14 maggio 12, 14:42 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-06-2009 Residenza: lecco
| UHU Plus 300 kg questa sconosciuta....
Ciao a tutti, su consiglio di un amico, sto provando questa colla al posto della epoxi 5 o 30 min. La UHU a prima vista sembrerebbe avere una tenuta nettamente superiore, però mi resta sempre appiccicosa ( cosa che non mi succedeva con la epoxi che usavo prima). Ho provato in tutte le maniere: aumentano o diminuendo l'induritore ma il risultato è sempre lo stesso. Qualcuno mi sa dire come posso ovviare a questo problema??? Ciao Paolo |
14 maggio 12, 14:44 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ www.masali.com | |
14 maggio 12, 15:13 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2011 Residenza: ad ovest di Paperino
|
Domanda idiota: dopo qanto tempo,la trovi ancora appiccicosa?? Do per scontato,che tu sappia che ci vogliono 24h per l'indurimento dell'UHU Plus
__________________ volo col gruppo Cr-R.C. |
14 maggio 12, 16:13 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-06-2009 Residenza: lecco
| Citazione:
Ciao Paolo | |
14 maggio 12, 16:15 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2011 Residenza: ad ovest di Paperino
| A questo punto,mi viene da pensare,che la colla in tuo possesso,possa essere "vecchia",o comunque conservata in malo modo,ben prima che tu la acquistassi...ed ha alterato le proprie caratteristiche chimiche...Ma non sono un esperto nel settore colle ed affini....è l'unica motivazione che mi sovviene.... Non ci vuole molto a "spremere" due parti uguali,miscelarle,ed applicarle... Per caso,hai notato nel prodotto,impercettibili fenomeni di cristallizzazione?? A me è successo in un flacone di epossidica 5 minuti della Great Planes...quella più densa. Non so se quello è il catalizzatore,o la colla.... Giusto per darti un idea....
__________________ volo col gruppo Cr-R.C. |
14 maggio 12, 17:31 | #7 (permalink) Top |
User |
UHU 300 Kg avevo presa per incollare i magneti sulle casse rotanti dei motori brushless. Per avere i 300 Kg deve essere scaldata in forno successivamente, altrimenti mi pare faccia circa la metà. Comunque per i test che ho fatto dopo 24 ore asciuga. Occhio a non averla conservata male... |
15 maggio 12, 13:02 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
....ma l'ambiente dove fai asciugare la colla è abbastanza caldo perché catalizzi?
__________________ 45.746234,8.762838 | |
Bookmarks |
| |