16 maggio 12, 11:35 | #11 (permalink) Top | ||
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
Tratto dalle istruzioni (leggerle?) di tale colla: Citazione:
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20 maggio 12, 23:08 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-10-2011 Residenza: parabiago
Messaggi: 84
| Confermo!! Avendo il laboratorio proprio in una umida cantina, ho sempre avuto lo stesso problema con la UHU ad essiccazione lenta. con altre bicomponenti epossidiche il problema si presentava in maniera meno marcata, quindi se le condizioni di lavoro sono quelle o si provvede a sacaldare o ci si rassegna a usare le epossidiche rapide. Repo |
20 maggio 12, 23:44 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-11-2009 Residenza: Palermo
Messaggi: 3.151
|
Comunque l'UHU Plus col tempo tempo tende a perdere le proprie caratteristiche, ingiallisce, si ammorbidisce e tende a staccarsi. Meglio le moderne epossidiche e, per particolari lavori, l'Araldite. Comunque sia, ancora meglio è l'Hysol... Sauti
__________________ Salvatore Ciambra - Palermo (Italy) __________FAI 11105 |
21 maggio 12, 00:00 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-09-2011 Residenza: Roma
Messaggi: 169
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anche a me risulta appicicosa proprio come a te, però è dura e secca... e io la lavoro dentro casa mia che di umidità ce ne è pochissima (altirmenti morirei di secchezza olfattiva) e l'ho sempre miscelata bene ma l'effetto finale è sempre lo stesso... Questa è l'unica epossidica che io ho usato, e mi ci son torvato bene, io c'ho incollato le semiali e il motore al modello, anche le squadrette infatti m'è capitato che si è strappato il flap invece della squadretta in una caduta ..xD... secondo me regge benissimo... anche a temperatura di catalizzazione intorno ai 24°... |
21 maggio 12, 12:56 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
|
Io ho fatto una riparazione giusto ieri con la UHU Plus 300. Si tratta di un carrello in acciaio armonico dove un tondino si era sfilato dalla sua sede. Poiché era verniciato ho optato per la colla piuttosto che la saldatura e la riverniciatura. L'ho messa in forno a 140° per i minuti indicati nelle istruzioni e il risultato mi sembra veramente buono.
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 |
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