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Vecchio 17 maggio 12, 11:43   #11 (permalink)  Top
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Io risolvo così:



A: tondino in acciaio armonico piegato come in figura. Deve essere armonico altrimenti non funziona come una molla e si deforma ad ogni botta.

B: due molle come in figura. scegliere delle molle della durezza adatta. Per modelli piccoli bastano le molle delle penne.

L'MG sui servi non ha bisogno di spiegazioni
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Servo direzionale/ruotino anteriore.-img_1516.jpg  
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In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
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Vecchio 17 maggio 12, 12:02   #12 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Originalmente inviato da Brevino Visualizza messaggio
Io risolvo così:



A: tondino in acciaio armonico piegato come in figura. Deve essere armonico altrimenti non funziona come una molla e si deforma ad ogni botta.

B: due molle come in figura. scegliere delle molle della durezza adatta. Per modelli piccoli bastano le molle delle penne.

L'MG sui servi non ha bisogno di spiegazioni
nello schema A, la piega è così pronunciata o l' hai disegnata così per maggior chiarezza?
desueto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 12, 12:08   #13 (permalink)  Top
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nello schema A, la piega è così pronunciata o l' hai disegnata così per maggior chiarezza?
È così pronunciata. Serve per avere braccio di leva e far lavorare a flessione i due bracci piegati invece del "ginocchio" tra i due. Meglio lunghi, altrimenti il sistema è troppo rigido. Fai una prova con un tondino da 2 o 2,5 mm e trova la forma corretta. Occorre un po' di spazio all'interno della fusoliera ovviamente. Se lo spazio non c'è è obbligatoria la versione B.
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Vecchio 17 maggio 12, 19:43   #14 (permalink)  Top
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Grazie per i riscontri, visto lo spazio disponibile provo con la soluzione " A " di Brevino......in aggiunta ad un servo più robusto........ Cordiali saluti.
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Vecchio 17 maggio 12, 20:41   #15 (permalink)  Top
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Grazie per i riscontri, visto lo spazio disponibile provo con la soluzione " A " di Brevino......in aggiunta ad un servo più robusto........ Cordiali saluti.
Te possino!
La V va benissimo, bastava chiedere ma il venerdì ci sei in sede?

Addirittura c'è chi la fa sui comandi degli schiumini, in combattimento si pigliano certe botte che....
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Dire di essere in male fade equivale a minaccia...
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Vecchio 17 maggio 12, 21:50   #16 (permalink)  Top
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La mia mamma non mi lascia uscire alla sera, specie per venire in sede, dice che ci sono dei bambini cattivi...... uno di questi ha detto che mi pesta il veleggiatore se ci metto l'elichèta............. adesso vado a piegare il tondino a V....., ciao neh !!!!
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Vecchio 19 maggio 12, 14:55   #17 (permalink)  Top
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tranne i miei primi tre modelli non ho mai usato il ruotino anteriore "comandato", sempre fisso, non avendo mai avuto la necessità di fare slalom come le macchinette.

Le volte che l' ho utilizzato ho usato del filo d'acciaio intrecciato, quello per freno di bicicletta, da 1,5, che se lasciato nudo per un tratto è sufficientemente flessibile per ammortizzare ma rimanendo pure sufficientemente rigido per comandare in spinta.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

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Vecchio 19 maggio 12, 19:45   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di VESPA2
 
Data registr.: 10-11-2009
Residenza: BERGAMO
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Buon suggerimento anche questo e ti ringrazio, la possibilità di utilizzare il ruotino la trovo comoda nel riportare al parcheggio il modello in caso di atterraggio lungo. Cordiali saluti.

p.s.: Pordenone......quanti ricordi di gioventù.....la Zanussi......la morosa.......ahhh che bei ricordi!!

Ultima modifica di VESPA2 : 19 maggio 12 alle ore 19:48
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