07 maggio 06, 08:23 | #11 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 30-12-2005
Messaggi: 173
|
Ciao Gabriele79, ho letto tutta la discussione e sono perfettamente d'accordo con quanto scritto dai mie amici sulle turbine, se proprio vuoi provare l'emozione ed anche i tuoi pollici su un jet seppur piccolo , prova a farti il MIG 15 Alfamodel oppure il F 86 Sabre e poi ti renderai conto di cosa significa.Se riesci a stare in aria passi poi a qualche hotliner/paylon da 200/250 km/h ad elica così familiarizzi con velocità normali per il turbina e poi ........poi ad un turbina vero...... e buona fortuna. Saluti. |
07 maggio 06, 18:29 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2006
Messaggi: 399
| anche io sono uno a cui piace bruciare le tappe ma da piccoli aerei classici a jet ...è un incendio biblico se posso darti una dritta vievi a ozzano al model show 2006 e quando vedi come si tirano su i "mostri" ci fai una pensata cmq ti capisco sono veramente stupendi e invogliano tanto.. nel mio piccolo ti consiglio qualche modello veloce elettrico tipo pylon e hotliner. |
08 maggio 06, 00:36 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Ancona, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Universo locale, Metaverso quantistico
Messaggi: 77
|
Grazie, sto cercando di procurarmene qualcuno, ma su internet trovo poca scelta... Cosa mi consigliate sulle ventole intubate, elettriche? Dov'è Ozzano? |
08 maggio 06, 09:11 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-04-2006 Residenza: Poggibonsi (SIENA)
Messaggi: 444
| GI-PI Jet Team
Salve Gabriele sono Badore del Gi-Pi Jet Team di Siena Sono molto contento che i giovani si appassionino al genere turbine ma fra il dire e il fare c'è di mezzo .......... Il nostro gruppo costrusce turbine da 98 e ti posso assicurare che non è uno scherzo, prima di arrivare ad un livello accettabile abbiamo dovuto sudare molto. I modelli in questione superano spesso i 300 KmH e quindi puoi ben capire che dato le forze in gioco la costruzione e il pilotaggio devono essere molto accurati. Puoi andare sul nostro sito http://www.gipijet.com/ dove troverai molte foto dei modelli e del team. Se hai bisogno di qualunque suggerimento chiedi pure. Ciao Bado
__________________ - Cos'è il Genio? - È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione. Rambaldo Melandri www.gipijet.com www.vario-elicotteri.it |
13 maggio 06, 12:21 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Ancona, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Universo locale, Metaverso quantistico
Messaggi: 77
|
Grazie badore, il tuo aereo in foto è bellissimo! A quanto va?
__________________ La speranza oltre la speranza... |
15 maggio 06, 09:47 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-04-2006 Residenza: Poggibonsi (SIENA)
Messaggi: 444
|
Della velocità massima non ne ho idea l'importante non è quanto va ma .....COME VA ciao Bado
__________________ - Cos'è il Genio? - È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione. Rambaldo Melandri www.gipijet.com www.vario-elicotteri.it |
16 maggio 06, 12:46 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Ancona, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Universo locale, Metaverso quantistico
Messaggi: 77
|
Già, quanto ti è venuto a costare, e quanto tempo hai messo a costruirlo? Racconta le vicissitudini se ti va...
__________________ La speranza oltre la speranza... |
16 maggio 06, 14:15 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2005 Residenza: Prov. UD - Prov. TV
Messaggi: 1.366
|
Beh, immagino che avrai capito che non si può certo pretendere di passare dal trainer alla turbina, comunque, giusto per dovere di cronaca nella rivista "Modellistica International" di aprile o marzo c' era un signore che aveva costruito una turbinetta da mezzo chilo o giù di lì, se sei interessato vai alla caccia del giornale (in copertina c'è il costruttore che tiene in mano il gingillo, se non ricordo male) nell' articolo si parlava che la turbinetta era stata costruita con alcuni pezzi di una ruota di un passeggino ..... ed era statsa battezzata jet-perrot (dal nome del costruttore immagino) Spero che la passione persista e che un giorno anche tu possa pilotare il tuo caccia rc a turbina. Auguri.
__________________ Si stava meglio quando si stava peggio....... SIMONE ._.-._. simcard @ rocketmail.com http://pradeigai.altervista.org |
16 maggio 06, 16:07 | #19 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
|
Gabriele, io ti consiglio di cominciare a frequentare un campo di volo e di iniziare a fare un passo per volta, poi chissa', magari impari in fretta ed in breve tempo arrivi al sospirato caccia a turbina. Ma volare da soli dove capita con modelletti elettrici economico non riesco proprio a considerarlo propedeutico per un modello trainer a scoppio, un pylon e tantomeno per un jet..... per elevarsi un pochetto qualche gradino è necessario farlo, no? forza e coraggio Simone |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Turbina JMB T-120 | BaroneRosso | Articoli | 2 | 12 ottobre 07 19:03 |
Turbina JMB T-150 DFI | BaroneRosso | News | 0 | 18 giugno 05 15:59 |
Turbina JMB T-120 | BaroneRosso | News | 0 | 17 giugno 05 23:51 |
La Turbina JMB T-150 DFI | BaroneRosso | Articoli | 0 | 13 aprile 05 17:16 |