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Vecchio 21 luglio 06, 18:50   #31 (permalink)  Top
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L'avatar di azzurrino_76
 
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Originalmente inviato da azzurrino_76
Ciao Gabriele , sono Mario del www.flyclubsansevero.com

Devo riprendere alcuni amici che ti hanno risposto dicendoti che dovresti acuistare l'elettrico , be non dagli peso perche continueresti a giocare con i giocattoli cinesi in polistirolo......i quali cadono e non si fanno niente pic-indolor

Queste cose non te le dico per farti scoraggiare ma bensì per indirizzarti nella via giusta da prendere , così che tu possa apprendere che cosè l'arte del volo radioguidato.

Saluti

Mario www.flyclubsansevero.com

Devo precisare una cosa su quanto ho detto sull'elettrico , io mi riferisco ai giocattoli che vendono su ebay!


Oggi l'elettrico professionale è ben altra cosa.


Ciao
azzurrino_76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 06, 18:59   #32 (permalink)  Top
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L'avatar di Ing_Marco
 
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Meno male che hai replicato in tempo....


....altrimenti stavi per scatenare un putiferio.
Ing_Marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 06, 19:45   #33 (permalink)  Top
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L'avatar di Tamanaco
 
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Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
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Originalmente inviato da davide.pasq
era ad ozzano...
...ma non ne voleva sapere di prendere radio in mano, diceva "io solo mekanicho".... daltronde mi pare ovvio..
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 06, 20:30   #34 (permalink)  Top
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L'avatar di Peppe46
 
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Messaggi: 6.435
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Originalmente inviato da Limbox
Se vuoi capire cosa vuol dire pilotare un modello (qualunque foma esso abbia) sopra i duecento all'ora bastano pochi euro, ti fai un fetente catorcio combat in polistirolo e carta, prendi un motore a scoppio da 2,5 cc, monti il tutto e poi ti schianti alla prima virata, ....
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 06, 20:17   #35 (permalink)  Top
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L'avatar di Alberto Sannazzaro
 
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Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
Messaggi: 2.148
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Originalmente inviato da Gabriele79
Ciao, finora ho utilizzato solamente piccoli aerei elettrici ad elica, quei giocattoli già montati e tutto che si trovano a un centinaio di euri.
Ora però volevo passare veramente al modellismo, solo che io detesto profondamente i modelli stile catorcio ad elica...
Mi piacciono i caccia, anche se ad elica posteriore, o meglio ancora ad elica intubata, però mi piacerebbe saperne di più sugli aerei a turbina, i jet.
So che costano molto, le turbine variano da 2000 a 5000 euri, e i modelli sono ugualmente molto costosi, grandi e in fibra di vetro anzichè il solito polistirolo pressofuso.
C'è qualcuno che ha costruito o comunque contribuito a costruire questo genere di aerei?
Ho cercato un pò nel forum ma non ho trovato nulla, tutte descrizioni per modelli ad elica con motore a scoppio...
Lasa perdi
Alberto Sannazzaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 06, 18:53   #36 (permalink)  Top
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L'avatar di Marco m&m
 
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Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46
Davide cosa combini???
Adesso mi si è alterato il Peppe...
Panzer perdonalo... il ragazzo non sapeva ciò che diceva... se non ce la fai puoi sempre venire al campo da noi e tranciare un'ala del suo funfly mentre cerca di fare l'hovering
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 07, 09:47   #37 (permalink)  Top
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Data registr.: 06-01-2007
Messaggi: 15
Ciao scusa se mi inserisco nella discussione ma per acquistare modelli jet puoi anche visitare questo sito www.modellismosardegna.net rivende i modelli della jetlegend ( in pronta consegna ) che sono molto belli .
lollofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 07, 16:20   #38 (permalink)  Top
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L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Inizia Con Questo

con questo ti tigli la soddisfazione del jet e spendi poco più di 200€ (150 per modello completo di ventola/motore/servi/regolatore 40€ per una lipo 3S1P da 1800 e 30 per una rx). Hai una semiriproduzione carina da quasi un metro, facile da gestire e con un volo realistico.....
provare per credere.........
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)

Ultima modifica di comet : 28 maggio 07 alle ore 10:05
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 07, 20:12   #39 (permalink)  Top
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L'avatar di Kevlar
 
Data registr.: 10-08-2005
Residenza: Ticino-Svizzera
Messaggi: 317
Comincia a dimostrare di esser capace a pilotare questo:

http://www.schuebeler-jets.de/

Poi puoi cominciare a "pensare" di costruire un turbina.
Ma se non ho capito male, tu vuoi la sensazione di pilotare un jet, beh, a parte il sibilo della combustione, gli EDF per definizione sono dei jet a tutti gli effetti, l'unica differenza (non fraintendetemi e coloro che hanno speso cifre assurde non si offendano) appunto è che non c'è combustione e che i gas di scarico che spingono il mezzo sono... aria !

Pertanto, se spendi 500 euro e ti fai una ventola intubata, impari per benino a volarla, ti diverti un casino, sai cosa spendi e rischi meno. Dico meno perchè il mio EDF fa "solo" 100 km/h, che sono pochi, ma possono essere maledettamente tanti se ti prende in faccia...
Credimi, quando ho voglia di jet, con quello mi sfogo. Poi ogni tanto fanno una manifestazione con i jet scale veri, e qualche pulso-jet, e li si va a spendere un po' di bava :-)
Quanto al jet elettrico sopra, fatto in compositi, con tanto di flap, turbina in carbonio, ecc, supera abbondantemente i 250 Km/h e credimi, non è una passeggiata. Qui trovi un filmato:

http://home.vrweb.de/~schuebeler.imp...ctorvideo.mpeg

Se noti, nel video c'è un passaggio lentissimo seguito da una forte accelerazione. Beh se fai quello con una turbina vera, se non hai tempismo nel ridare manetta, col lag che ti ritrovi, prima vai a sbattere, e poi la turbina inizia a spingere :-)

PS: io ho fatto il mio primissimo volo con un modellino con il mio EDF e ne vado fiero, ma bisogna essere moooolto portati al pilotaggio RC in generale, piu capirci qualcosa di aerei, ed avere anche una buona dose di culo perchè al primo imprevisto l'inesperto sbaglia e crasha.
__________________
Aereo decolla = modello appesantito da troppa epossidica.
Kevlar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 07, 20:24   #40 (permalink)  Top
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L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
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Originalmente inviato da Kevlar
Comincia a dimostrare di esser capace a pilotare questo:

http://www.schuebeler-jets.de/

Poi puoi cominciare a "pensare" di costruire un turbina.
Ma se non ho capito male, tu vuoi la sensazione di pilotare un jet, beh, a parte il sibilo della combustione, gli EDF per definizione sono dei jet a tutti gli effetti, l'unica differenza (non fraintendetemi e coloro che hanno speso cifre assurde non si offendano) appunto è che non c'è combustione e che i gas di scarico che spingono il mezzo sono... aria !

Pertanto, se spendi 500 euro e ti fai una ventola intubata, impari per benino a volarla, ti diverti un casino, sai cosa spendi e rischi meno. Dico meno perchè il mio EDF fa "solo" 100 km/h, che sono pochi, ma possono essere maledettamente tanti se ti prende in faccia...
Credimi, quando ho voglia di jet, con quello mi sfogo. Poi ogni tanto fanno una manifestazione con i jet scale veri, e qualche pulso-jet, e li si va a spendere un po' di bava :-)
Quanto al jet elettrico sopra, fatto in compositi, con tanto di flap, turbina in carbonio, ecc, supera abbondantemente i 250 Km/h e credimi, non è una passeggiata. Qui trovi un filmato:

http://home.vrweb.de/~schuebeler.impeller/Vectorvideo.mpeg

Se noti, nel video c'è un passaggio lentissimo seguito da una forte accelerazione. Beh se fai quello con una turbina vera, se non hai tempismo nel ridare manetta, col lag che ti ritrovi, prima vai a sbattere, e poi la turbina inizia a spingere :-)

PS: io ho fatto il mio primissimo volo con un modellino con il mio EDF e ne vado fiero, ma bisogna essere moooolto portati al pilotaggio RC in generale, piu capirci qualcosa di aerei, ed avere anche una buona dose di culo perchè al primo imprevisto l'inesperto sbaglia e crasha.
Guarda caso nel mio laboratorio mi ritrovo proprio un Vector in esubero... qualcuno lo vuole comprare???
il mio caro amico Monaco ha toccato i 300kmh abbondanti
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
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