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Vecchio 23 settembre 12, 13:26   #11 (permalink)  Top
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Riuppo questa discussione per dire che ho comprato la dima di HK per provare ed il risultato è che va benissimo anche per il Mintor 33.
Saluti
puoi postare foto e sito della dima che hai comperato?ho dei mintor e sono interessato.
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Vecchio 23 settembre 12, 21:22   #12 (permalink)  Top
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Eccolo qua....Prop & Back-Plate Drill Jigs for HP-50 \ DA50 \ DLE50 \ DLE55 \ JC51 \ DLE30
I fori giusti per il mintor 33 sono quelli più grandi
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Simone
l'elica davanti all'aereo serve solo a tenere fresco il pilota...
infatti quando si ferma, il pilota comincia a sudare....
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Vecchio 23 settembre 12, 22:32   #13 (permalink)  Top
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Eccolo qua....Prop & Back-Plate Drill Jigs for HP-50 \ DA50 \ DLE50 \ DLE55 \ JC51 \ DLE30
I fori giusti per il mintor 33 sono quelli più grandi
grazie,ma hai provato l'elica?.mi risulta che i fori "piu' grandi" sono per il dle55 e non sono proprio uguali a quelli del minor,oltre all'interasse un pelo diverso hanno foro da 5 mente il mintor33 ha foro da 4.
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Vecchio 24 settembre 12, 00:38   #14 (permalink)  Top
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grazie,ma hai provato l'elica?.mi risulta che i fori "piu' grandi" sono per il dle55 e non sono proprio uguali a quelli del minor,oltre all'interasse un pelo diverso hanno foro da 5 mente il mintor33 ha foro da 4.
Per quanto riguarda l'interasse è del diametro giusto per il Mintor...
I fori è vero che sono da 5 invece che da 4, ho voluto in ogni modo provare e la differenza non l'ho notata in alcun modo...L'elica risulta perfettamente serrata, anche dopo aver girato per un serbatoio intero zero problemi...
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Simone
l'elica davanti all'aereo serve solo a tenere fresco il pilota...
infatti quando si ferma, il pilota comincia a sudare....
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Vecchio 24 settembre 12, 20:34   #15 (permalink)  Top
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Per quanto riguarda l'interasse è del diametro giusto per il Mintor...
I fori è vero che sono da 5 invece che da 4, ho voluto in ogni modo provare e la differenza non l'ho notata in alcun modo...L'elica risulta perfettamente serrata, anche dopo aver girato per un serbatoio intero zero problemi...
non voglio fare il sacente ma e' pericoloso forare da 5 e poi mettere un perno da 4mm,a quel punto meglio usare la rondella originale del motore come guida.mi e' successo di vedermi volare via l'elica causa la rottura dei 4 permi e credimi non e' un gran bello spettacolo sempre che non fai male a nessuno.
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Vecchio 24 settembre 12, 21:31   #16 (permalink)  Top
lucareds7
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non voglio fare il sacente ma e' pericoloso forare da 5 e poi mettere un perno da 4mm,a quel punto meglio usare la rondella originale del motore come guida.mi e' successo di vedermi volare via l'elica causa la rottura dei 4 permi e credimi non e' un gran bello spettacolo sempre che non fai male a nessuno.
Beh, puoi sempre usare un tubetto Ø5x4 come bussola di riduzione. Oppure se lavori su un trapano a colonna (che sarebbe buona cosa, almeno una colonnina per il trapano portatile) si fora per 1-2 mm di profondità con la punta da 5mm in modo da relizzare il centraggio e poi si lavora su quello con la punta da 4 mm

Controllare sempre coassialità dei singoli fori e perpendicolarità al piano di appoggio

é il sistema tipico per riportare i centri di fori da filettare partendo dal pezzo accoppiato che ha i fori lisci passanti (e.g. M8-preforo Ø6,75 partendo dal foro sul contropezzo Ø8,5)
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Vecchio 24 settembre 12, 22:37   #17 (permalink)  Top
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Per quanto riguarda l'interasse è del diametro giusto per il Mintor...
I fori è vero che sono da 5 invece che da 4, ho voluto in ogni modo provare e la differenza non l'ho notata in alcun modo...L'elica risulta perfettamente serrata, anche dopo aver girato per un serbatoio intero zero problemi...
Spero proprio di aver capito male.E' pericolosissimo forare da 5 e poi usare perni da 4. Attieniti ai consigli che ti sono stati dati. Il rischio di fare danni è enorme.
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L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza
Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico
Se vuoi volare veramente vola in pendio
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Vecchio 24 settembre 12, 22:50   #18 (permalink)  Top
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Spero proprio di aver capito male.E' pericolosissimo forare da 5 e poi usare perni da 4. Attieniti ai consigli che ti sono stati dati. Il rischio di fare danni è enorme.
ok...
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infatti quando si ferma, il pilota comincia a sudare....
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