27 luglio 12, 10:29 | #12 (permalink) Top |
Guest
|
Alla fine ho preso questo: Phoenixmodel.com | Phoenixmodel | Aircraft model Manufacturer sicuramente non è il più bello ma è uno dei più economici e soprattutto l'ho preso sotto casa. Vi farò sapere come và. |
27 luglio 12, 13:33 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
| Citazione:
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) | |
27 luglio 12, 18:12 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
31 luglio 12, 23:21 | #15 (permalink) Top |
Guest
|
Il modello è un pò diverso da quello delle istruzioni,sia sul sito phoenix che nella scatola. In particolare la cappottina amovibile è stata allungata fino alla paratia parafiamma e il timone è solidale con la fusoliera ovvero per installare lo stabilizzatore bisogna prima inserire quest'ultimo lateralmente per l'incollaggio e poi montare l'elevatore con le relative cerniere, altrimenti non vi è modo di inserirlo. Le cerniere sono di tipo "fibra" come potete vedere dalla foto, non ho mai usato questo tipo di cerniere e sarei tentato di sostituirle,voi cosa mi consigliate? sono valide? Allegato 241087 Allegato 241088 Allegato 241089 Ultima modifica di chiodo : 07 agosto 12 alle ore 17:34 |
01 agosto 12, 23:47 | #16 (permalink) Top |
Guest
|
Le cerniere sono di tipo "fibra" come potete vedere dalla foto, non ho mai usato questo tipo di cerniere e sarei tentato di sostituirle,voi cosa mi consigliate? sono valide? Minnflyer on: Takes a CLOSER look at CA Hinges! http://www.baronerosso.it/forum/aero...ere-fibra.html Ho fatto una domanda e mo me sò dato na risposta, praticamente na Marzullata |
18 dicembre 12, 00:56 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-08-2012
|
Ho finalmente collaudato lo Jupiter,sono veramente soddisfatto è molto preciso, pulito nelle traiettorie, facilissimo da pilotare, prevedibile e poco nervoso. Ero un pò in apprensione per il primo atterraggio,oltretutto per me il primo in assoluto con carrello biciclo, in pratica: sottovento-base-finale-tolgo il gas e tranne una leggera richiamata alla toccata atterra praticamente da solo su tre punti Pregi: -pilotaggio -costo contenuto Difetti: -rivestimento non molto accurato - alcuni accessori di scarsa qualità - un alettone più lungo dell'altro Breve riassunto del montaggio: Ho sostituito il serbatoio originale con un aviomodelli 300 cc i tubi in plastica dell'originale non mi davano un briciolo di fiducia. Volevo montare un .46 ax ma per motivi di baricentro ho montato un .55 e un pacco eneloop a 5 elementi di lato al serbatoio a contatto con il parafiamma più 30 grammi di zavorra. Avrei comunque potuto spostare il servo dell'acceleratore in avanti per migliorare il baricentro,probabilmente sarà la prossima modifica. Adesso meteo permettendo non vedo l'ora di provarlo a fondo e di familiarizzare come si deve con lo jupiter. |
Bookmarks |
| |