09 maggio 06, 11:42 | #11 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ne abbiamo due al campo di volo e volando uno con Yamada 110 e l'altro con OS120. Con la pista in asfalto decollano in modo molto realistico e volano altrettanto in modo realistico. Entrambi riescono a fare l'acrobazia di base in modo realistico e non sono dei fulmini come credi. Se per caso dovrai usarlo su una pista in erba rischi di decollare dopo una corsa di 100 metri ad una velocità davvero bassa per non dire ridicola. E non è una cosa salutare. Insomma.. un 80 4T su quell'aereo non ce lo vedo proprio, decollo critico, volo sempre con lo stick al massimo e puoi anche dimenticare di tentare un semplice looping. Un saluto Roberto Roma | |
09 maggio 06, 16:59 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-12-2004
|
Quando su di una scatola leggo che un dato modello come motorizzazione porta un 40/46 il 40 non lo considero propio, non perchè mi piacciono le "frecce volanti" ma perche' preferisco avere una riserva di potenza.Come dice bat man Il volo realiastico lo ottieni dosando il gas. Considera anche la possibilita' che per una carburazione errata o per un elica poco efficente o per poca nitro, candela difettosa o quello che vuoi il motore che e' gia sottodimensionato tiri meno il volo diverra' ancora piu' critico. quindi io sono per la motorizzazione massima ammessa, e anche un pelino di piu'
__________________ *Saito Club* Edge 540 + MVVS 58 benzina,jupiter + MDS47, Show flyer + Saito 91,Expert 3D +Saito 80 Panda + Supertigre 34,New Age, funfly, ecc. ecc. |
09 maggio 06, 18:29 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-04-2006 Residenza: Poggibonsi (SIENA)
| Citazione:
QUOTO o si vola di potenza o si vola di portanza ciao
__________________ - Cos'è il Genio? - È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione. Rambaldo Melandri www.gipijet.com www.vario-elicotteri.it | |
09 maggio 06, 22:26 | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
I miei 2 funfly? si sono sovra motorizzati ma in volo livellato mica ci vado a manetta, quando voglio con poco motore li faccio galleggiare in aria e quando voglio birra.......e poi anche questo e fuori dell'argomento corrente Niente Fun fly, Si ricordo anc'hio ma centra poco con il mio ragionamento. Il fatto è che gianfry2866 non possiede questo motore (e manco l'aereo) l'esperimento di comperare un motore piccolino da montare su un aereo grande potrebbe costargli denaro. Habbiamo molte testimonianze a mio favore, qui' c'e' gente che ha visto e provato e dice che ci vuole un 120 tu cosa faresti, compreresti un 82 4T e lo metteresti su di un 2metri e 20 da 5 Kg?O forse seguendo il tuo ragionamento un 60 4T? No, non credo, se ci va un 120 4t io monto un 120 4t soprattutto se lo devo comperare. Se devo comperare aereo e motore Io continuo con la mia filosofia: massima motorizzazione consentita, poi c'e' sempre il gas, basta ridurre un pochino...... Per Badore, certo, certo, potenza e/o portanza io pero' non ho parlato di mettere un 30cc o che... se sul Cesna di 4/5 kg ci vuole un 120 4t e' perche' con quello fara un buon decollo, un volo piacevole e sereno con magari una riserva di potenza così volero' di portanza e con la giusta potenza. Io la vedo così
__________________ *Saito Club* Edge 540 + MVVS 58 benzina,jupiter + MDS47, Show flyer + Saito 91,Expert 3D +Saito 80 Panda + Supertigre 34,New Age, funfly, ecc. ecc. | |
09 maggio 06, 23:30 | #17 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
|
oh calma eh? il problema potenza o portanza, dipende da cosa ci fai. il fatto è che nei bei tempi andati (belli perche le preoccupazioni della vita erano altre) un motore costava molto di piu' in proporzione di quello che costano adesso, percio' prendevi quello giusto, non piu grosso. e, sopratutto, non c'erano ARF ARF bau bau, tuttalpiu' scatole di montaggio, con le tavolette e il progetto, e moltissimi (anch'io allora) prendevano solo il progetto, e se volava, sapevi perche'. oggi è cambiato tutto, siamo nel bengodi. il modello? gia assemblato! il motore? non costa piu come mezzo stipendio. e si che non sono poi cosi' vecchio. il mio rimpianto? non aver avuto 30 anni fa quello che c'e' adesso. percio', vai con il motore che vuoi, l'importante è divertirsi |
10 maggio 06, 01:25 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2006
|
qui c'e' il video di un cessna cardinal aviomodelli e come motorizzazione riporta 15 4 tempi a me non sembra voli male anzi.... http://annecy.air.model.free.fr/videos_3.htm e' il video numero 17 Ultima modifica di gianfry2866 : 10 maggio 06 alle ore 01:29 |
10 maggio 06, 09:32 | #19 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 18-04-2006 Residenza: Poggibonsi (SIENA)
| Citazione:
Citazione:
ciao Bado
__________________ - Cos'è il Genio? - È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione. Rambaldo Melandri www.gipijet.com www.vario-elicotteri.it | ||
10 maggio 06, 16:01 | #20 (permalink) Top |
| Ma si certo, stiamo solo discutendo di un argomento che ci accomuna, io non voglio male a nessuno anzi mi diverto troppo a scrivere di cose che mi piacciono un sacco, qui sul forum ho conosciuto un sacco di gente in gamba e ne sono stracontento, quello che ho scritto l'ho scritto in serenita' inmaginando di essere assieme al campo di volo o in un bar con in mano un bicchiere di bibita fresca. Io il cesna l'ho visto volare una quindicina di anni fa con un 15 2t, andava bene, ho fatto la proporzione 2t- 4t e lo vedevo meglio con un 20 tutto qui Chiedo scusa se ho dato una impressione diciamo cattiva Ciao ragazzi e buoni voli
__________________ *Saito Club* Edge 540 + MVVS 58 benzina,jupiter + MDS47, Show flyer + Saito 91,Expert 3D +Saito 80 Panda + Supertigre 34,New Age, funfly, ecc. ecc. |
Bookmarks |
| |