16 maggio 06, 20:06 | #11 (permalink) Top |
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volo con alianti a ala un ala alta a scoppio però quei modelli sono davvero belli e poi si sà i passaggi macchina sono un po' rischiosi è per quello che vorrei prenderci la mano con un motore più tranquillo p.s il tucano è quello che vende jonathan è centinato anche lui p.s io costruisco in balsa il poli non mi esalta tanto . però non è quello che conta quello che mi piace di più sukoi(scritto male lo so) con i colori della honda però il prezzo sale . ammetto che l'elettrico mi tenta molto ,per gli ovvi motivi però per iniziare come ti dicevo non starei lì a prendere le lipo etc etc dato che ho già un bel pacco batterie "classiche" grazie e nonfarti problemi se sbaglio o dico cavolate a farmelo notare
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16 maggio 06, 20:24 | #12 (permalink) Top |
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Abusus: sono piu le cavolate che faccio io di quelle che dici tu. Appurato questo, anche se hai un pacco tradizionale ti conviene assolutamente fare i "conti della serva" con carta e penna. Si cominciano a trovare ottime lipo a prezzi (quasi) stracciati. I regolatori sono accessibili e i motori idem. Se parti con le spazzole devi comprare un sacco di materiali (e spese) doppi. Mentre se parti con il Bl la differenza di prezzo sarà si e no del 30%. Sul legno sono d'accordo con te: è un altra cosa. Il tucano poi è un gioiellino. Salutoni.
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16 maggio 06, 20:37 | #13 (permalink) Top |
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poi male che vada si ricostruiscono......... sta mattina con un amico abbiamo provato l'elastico con l'easy glider e lo facevamo decollare in direzione cavi del telefono e in mezzo alle risaie... per frtuna è andato tutto bene, a questo punto son convinto che conviene cominciare con i bl cose serve per farli andare ?? motore batterie e regolatore (si chiama così) ? sarebbe la manetta , ci sono cose particolari da guardare tipo voltaggiamperaggi etc etc . i caricatori per lipo piu o meno che prezzi hanno ?? ormai sono indeciso su tre modelli (tanto se devo predndere il motore) tucano ,extra 330 filton e miniedge filton (visto che il 3d col tucano non si può fare magari ci si stufa prima) uno può volare "normale" anche un extra se vuole o no ? mica si è obbligati ad atterrare in hovering
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16 maggio 06, 21:47 | #14 (permalink) Top |
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Cerco di risponderti nei limiti della mia competenza e prendendo sul serio cio che mi chiedi, ma sottolineando che secondo me stai mettendo il carro davanti ai buoi, con questa storia del 3d. L'extra è fetente, altro che 3d. Te ne accorgi come stalla appena azzardi un avvicinamento un po piu lento. Tra lui e il cap 231/2 non so chi sia peggio. L'edge è meno peggio, ma sempre "spinto". Il tucano dovrebbe essere quello che ha il carico alare minore dei tre: quindi velocità di stallo piu bassa, ingressi piu lenti, reazioni piu progressive. Per il tucano:
Se vuoi un caricabatterie a due posti i 15 diventano almeno 50. Se vuoi un pacco lipo da 1800 (attualmente sono grandi come i 1350 di 6 mesi fa) aggiungi una decina di ma ne vale la pena. I 3 servi che installerai siano buoni. Per un euro e pochi g di differenza io non uso mai gli hitec hs55 bensi gli hs81 che non si sgranano cosi facilmente e mi fanno vivere voli tranquilli (13 a servo circa). In questa configurazione, con un elica 9-4.7 o 10-3.8 svolazzi in sicurezza per 15-16 minuti. Se invece usi 9-6 o 10-4.7 togli un paio di miuti ma avrai un siluro. Soprattutto se usi la serie Gold della Axi. ammesso che tu faccia un normale volo acrobatico e non 3d, anche perchè l'aereo non è adatto. Spero di esserti stato di aiuto. Salutoni
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
17 maggio 06, 00:18 | #16 (permalink) Top |
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un altra cosa il regolatore e il pacco lipo si attaccano alla ricevente normalmente ? con lo spinotto a tre poli o ci sono cose strane da fare . Non sò perchè ma io e lacorrente abbiamo strade diverse anche a livello teorico.........p.s on faccio l'elettricista stai pure tranquillo...
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17 maggio 06, 02:52 | #17 (permalink) Top |
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Non puoi sbagliare neanche volendo, la spinetta ha il verso... Il regolatore ha il Bec. Tramite la stessa spinetta con cui la rx comanda il regolatore, questo alimenta la rx. Un mutuo aiutarsi, direi . Il Battery Eliminator Circuit inoltre provvede a fare si che la radio continui a funzionare anche dopo che il motore è gia stato staccato per preservare le celle. Basterà attaccare la spinetta sul canale 3 della rx, e il gioco è fatto. L'unica accortezza sarà quella di leggere a fondo le istruzioni del regolatore, in quanto gli ultimi tipi dispongono di sicurezze anti avviamento-accidentale. Se non segui una certa procedura il motore non parte nemmeno a calci. Saluti.
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
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