Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 maggio 06, 19:31   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di Benji

Data registr.: 30-07-2004
Si, se avvii a mano la posizione ideale è questa: con il motore in compressione una pala dell' elica deve essere a ore 2
Benji non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 06, 19:48   #32 (permalink)  Top
eclips
Guest

Arrow

Citazione:
Originalmente inviato da viper82
io avevo incominciato a dito ma dopo anni di tante pestate di rinculo sul dito medio ho preso l'avviatore...sinceramente l'ho usato pochino perchè mi è venuta l'idea di prendere un bastoncino di legno (l'ideale è il manico di un martellino giocattolo) e nastrarlo in punta con del nastro isolante oppure con gomma.
in questo modo non "stresso" e non rovino le ogive ma (più importante) non mi faccio male al dito
premetto che i motori li parto con l'avviatore,
potresti anche provare con l'impugnatura in gomma di un cacciavite,
non e' malaccio come "ditone" qualche volta ho provato, il motore e' partito e l'elica sempre sana......
ciao
Vecchio 10 maggio 06, 20:19   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di viper82

Data registr.: 12-01-2005
Immagini: 8
Invia un messaggio via MSN a viper82
Citazione:
Originalmente inviato da eclips
premetto che i motori li parto con l'avviatore,
potresti anche provare con l'impugnatura in gomma di un cacciavite,
non e' malaccio come "ditone" qualche volta ho provato, il motore e' partito e l'elica sempre sana......
ciao
si, all'inizio ero partito con quel sistema ma dopo un paio di mesi la gomma si è tagliata e l'impugnatura del cacciavite è andata a quel paese...
guardando i costi il più economico è il bastoncino si cambia il nastro isolante e via!
Vecchio 11 maggio 06, 03:10   #34 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ginopilotino

Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Citazione:
Originalmente inviato da cinzia
Io ho 1 motore da 10 cc 2T ed 1 motore da 7,5 cc 2t ed uso lo stesso tuo sistema...
NON HO "QUASI" MAI USATO L'AVVIATORE....
il QUASI è perchè qualche volto per mia colpa lo ingolfo troppo (facendo fare con il dito troppi giri all'elica.... tenendo il carburatore aperto al massimo e tappato con un dito)....
In quel caso mi hanno insegnato a smontare la candela... dare qualche colpo con l'avviatore ed un getto di miscela schiiza in alto come un gaiger (si scirve così).... l'unico problema è che puntualmente mi faccio una doccia di miscela.... (che schifo ragazzi...)
Quindi tu Cinzia ti porti dietro batteria e avviatore solo per sgolfare??Và là che se mi porto dietro tutto quel peso lo uso l'avviatore, altro che col dito. Un giorno vi volglio postare la mia cassetta da campo, visto che dal parcheggio alla pista c'è un po di strada e voglio fare solo un giro, mi sono fatto un cariolino dove carico tutto, ma è tutto assemblabile funge da castello portamodello, cassetta per gli attrezzi, porta radio, batteria avviatore ecc. ecc, na' chicca, sembro toto' quando suonava il tamburo piatti ecc. dle dlelng sdle dleng blenk!!

Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks