaia di passate... questo può essere utile a tutti quelli che come me hanno avuto difficoltà a trovare la cera distaccante "professionale" oppure a coloro che non vogliono spendere troppo.... |
| | |
| | #30 (permalink) Top | |
| Citazione:
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |