05 maggio 06, 14:59 | #1 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Giroscopio su aeromodelli
Ciao a tutti. Avendo visto questo http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/...Piezo&allCat=1 visto il peso mi é venuta la tentazione di provarne uno sui piccoli elettrici, per stabilizzare l'asse di rollio, qualcuno usa il giroscopio sugli aerei? io non l'ho mai usato, consigli e dritte? Ciauzz ps ma poi serve davvero? boh
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
05 maggio 06, 15:19 | #2 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
Si mormora di montarlo sugli alettoni dei 4 Metri ed oltre per fare le virate + "piatte" in termica. | |
05 maggio 06, 15:32 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-08-2005 Residenza: milano
| Citazione:
Con vento calmo o nulla, non si sente l'efficacia.... Con due giroscopi ROBBE, tempo addietro, avevo stabilizzato il direzionale e la quota di un EASY STAR, pesantemente modificato (motorizzato BL rotante+rinforzi in carbonio+maggiorata stiva) per riprese aeree. Nella sua semplicità, era un mostro di efficenza. Questa era la discussione : http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=14144 Ciao !
__________________ Il mio sito : natura selvatica italiana | |
05 maggio 06, 15:39 | #4 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
Ma se uno spera di rimediare a sue carenze di pilotaggio la strada non è quella (ci sono gli autopiloti con orizzonte ottico e/o infrarosso). | |
05 maggio 06, 15:40 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
05 maggio 06, 15:51 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-08-2005 Residenza: milano
| Citazione:
A differenza dell'FMA COPILOT (possiedo anche quello), in caso di manovre errate, basta mollare gli stik della radio e....il modello si rimette in volo livellato da solo... Ciao !
__________________ Il mio sito : natura selvatica italiana | |
05 maggio 06, 15:57 | #7 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
In un'altra discussione, avevo appena annunciato che le prove a terra sembravano dare buoni risultati. Ora aspetto di vedere cosa succede in aria. Il mio scopo è quello si stabilizzare il rollio in atterraggio o in termica e con il controllo sulla radio è possibile inserire i gyro solo quando li vuoi. @alcedo: quand'è che fai una delle tue uscite super attrezzate?
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
05 maggio 06, 19:41 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
ma mi sa che ci vuole qualcosa che pesi più dei 3 grammi di quello che ho postato.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
Bookmarks |
| |