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Vecchio 27 giugno 12, 23:53   #1 (permalink)  Top
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Sbac300 goldwing+dle 20cc

Ciao a tutti,ho acquistato lo sbach 300 della goldwing da 1700mm con dle20cc.ho guardato il cg che viene dato a 116mm dal bordo di attacco dell'ala.mettendo la batteria di bordo a meta'fusoliera sopra alla piastra di compensato il modello mi sembra molto pesante in coda.qualcuno di voi per caso sa darmi consigli prima di collaudarlo?non so se in volo sarà così accentuata la cabratura?
nikfil non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 12, 00:24   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di riktor
 
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Ciao a tutti,ho acquistato lo sbach 300 della goldwing da 1700mm con dle20cc.ho guardato il cg che viene dato a 116mm dal bordo di attacco dell'ala.mettendo la batteria di bordo a meta'fusoliera sopra alla piastra di compensato il modello mi sembra molto pesante in coda.qualcuno di voi per caso sa darmi consigli prima di collaudarlo?non so se in volo sarà così accentuata la cabratura?
siamo arrivati a sti livelli?
mettere un po di peso in punta no?.. spostare la batteria? levare qualcosa dalla coda?
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Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

In Cina, il problema è sempre in Cina
riktor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 12, 02:13   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di volaresempre1
 
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Ciao a tutti,ho acquistato lo sbach 300 della goldwing da 1700mm con dle20cc.ho guardato il cg che viene dato a 116mm dal bordo di attacco dell'ala.mettendo la batteria di bordo a meta'fusoliera sopra alla piastra di compensato il modello mi sembra molto pesante in coda.qualcuno di voi per caso sa darmi consigli prima di collaudarlo?non so se in volo sarà così accentuata la cabratura?
Cosa intendi per coda pesante?! Se lo tieni in mano nel CG rimane molto cabrato? Per il collaudo tienilo con CG orizzontale o leggermente picchiato, poi man mano lo puoi tenere più cabrato per piu acrobazie...
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 12, 09:45   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di LUKAS
 
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Ciao a tutti,ho acquistato lo sbach 300 della goldwing da 1700mm con dle20cc.ho guardato il cg che viene dato a 116mm dal bordo di attacco dell'ala.mettendo la batteria di bordo a meta'fusoliera sopra alla piastra di compensato il modello mi sembra molto pesante in coda.qualcuno di voi per caso sa darmi consigli prima di collaudarlo?non so se in volo sarà così accentuata la cabratura?
La posizione dei vari componenti..(servi e motore esclusi)..non è obbligata agli spazi che ti creano....
Sul mio Extra 2.20 per bilanciarlo ho messo le batterie dentro il castello motore....
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http://www.frecceazzurrepadova.org/
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Vecchio 30 giugno 12, 18:07   #5 (permalink)  Top
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ragazzi avete tutti ragione,pongo la domanda in maniera diversa come faccio a sapere se il cg che da le istruzioni e'giusto?c'e'un modo per calcolarlo in maniera semplice?lo chiedo semplicemente perche' lo sbach e'la prima volta che lo monto ed e'un modello che non conosco.
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Vecchio 30 giugno 12, 23:06   #6 (permalink)  Top
Skyvo
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di solito si parte dal baricentro da scatola, a meno che non ti sembra troppo fuori, lo si prova in volo e si fanno gli aggiustamenti necessari.

Come hai fatto a stabilire che (secondo te) è troppo cabrato?
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Vecchio 01 luglio 12, 11:14   #7 (permalink)  Top
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Le istruzioni mi danno una misura,ho sentito Mattfly e mi ha detto di tenere buona la baionetta quindi quasi 2 cm piu'avanti quindi volevo un terzo parere.
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Vecchio 01 luglio 12, 12:17   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di LUKAS
 
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A me il baricentro medio come da istruzioni cade proprio in centro baionetta....da lì mi danno un gioco di 1,5cm più avanti o più indietro....poi va un pò a gusti.....

Per iniziare fai la media dei due punti che ti danno a istruzioni...di solito è abbastanza esatto da non creare comportamenti anomali...

Se vuoi essere sicuro aggiungi una 30ina di grammi in punta...che poi farai presto a togliere...
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Vecchio 01 luglio 12, 12:55   #9 (permalink)  Top
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Si alla fine faro'la media delle due misure poi giocando con il pacco batterie non dovrei aggiungere altro peso.sabato lo provo un po' picchiato così sono sicuro.
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Vecchio 01 luglio 12, 21:29   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di maneba
 
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Originalmente inviato da nikfil Visualizza messaggio
Ciao a tutti,ho acquistato lo sbach 300 della goldwing da 1700mm con dle20cc.ho guardato il cg che viene dato a 116mm dal bordo di attacco dell'ala.mettendo la batteria di bordo a meta'fusoliera sopra alla piastra di compensato il modello mi sembra molto pesante in coda.qualcuno di voi per caso sa darmi consigli prima di collaudarlo?non so se in volo sarà così accentuata la cabratura?
Quale batteria delle due?
Di solito su questo modello mettono la batteria della centralina su un lato del castello motore e la centralina sull'altro. Mentre la batteria della ricevente viene messa sopra il serbatoio.
La goldwing non e' l'ultima arrivata, fidati delle loro misure.
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