27 settembre 04, 10:43 | #11 (permalink) Top |
UserPlus |
Sono d'accordo con Sandro. Gli assidui frequentatori (anche i non assidui, perchè no?) di questo sito potrebbero scrivere una piccola recensione dei loro modelli nuovi. Insomma, che siano ARF, o kit o aerei presi da piani di costruzione, o radio o CB o motori, buttiamo giù due righe e pubblichiamole su questo sito. Io penso che l'opinione di una persona qualsiasi su un prodotto sia molto utile per orientarsi. Visto che le riviste italiane scarseggiano, pensiamoci noi no?
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
27 settembre 04, 10:47 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
| Citazione:
Paolo
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
27 settembre 04, 11:35 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-01-2002 Residenza: Val Curone (AL)
|
Ciao, Modellistica effettivamente ha dei contenuti un po scarsi
. Il discorso delle prove, secondo me, lascia il tempo che trova: per poterle condurre con serietà ed obiettività servono soldi, per acquistare il materiale e la strumentazione di prova ( pensiamo ad un micro-banco prova per motori, per esempio). In settori con un seguito molto maggiore, come per esempio il motociclismo, si trovano le stesse problematiche :shock: , quindi a maggior ragione nel nostro caso credo che dovremo rinunciarvi. A questo punto da una rivista mi aspetto almeno degli articoli interessanti a livello di cultura aeromodellistica, e non le solite foto dei raduni, le cronachette della gare del salame, le foto della fiera ecc ecc., ma articoli che spieghino, magari, tecniche di costruzione, luso dei materiali compositi, disegni di modelli particolari, e Modellismo mi sembra che si muova in questa direzione. Per le prove sono daccordo con lidea di farcele in casa condividendo i risultati on-line: personalmente posso dare il mio contributo per i modelli che fino ad ora ho costruito/fatto volare. Ciao, Paolo. 8) |
27 settembre 04, 11:43 | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sarebbe semmai condizione necessaria e sufficiente che ogni recensore dichiari in tutta onesta le proprie capacità di costruttore/assemblatore e di pilotaggio. Paolo
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
27 settembre 04, 12:24 | #16 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 28-01-2002 Residenza: Val Curone (AL)
| Citazione:
Ciao, Paolo. 8) | ||
27 settembre 04, 12:45 | #17 (permalink) Top |
|
Ok, avevo capito. Semplicemente pensavo che nell'eventualità che se qualcuno è in possesso di di strumenti di misura, banchi prova e quant'altro può integrare la propria recensione utilizzando anche questi dati. Io ad esempio potrei dire il consumo effettivo di corrente di una configurazione motopropulsiva elettrica perchè ho l'amperometro. Paolo
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio |
27 settembre 04, 15:15 | #18 (permalink) Top |
UserPlus |
Ma, io non intendevo un "compitino" da fare a casa. Se capita di misurare ad esempio l'assorbimento di un certo motore-elica-riduttore-batteria e di fare un po' di test interessanti, perchè non farli diventare di dominio pubblico? Certo, è possibile mettere i risultati sul forum ma credo che scrivere 2 righe di "recensione" :sborone: possa creare più valore aggiunto al sito e dare più ordine alle informazioni di cui si è in possesso. Spiegato mi sono?!
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
27 settembre 04, 15:20 | #19 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Sulle riviste francesi è sempre un modellista che si occupa di fare questa prova, dall'acquisto alla realizzazione e prova in volo con tanto di commenti per ogni singola fase e voto finale. Quello che non so e se i modellisti vengono contattati dalla rivista stessa o sono loro che scrivono l'articolo e lo inviano alla rivista di loro iniziativa, come proposto in questa sede. Esistono dei modellisti che sono super attrezzati per queste prove e lo dimostrano le risposte sui forum e alcuni articoli che vengono pubblicati su Modellismo.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
27 settembre 04, 15:35 | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
E comunque gli strumenti di misura e/o i vari banchi di prova non credo che costino sti gran denari.... Paolo
Bookmarks |
| |