08 maggio 06, 23:40 | #12 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
|
Che bei tempi, quando mettevamo in moto il stg 3250 con una pedata, difatti bastava igolfarlo un po, ci davi una pedatina e partiva in tromba, che motore !! che motore!! e che bei tempi 15 anni di meno e 20 di kili. Io comunque anche con i piccoli provo sempre a dito, se va, bene, altrimenti avviatore a gogo. Comunque sempre con il guanto, le apc non perdonano.Io ci ho lasciato un pezzo del medio e un bel taglio all' indice, proprio il giorno del mio compleanno. |
10 maggio 06, 12:17 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-07-2005 Residenza: Salerno
| Citazione:
NON HO "QUASI" MAI USATO L'AVVIATORE.... il QUASI è perchè qualche volto per mia colpa lo ingolfo troppo (facendo fare con il dito troppi giri all'elica.... tenendo il carburatore aperto al massimo e tappato con un dito).... In quel caso mi hanno insegnato a smontare la candela... dare qualche colpo con l'avviatore ed un getto di miscela schiiza in alto come un gaiger (si scirve così).... l'unico problema è che puntualmente mi faccio una doccia di miscela.... (che schifo ragazzi...)
__________________ Blu... come il cielo che è lassù... Vi prego fate volare il fanciullino che è in me... | |
10 maggio 06, 12:20 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-07-2005 Residenza: Salerno
| Citazione:
Scusa impara subito con il dito e vedrai che l'avviatore non ti servirà.... se non provi come passerai al dito????? Prova e vedrai che è facilissimo..... Magari portati pure l'avviatore così ti sentirai più tranquillo... ma segui passo passo quello che ti ha scritto LIMBOX Prova e facci sapere.... Ahhh... non dimenticare il ditone di gomma... fa bene anche un tubo di gomma bello grande..... e se vuoi dai una bella scartavestrata al bordo dell'elica che così ti taglia di meno....
__________________ Blu... come il cielo che è lassù... Vi prego fate volare il fanciullino che è in me... | |
10 maggio 06, 14:40 | #16 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
contatore gaiger mi sa...... gaiser...... Ultima modifica di eclips : 16 maggio 06 alle ore 15:58 | |
10 maggio 06, 15:37 | #19 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
credo che tu abbia avuto anche un po' di fortuna......ciao | |
10 maggio 06, 15:56 | #20 (permalink) Top |
Guest
|
Sono un principiante e come tale ho dovuto procurami varie attrazzature per avviare il motore ... ma l'unica cosa che per adesso faccio a meno e proprio l'avviatore elettrico. Ho imparato ad avviare il mio motore (OS40LA) a "dito" (coperto da guanto) ... anche se alle volte a caldo é proprio impossibile. In questo caso o aspetto 5 min che si raffreddi oppure mi faccio imprestare l'avviatore ciao Ruggero" |
Bookmarks |
| |