25 ottobre 06, 22:19 | #72 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Beh non ho capito su cosa "dissenti", visto che diciamo le stesse cose. Infatti non ho mai detto di sottovalutare il lato SICUREZZA. Ho detto che, come in ogni altra situazione della vita di tutti i giorni, anche a fare Aromodellismo si rischia di farsi male. Se guardiamo le cose "statisticamente" (tipo: io magno un pollo e te niente = tutti 2 abbiamo magnato mezzo pollo ), credo che l'Aeomodellismo abbia una statistica di incidenti decisamente più bassa della Associazione Casalinghe. Se un tipo cucca con un modello una signora su un monte: 1- non è detto che la colpa non sia della incauta signora e che sia per forza colpa del Aeromodellista. 2- non vuol dire che chi pratica Aeromodellismo sia per forza un povero demente irrresponsabile e quindi "pericoloso". 3- non vuol dire che comunque non dobbiamo usare ogni cautela per evitare di creare situazioni potenzialmente pericolose. Il punto 3 mi fa però pensare. Ma ogni giorno quante situazioni di "potenziale pericolo" creiamo, più o meno volutamente? Se prendo la bici, sono un "potenziale pericolo" perchè potrei andare addosso a qualcuno. Se prendo l'auto...peggio. Se cucino creo un potenziale pericolo per eventuali bambini in casa (in casa mia cucina mia moglie ma cmq era un esempio.. ). Se ci pensi, ci sono tantissime situazioni quotidiane in cui creiamo e subiamo potenziali pericoli. C'è una "morale" in questo? Io non la trovo. AUGH!! Grande Capo Eztycatzy ha detto. | |
25 ottobre 06, 23:47 | #73 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
26 ottobre 06, 00:43 | #74 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
| Citazione:
Ps ringrazio l'utente di prima x avermi augurato delle belle cose. | |
26 ottobre 06, 01:54 | #75 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 |
Ma a quanti di noi passerebbe per la testa di far volare 13kg di modello senza uno straccio di assicurazione? Io l'ho fatta prima di collaudare l'E.G...........figurati. Comunque per un ultraleggero ci vuole l'attestato, un corso ed un esame per ottenerlo......, non credo che un fox da 13kg dovrebbe essere da meno.. E' innegabile, i nostri modelli sono pericolosi.....
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù |
26 ottobre 06, 09:25 | #76 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |