27 giugno 12, 23:53 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-01-2012 Residenza: Presso aeroclub gas magreta (mo)
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| Sbac300 goldwing+dle 20cc
Ciao a tutti,ho acquistato lo sbach 300 della goldwing da 1700mm con dle20cc.ho guardato il cg che viene dato a 116mm dal bordo di attacco dell'ala.mettendo la batteria di bordo a meta'fusoliera sopra alla piastra di compensato il modello mi sembra molto pesante in coda.qualcuno di voi per caso sa darmi consigli prima di collaudarlo?non so se in volo sarà così accentuata la cabratura?
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28 giugno 12, 00:24 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
mettere un po di peso in punta no?.. spostare la batteria? levare qualcosa dalla coda?
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! In Cina, il problema è sempre in Cina | |
28 giugno 12, 02:13 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
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28 giugno 12, 09:45 | #4 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Sul mio Extra 2.20 per bilanciarlo ho messo le batterie dentro il castello motore....
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30 giugno 12, 18:07 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-01-2012 Residenza: Presso aeroclub gas magreta (mo)
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ragazzi avete tutti ragione,pongo la domanda in maniera diversa come faccio a sapere se il cg che da le istruzioni e'giusto?c'e'un modo per calcolarlo in maniera semplice?lo chiedo semplicemente perche' lo sbach e'la prima volta che lo monto ed e'un modello che non conosco. |
01 luglio 12, 12:17 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-10-2011 Residenza: Padova
Messaggi: 548
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A me il baricentro medio come da istruzioni cade proprio in centro baionetta....da lì mi danno un gioco di 1,5cm più avanti o più indietro....poi va un pò a gusti..... Per iniziare fai la media dei due punti che ti danno a istruzioni...di solito è abbastanza esatto da non creare comportamenti anomali... Se vuoi essere sicuro aggiungi una 30ina di grammi in punta...che poi farai presto a togliere...
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01 luglio 12, 21:29 | #10 (permalink) Top | |
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Di solito su questo modello mettono la batteria della centralina su un lato del castello motore e la centralina sull'altro. Mentre la batteria della ricevente viene messa sopra il serbatoio. La goldwing non e' l'ultima arrivata, fidati delle loro misure. | |
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