12 giugno 12, 23:26 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2005
| Aiuto scelta motore per modello autocostruito...
Salve a tutti. Avrei intenzione di costruire un modello simile a questo: Risultato della ricerca immagini di Google per http://images.rcuniverse.com/forum/upfiles/45538/Us53309.jpg Consideratene solo la forma e la tipologia perché io vorrei farlo delle seguenti caratteristiche: -AA circa 2 metri -Materiale: Polionda (leggi modello pensantuccio!!!) -Peso stimato: da 2 ai 3 kg in ordine di volo. Ora, sappiate che in casa ho un ESC da 80A e credo che come corrente ci dovremmo essere. Ciò che mi manca è un bel motorello è una lipo adeguata (max 6 celle). Considerate due cose: -Il modello è autocostruito quindi tutte le modifiche possono essere apportate. -Vorrei un motore che mi dia delle soddisfazioni, fino ad ora ho volato solo con piccoli brushless da 30/60g, ora vorrei fare il salto, vorrei un motore dal suono profondo, coinvolgente... non so se mi sono spiegato...(logicamente finanze permettendo!!!). Voi cosa scegliereste????? |
14 giugno 12, 13:57 | #7 (permalink) Top |
| Lo ammetto, a suo tempo lo scoppio mi ha dato molte soddisfazioni, ho imparato a far volare i modelli, adoravo perfino l'odore dei gas di scarico, non mi pesava neppure dover pulire i modelli... A distanza di anni, forse perchè il tempo libero è sempre meno, preferisco la praticità, silenziosità, pulizia ed immediatezza dell'elettrico... Chissà se con il tempo ci sarà un ritorno alle origini... Per ora la penso cosí... Tornando in topic, che faccio???? Chiedo di spostare la domanda nella sezione elettrico? |
14 giugno 12, 14:35 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2006 Residenza: civitavecchia (roma)
|
c'è qualcosa che non mi torna, un modello del genere con costruzione tradizionale in legno pesa in ODV 4-5 kg, tu ne dichiari molti meno, sicuro che i dati siano giusti? E po, avendo l'elica inserita tra i travi di coda qual'è il diametro massimo dell'elica che puoi installare?
__________________ Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis |
14 giugno 12, 15:06 | #9 (permalink) Top |
Guest
| guarda... non sarà il più efficiente, il più bello e neppure il più leggero, ma costa poco, è robusto ed è molto potente, un vero mulo "brutto ma onesto" HobbyKing R/C Hobby Store : HobbyKing Donkey ST4010-820kv Brushless Motor non so se basta per il tuo modello, dovresti costruirlo leggero. |
14 giugno 12, 20:39 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Dici che con tre chili non ci sto dentro? Io l'ho pensata cosi, uno spad di un metro di AA con motore a scoppio da 2,5cc e fusoliera a barra d'alluminio mi pesa circa 1,2 kg. Ho fatto una specie di proporzione e ho stimato i 3 kg. Che dici? | |
Bookmarks |
| |