01 maggio 06, 11:08 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2006 Residenza: Pesaro (PU)
| trovare gli elastici; questi sconosciuti !!
Ciao a tutti! E' la prima volta che partecipo ad un forum del Baronerosso. Vengo al mio problemino: alla veneranda età di 40 anni ho deciso di seguire le orme paterne e costruire il primo modello!! Si tratta di un modello della mia età!! E' il Topolino (modelo scuola ad elastico) di Loris Kanevolf trovato in un vecchissimo numero di Modellistica è lungo 40 cm e l'apertura alare è di circa 50 cm tutto in balsa e centine!! UAOH! CHE ESORDIO!! FIGO PERO'!! Adesso il problema è reperire la matassina elastica, non la trovo nei negozi (sia veri che virtuali), c'è una buon'anima che mi possa aiutare? GRAZIE IN ANTICIPO!! |
01 maggio 06, 11:31 | #3 (permalink) Top |
User |
non potrebbe andare bene una striscia di camera ad aria di bicicletta?
__________________ http://www.nonlosapevo.com dai un'occhiata qui prima di comprare una pelliccia!! Il più felice non è colui che ha "il meglio di tutto", ma colui che sà prendere il meglio da tutto ciò che incontra |
01 maggio 06, 11:42 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
01 maggio 06, 11:51 | #6 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Ciao rustyco, per gli elastici non so aiutarti, ma mi incuriosiscono alcune cose: - quel longherone, che sembra di carbonio, mi sembra un po' "troppo moderno" per un progetto di 40 anni; - quelle ali che si vedono sullo sfondo, sono opere incompiute paterne? - stai a Rimini, Brescia o sei solo simpatizzante?
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
01 maggio 06, 12:28 | #7 (permalink) Top |
UserPlus | info
Dai uno sguardo anche qua: http://www2.towerhobbies.com/cgi-bin...?&I=LXDE75&P=7 P.s:è il più fornito sia come kit che accessori per elastico. |
01 maggio 06, 13:30 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
2 - Le ali sono paterne ma non sono incompiute, anzi oggi se il tempo lo permette dovremmo fare i primi lanci di centraggio! 3 - Sono nato e cresciuto ad aerei e aeromodelli ed ho prestato servizio presso il 102° gruppo quando era ancora a Rimini ed ancora è nel DNA! Ghereghereghezzzz!! Ciao ciao vado a pranzo! | |
01 maggio 06, 13:32 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
01 maggio 06, 19:07 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-02-2006 Residenza: Torino
|
ciao rustyco, ho smesso da alcuni anni di costruire modelli ad elastico, ma forse qualche indicazione te la posso dare. L'unico produttore di elastico per modelli era (ai miei tempi) la Pirelli che produceva fettucce elastiche da 1x6 e 1x3 mm. Posso fornirti il numero telefonico di una persona che tuttora costruisce modelli ad elastico con cui partecipa a gare nazionali ed internazionali e che sicuramente potrà dirti dove si può trovare quel tipo di elastico in Italia: Giulio Gastaldo tel. 011 953 68 19 |
Bookmarks |
| |