![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2006
| Lindinger, garanzie sostituzioni
salve, come da titolo mi è capitato di ricevere un caricabatterie non funzionante in particolare è un dual channel e funziona solo un canale... io per questo pacco ho avuto già dei problemi con la spedizione e non ho trovato particolarmente facili le comunicazioni con l'ufficio clienti di lindinger... risposte tardive e con contenuti assolutamente insensati, e non solo a causa di incomprensioni linguistiche, in una risposta hanno confuso il mio ordine con quello di qualcun altro, quando finalmente ci si era capiti sul problema non ho più avuto risposte a qualcuno è capitato di dover usufruire della garanzia con lindinger? come si comportano? ci pensano loro a sostituire la merce? fanno pagare la spedizione di resa del materiale fallato? insomma, qualcuno ci è già passato? |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2007
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
in una delle carte che sono arrivate nel pacco c'era un foglietto in varie lingue in cui scrivono di spedire la merce non funzionante corredata di spiegazione dettagliata del mal funzionamento, e fin qui nessun problema il pacco deve essere di tipo non affrancato, e dubito seriamente che dall'italia si possa fare, eventualmente smentitemi; il rimborso di quanto spendo per spedire immagino me lo diano in termini di buono acquisto, non mi entusiasmerebbe ma pazienza la fattura fa fede per la durata della garanzia, ma qual'è la fattura? di preciso? ci sono due gruppi di fogli che purtroppo ora non ho ancora potuto controllare bene e quale sarebbe l'indirizzo a cui inviare il pacco? nelle "istruzioni" viene mensionato un indirizzo non affrancabile a cui inviare il pacco, ma mica ho capito qual'è... io ho mandato una mail, ma ormai dispero di avere delucidazioni soddisfacenti per essere un negozio così grosso offrono un servizio assolutamente inadeguato, a partire dalla traduzione scadente del sito anche in inglese | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-06-2006
| Citazione:
Altrimenti diventa un problemone risolverli, sia per l'incomunicabilità intrinseca che hanno sia per la spedizione del reso! Ti porto ad esempio due circostanze che mi riguardano: anni e anni addietro presi un ARF, esattamente un Quest 3D per un amico (R.) che arrivò con la capottina trasparente rotta. Furono inviate immediatamente foto del tutto e mail in perfetto inglese, ma non arrivò alcuna risposta! L'amico R. si tenne la capottina rotta e la incollò!! Successivamente, a distanza di alcuni anni, feci un grosso ordine sempre per modelli ARF, per me e per alcuni amici. Personalmente avevo preso un Extra 330 da 2m. della CMPro, con fusoliera in fibra. Di quattro o cinque modelli di quell'ordine, uno solo arrivò danneggiato, ovviamente il mio, ed esattamente la fusoliera in fibra!! ![]() ![]() Posso dirti che ho preferito rinunciare a qualsiasi garanzia e, anche in considerazione del danno non eccessivo, preferii ripararmi la fusoliera inserendo delle toppe di resina e fibra all'interno e degli adesivi all'esterno, nei punti danneggiati a causa dello schiacciamento!! In definitiva, se il cb funziona per un solo canale, potrebbe darsi che non sia un problema elettronico, ma forse solo elettrico, magari qualche connessione per la seconda uscita!!....e quindi potrebbe essere solo un piccolo problema da rimediare facilmente! Personalmente, se l'avessi acquistato in Italia avrei immediatamente contattato il venditore per la sostituizione....avendolo preso da Lindinger e conoscendo la loro "grande disponibilità" ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
|
eh brigher... ricordavo tutti gli episodi che hai descritto, anche se non sapevo dove erano stati acquistati i modelli il mal funzionamento è ingente... e dato lo sfrigolio che sento prima del blocco del cb, "ad orecchio" non mi sembra una cosa facile... inizialmente avevo pensato che fosse la ventolina di raffreddamento che si bloccava e faceva salire l'assorbimento di qualche circuito e faceva staccare tutto, ma oggi ho riprovato e la ventola gira normalmente, non essendo quindi un rumore meccanico ma elettrico, la vedo male |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2006
|
Prima di pensare di restituirlo a Lindinger, che a mio parere purtroppo deve essere considerata solo come l'ultima estrema possibilità, se fosse possibile aprirlo senza danneggiare nulla o rompere sigilli ti consiglierei di farlo, per renderti conto della gravità del danno! Anche se fosse un problema di natura elettronica, ricordati che alcuni amici che abitano in vicinanza del ns. campo di volo, in base a mie esperienze passate, possono avere la capacità ripararlo....e solo dopo averli consultati inutilmente ti consiglierei di ricorrere all'ultima spiaggia, ossia la restituzione a Lindinger, che già di suo rappresenterà purtroppo un'impresa!! Quanto sopra non vuole essere un consiglio che forse potrebbe anche essere sbagliato....ma è ciò che farei io nel caso mi trovassi in una situazione simile! In ogni caso, continua ad insistere nel contattare Lindinger e aspetta una loro risposta...nel caso rispondano, segui le loro istruzioni (se le danno e non si lavano invece le mani!! ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
immagino che i sigilli ci siano dentro in ogni caso, ho anche un amico che tempo fa mi riparò un regolatore di tensione, un aiuto da questo punto di vista non manca, ma come si è rotta questa cosa, potrebbero rompersene altre... la morale della favola è che se non dovessi sistemare la faccenda senza rimetterci, finirò a preferire comprare direttamente in cina, almeno quando compro li, ho già messo in conto la possibilità di rimetterci | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
|
mi hanno risposto oggi dicendomi di rispedirglielo con la descrizione del problema e provvederanno alla sostituzione... boh... come indicazioni nessuna in particolare, mi atterrò a quello che mi avete detto qui e a quello che ho tradotto fotocopio la fattura e la allego, sul pacco incollo l'etichetta che c'è a seguire la fattura con me come mittente e loro come destinatario, e lo aggiungo anche con un pennarello sul pacco stesso... date le incomprensioni linguistiche, se il mio cellulare lo permette faccio un video del problema e lo allego in un cd assieme alla descrizione in inglese spero a questo punto non tanto che il nuovo mi arrivi presto, quando che il nuovo mi arrivi definitivamente funzionante... ammesso che lo sostituiscano veramente e non riparino alla buona come avrei potuto fare "io" |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
UserPlus |
Lindinger ha un rivenditore in italia.. www. Hobbyprofessional.it Stesse cose di lindiger, stesso prezzo.. magari non ha tutto tutto ma almeno ha un telefono cui risponde sempre, risponde alle email, parla italiano. (pure troppo.. ti tiene al telefono le ore ![]() Forse spendi qualche euro di spedizione, ma almeno se c'è un problema puoi spiegarti al meglio sia a voce che per email.. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
|
si, lo conosco ed ho preso diverse cose da lui, in particolare ho volato 3 anni con l'adrenaline 2M e due con il 120 ma come hai detto anche tu, non ha tutto e volendo fare un altro po' di polemica, a proposito di spedizioni, la merce spedita da lui oggi mi arriva tra non meno di 3 settimane e mi costa (non per colpa sua), mentre da lindinger massimo 10 giorni e quasi sempre è gratis... misteri delle poste |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
lindinger | toio!! | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 4 | 06 novembre 11 13:19 |
qual è il motore a benzina che offre piu garanzie? | VODAFONEONE | Aeromodellismo Volo 3D | 14 | 27 dicembre 10 20:06 |
Lindinger | ttcorse | Aeromodellismo | 23 | 15 maggio 09 20:57 |
Desert Gator: aiuto piccole sostituzioni... | Estesoft | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 0 | 06 marzo 07 16:23 |