Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 maggio 12, 19:30   #1 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 08-05-2012
Ripristino modelli in blocco

Mi è stata regalata una vagonata di modelli ( combat,tuttala da pendio, aliante in balsa e in fibra,...) nessuno dei quali è in condizione di volare: ci sono riparazioni da fare, servi mancanti o da verificare,o non c'è la motorizzazione, o c'è da rifare parte della ricopertura,...
L'idea era quella di riportarli in grado di volare,collaudarli e venderli al solo costo dei ricambi a chi magari vuole aggiungere un modello al proprio hangar ma non ha a diposizione un budget di decine di euro da spendere. Ovviamente se installo servi hitec con ingranaggi in metallo, esc hyperion o motori scorpio il mio intento va a farsi benedire. Ma non voglio nemmeno dare in mano a qualcuno un modello inaffidabile. Tra un servaccio cinese e un hitec,esistono vie di mezzo? Volendo rivolgersi a hk cina o de, esistono servi più affidabili di altri?
desueto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 12, 20:17   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di canelupo

Data registr.: 19-12-2006
Immagini: 4
sono state aperte disquisizioni infinite sui prodotti hobby king.
sa hai voglia di cercare troverai opinioni di ogni genere su qualsivoglia oggetto venduto da hobby king.
trverai chi ti dice che sono ottimi e chi ti dice che sono delle ciofeche.
Io uso quasi tutto acquistato da hobby king e di grandi sorprese (negative) non ne ho mai avute.

ciao

FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
canelupo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 12, 20:27   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da desueto Visualizza messaggio
Mi è stata regalata una vagonata di modelli ( combat,tuttala da pendio, aliante in balsa e in fibra,...) nessuno dei quali è in condizione di volare: ci sono riparazioni da fare, servi mancanti o da verificare,o non c'è la motorizzazione, o c'è da rifare parte della ricopertura,...
L'idea era quella di riportarli in grado di volare,collaudarli e venderli al solo costo dei ricambi a chi magari vuole aggiungere un modello al proprio hangar ma non ha a diposizione un budget di decine di euro da spendere. Ovviamente se installo servi hitec con ingranaggi in metallo, esc hyperion o motori scorpio il mio intento va a farsi benedire. Ma non voglio nemmeno dare in mano a qualcuno un modello inaffidabile. Tra un servaccio cinese e un hitec,esistono vie di mezzo? Volendo rivolgersi a hk cina o de, esistono servi più affidabili di altri?
senza andare troppo lontano compra servi hitech in italia.. per quei modelli vanno piu che bene... oppure lascia all'acquirente la scelta di cosa installare....

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 12, 20:47   #4 (permalink)  Top
Sospeso

Così mi togli tutto il divertimento!
Vecchio 13 maggio 12, 22:13   #5 (permalink)  Top
Sospeso

Devo dedurre che non ci sia una via di mezzo sia nella qualità che nel prezzo?
Vecchio 13 maggio 12, 22:22   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da desueto Visualizza messaggio
Devo dedurre che non ci sia una via di mezzo sia nella qualità che nel prezzo?
mah magari posta i dati dei servi che si dovrebbero montare, o che pensi possano andar bene, sicuramente qualcuno che ti indica un "compatibile" si trova, ma cosi alla cieca e' difficile dire quale servo montare su un tuttala da combat in pendio... (apertura sconosciuta, forma sconosciuta, profilo sonosciuto, peso sconosciuto, velocità sconosciuta.. servo noto?' )

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 12, 22:27   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di dea90

Data registr.: 07-02-2010
Potresti darli cosi come sono oppure fare le riparazioni e lasciare la scelta dell'elettronica ai nuovi proprietari
Vecchio 13 maggio 12, 23:00   #8 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da dea90 Visualizza messaggio
Potresti darli cosi come sono oppure fare le riparazioni e lasciare la scelta dell'elettronica ai nuovi proprietari
È il consiglio che mi ha dato gattodistrada. I servi son quasi tutti micro e mini. Ho visto che jonathan ha qualcosa sui 5/9 €. Un prezzo che mi pare adeguato allo scopo. Quando ho un attimo posto delle foto, se trovo indico anche marca e modello e cerco di ricavare dalle misure o dal sito del produttore il tipo di servo. Non è mia intenzione utilizzare questo post per vendere i modelli in questione che sistemeró nei prossimi mesi perchè ora sto lavorando ad altro,motivo per cui non mi preoccupava di aspettare un mese i ricambi da hk,cosa che finora ho sempre evitato.
Vecchio 14 maggio 12, 00:17   #9 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Io lascerei che alle frattaglie tutte ci pensi il nuovo proprietario, dovessi comperarne uno io vorrei metterci quello che preferisco...........e che succede se dopo un volo un servo "salta" ed il modello si sfascia........causa tua ???

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 12, 00:24   #10 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Io lascerei che alle frattaglie tutte ci pensi il nuovo proprietario, dovessi comperarne uno io vorrei metterci quello che preferisco...........e che succede se dopo un volo un servo "salta" ed il modello si sfascia........causa tua ???
O se si sfascia e il servo salta... come sempre tra privati vale la regola del visto e piaciuto purchè vi sia la buonafede del venditore. Che succede se vendi un modello con servi hitec digitali,un servo salta e il modello si sfascia?come specificato prima è mia intenzione trovare il giusto compromesso tra spesa e resa. Se arriveró alla conclusione che meno di un hitec55 non ha senso acquistare prenderó quello. Visto che l'unico mio guadagno è il piacere di un po' di bricolage non regaleró i modelli in quello stato
Rispondi

Bookmarks