28 ottobre 09, 09:21 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
Messaggi: 3.560
| Citazione:
| |
03 novembre 09, 11:12 | #12 (permalink) Top |
User | distrazioni...
Beh... se i requisiti per fare parte del club sono quelli, credo di rispondere perfettamente alla tipologia, solo che io mi diletto con dei maxi dove appoggio personalmente il mio sederino, quindi certe distrazioni le pago di persona, mi capite, vero? Grazie della simpatìa, vi dico solo che come cose piccole ci divertiamo con il mio nipottino di 3 anni a disfare elicotterini radiocomandati che acquistiamo dal cinese a 14 euro l'uno, tutto compreso...!!! ne abbiamo già disfatti una decina, senza contare bombonierine in cristallo, sopramobili vari disseminati per la casa proprio in traiettoria di volo dell'eli, ma sopratutto ci divertiamo un mondo vedendo come il micio tenta di acciuffare il nostro volatile...!!! (qualche volta ci riesce pure!!!) quando crescerà Vittorio (nato il 14 agosto scorso) vedremo cosa li piace di più disintegrare, per il momento si limita ad osservare attentamente... buoni voli e felici atterraggi!!!!!!! |
06 novembre 09, 17:45 | #13 (permalink) Top |
User |
ciao a tutti, mio padre ha autoprogettato, autocostruito, e collaudato un aeroplano ulm(ossia ultra leggero motorizzato), lo Spark, un aeroplano simile al eurofly flash ma mono posto. Ma fare questo (non per darmi arie o per vantarlo) ma è cosa per pochissime persone, specialmente costruirlo nel centro storico di sardara. ora che quest' aereo sta volando ormai da quasi 3 anni, ha gia cominciato a costruire lo spark biposto (ovviamente auto ri-progettato). Mentre dal 1992 vola col deltaplano a motore, dopo un anno di corso fatto da un amico si è documentato per progettare e costruire un trike simile al Polaris Cross-Country(lo troverete in qualche foto in internet se lo cercate),dopo quattro anni ha costruito un minitrike da usare con un ala da volo libero, mentre nel 1996 (mio anno di nascita)ha costruito l'Espi, un trike carenato col vecchio rotax 462, ma perfettamente funzionante. Ovviamente per fare questo si è dovuto documentare e ha dovuto studiare molto per proettarlo. Vi spiego perchè l'ha fatto:non per spender meno(come qualcuno pensa, infatti è tutt'altro) ma perchè non ha trovato nulla che lo soddisfasse abbastanza come raporto qualità prestazioni prezzo. per ulteriori informazioni, siccome mi connetto raramente mandate qualche e-mail al seguente indirizzo:spark503@live.it se volete vedere in volo lo spark e l'espi digitate su youtube fabio 4756, il nome del mio account per trovarli subito. contattami presto. |
07 novembre 09, 15:51 | #14 (permalink) Top |
User | brrrrraaaavvvviiiiiiiiiiiiiii
...è una cosa che ti prende dentro, quella di costruire per il puro piacere di farlo, mi complimento tantissimo con tuo padre, al quale mando un abbraccio di tutto cuore, e spero lui riesca a trasmettere a te la gioia delle autocostruzioni! Tanti saluti da Udine, e un grande in bocca al lupo per la nuova costruzione. ciao a sempre!!!!!!!! |
09 dicembre 09, 11:22 | #16 (permalink) Top |
User |
La "colpa" non è certo tua, ma della dannata funzione "cerca" che andrebbe disattivata, tira fuori ciarpame inutile e vecchissimo.
__________________ www.masali.com |
13 dicembre 09, 16:15 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-07-2009
Messaggi: 82
| Citazione:
__________________ Pierluigi Ponzio | |
25 gennaio 10, 12:07 | #18 (permalink) Top |
User | autocostruzione
Ciao eroe, in realtà di progetti per l'autocostruzione di ultraleggeri se ne trovano di tutti i tipi e alla portata di tutte o quasi tutte le tasche. il problema risiede piuttosto nell'avere le idee chiare di che cosa si vuole costruire, mi spiego meglio: Come lo vuoi l'aereo? monoposto biposto costruzione in legno costruzione metallica tubi e tela in kit da assemblare partendo dai soli piani semplice, per brevi giri attorno al tuo club velocissimo e superaccessoriato per fare il giro del mondo cabina aperta o chiusa carrello fisso carrello retrattile triciclo anteriore convenzionale con ruotino di coda (taildragger) etc etc etc Come vedi le opzioni sono talmente tante che c'e n'è per tutti i gusti, è molto difficile non trovare ciò che si cerca tra le mille offerte del mercato. La scelta di ciò he si andrà a costruire dipenderà poi di altri mille fattori, come l'abilità individuale, il posto a disposizione, le caratteristiche predominanti della zona dove il mezzo andrà prevalentemente utilizzato, etc etc... Se qualcuno è interessato può scrivere qui sul forum, sarò lieto di collaborare a confonderli quelle poche idee che ha. Salutoni a tutti!!! Ottimi voli e felici aterraggi!!!!!!!! Angelo. |
28 agosto 12, 13:04 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-08-2012
Messaggi: 1
|
volevo rispondere all'annuncio per la costruzione di ultraleggeri sono un costruttore prova a visitare il mio sitoweb www.parts-general-avitazion.eu e cosi puoi renderti conto come funziona il mondo degli ultraleggeri |
28 agosto 12, 14:16 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
Messaggi: 8.001
| Citazione:
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
autocostruzione del telaio | maxgiac | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 5 | 09 gennaio 08 16:23 |
autocostruzione | pivello | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 1 | 15 dicembre 07 22:19 |
Autocostruzione regolatore | Torquemada | Aeromodellismo Volo Elettrico | 0 | 06 dicembre 07 09:58 |
motore per autocostruzione | full metal jacket | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 0 | 13 ottobre 07 21:23 |
autocostruzione DLG | airdavide | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 7 | 09 febbraio 05 12:07 |