13 maggio 12, 19:30 | #1 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 08-05-2012
| Ripristino modelli in blocco
Mi è stata regalata una vagonata di modelli ( combat,tuttala da pendio, aliante in balsa e in fibra,...) nessuno dei quali è in condizione di volare: ci sono riparazioni da fare, servi mancanti o da verificare,o non c'è la motorizzazione, o c'è da rifare parte della ricopertura,... L'idea era quella di riportarli in grado di volare,collaudarli e venderli al solo costo dei ricambi a chi magari vuole aggiungere un modello al proprio hangar ma non ha a diposizione un budget di decine di euro da spendere. Ovviamente se installo servi hitec con ingranaggi in metallo, esc hyperion o motori scorpio il mio intento va a farsi benedire. Ma non voglio nemmeno dare in mano a qualcuno un modello inaffidabile. Tra un servaccio cinese e un hitec,esistono vie di mezzo? Volendo rivolgersi a hk cina o de, esistono servi più affidabili di altri? |
13 maggio 12, 20:17 | #2 (permalink) Top |
User |
sono state aperte disquisizioni infinite sui prodotti hobby king. sa hai voglia di cercare troverai opinioni di ogni genere su qualsivoglia oggetto venduto da hobby king. trverai chi ti dice che sono ottimi e chi ti dice che sono delle ciofeche. Io uso quasi tutto acquistato da hobby king e di grandi sorprese (negative) non ne ho mai avute. ciao
__________________ volo e navigo solo con modelli autocostruiti FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 |
13 maggio 12, 20:27 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
13 maggio 12, 22:22 | #6 (permalink) Top |
User | mah magari posta i dati dei servi che si dovrebbero montare, o che pensi possano andar bene, sicuramente qualcuno che ti indica un "compatibile" si trova, ma cosi alla cieca e' difficile dire quale servo montare su un tuttala da combat in pendio... (apertura sconosciuta, forma sconosciuta, profilo sonosciuto, peso sconosciuto, velocità sconosciuta.. servo noto?' )
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
13 maggio 12, 23:00 | #8 (permalink) Top |
| È il consiglio che mi ha dato gattodistrada. I servi son quasi tutti micro e mini. Ho visto che jonathan ha qualcosa sui 5/9 €. Un prezzo che mi pare adeguato allo scopo. Quando ho un attimo posto delle foto, se trovo indico anche marca e modello e cerco di ricavare dalle misure o dal sito del produttore il tipo di servo. Non è mia intenzione utilizzare questo post per vendere i modelli in questione che sistemeró nei prossimi mesi perchè ora sto lavorando ad altro,motivo per cui non mi preoccupava di aspettare un mese i ricambi da hk,cosa che finora ho sempre evitato.
|
14 maggio 12, 00:17 | #9 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Io lascerei che alle frattaglie tutte ci pensi il nuovo proprietario, dovessi comperarne uno io vorrei metterci quello che preferisco...........e che succede se dopo un volo un servo "salta" ed il modello si sfascia........causa tua ???
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
14 maggio 12, 00:24 | #10 (permalink) Top |
| O se si sfascia e il servo salta... come sempre tra privati vale la regola del visto e piaciuto purchè vi sia la buonafede del venditore. Che succede se vendi un modello con servi hitec digitali,un servo salta e il modello si sfascia?come specificato prima è mia intenzione trovare il giusto compromesso tra spesa e resa. Se arriveró alla conclusione che meno di un hitec55 non ha senso acquistare prenderó quello. Visto che l'unico mio guadagno è il piacere di un po' di bricolage non regaleró i modelli in quello stato
|
Bookmarks |
| |