24 ottobre 06, 23:07 | #61 (permalink) Top |
UserPlus |
Penso parli dei Profile o come si chiamano... una tua Sturmobestia te la sega via la capoccia, altro che tagliare strisce....
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
24 ottobre 06, 23:15 | #62 (permalink) Top |
UserPlus |
Ieri al pronto soccorso, c'erano 2 ciclisti con arti fratturati. Che famo, proibimo pure la mountain-bike? Carissimi, a farsi male non ci vuole niente. Mio padre si è rotto il femore scivolando in casa, giusto un anno fà. Io sono volato dalla moto un centinaio di volte e non mi sono mai fatto niente (di grave). Capita che scivolo sul Catria per lanciare un modello e mi sono fratturato un polso. Chevvoifà... succede. Se malauguratamente un modello finisce sulle gambe di una povera signora, ok, c'è da riflettere che magari il pilota poteva stare attento a dove atterrava o magari che la signora poteva stare attenta a dove camminava. Magari se non era il Fox, si faceva male più in là inciampando. Sono fatalità e non credo che qualcuno se le vada a cercare. In ogni caso: Occhio alla buccia!!!! Sayonara! |
24 ottobre 06, 23:19 | #64 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Rimarcavo solo che nella sfiga anche un modelletto da un chilo o meno ti può accoppare e quindi non sentirsi sicuri di fare cavolate se si ha il modello piccolo.... accechi uno... gli sfondi una tempia...
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
24 ottobre 06, 23:25 | #66 (permalink) Top |
UserPlus |
<_< Domani dovrebbe arrivare la radio .... solo che presto c'è l'ultimo esame e non so se è il caso collaudarla... Comunque col Pushtra son riuscito a beccare uno in mezzo alla schiena... era come magneticamente attratto ed io inebetito a guardare senza riuscire a far funzionare i due neuroni necessari a spostare uno stick... per fortuna erano 3 etti di modello in prestallo... atterraggio lungo e vento in coda... un annetto fa l'episodio...
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
24 ottobre 06, 23:26 | #67 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
io invece dicevo solo... che sono un gufo.... | |
25 ottobre 06, 00:10 | #68 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2005 Residenza: Bologna
|
[quote=Peppe46] Se malauguratamente un modello finisce sulle gambe di una povera signora, ok, c'è da riflettere che magari il pilota poteva stare attento a dove atterrava o magari che la signora poteva stare attenta a dove camminava. Magari se non era il Fox, si faceva male più in là inciampando. Sono fatalità e non credo che qualcuno se le vada a cercare. [quote] Scusa ma dissento fortemente. Troppi prendono l'aeromodellismo sotto gamba, ma sino a che si fanno male loro, beh, raccolgono il frutto di quanto seminato. Verso la vita e l'integrità fisica delle altre persone bisogna avere il massimo rispetto e non si può liquidare la questione sic et simpliciter come fatalità. Fatalità può essere se vengono utilizzate tutte le cautele, diversamente è imprudenza. Se tutti liquidassimo il problema sicurezza come fatalità, allora non sarebbero mai stati inventati cinture di sicurezza, airbag, strutture deformabili ma con cella di sicurezza, ecc. E molto si può fare anche nel nostro campo. Non va dimenticato che il danaro non ripaga mai dalle sofferenze e che ogni lesione ha spesso strasici pesanti. Al di là del rispetto dovuto agli altri, non va poi dimenticato che il problema non si risolve completamente con l'assicurazione, di cui bisognerebbe verificare bene condizioni e massimale, poiché ogni lesione cagionata ad altri integra in astratto il relativo reato. |
25 ottobre 06, 01:34 | #69 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
| Citazione:
Scusate non ho saputo resistere, merito di essere bannato! | |
25 ottobre 06, 11:53 | #70 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
|
Non so chi mi accennava (anzi, vorrei sapere dati più precisi) che la normale assicurazione FAI ed anche altre forme assicurative prevedono la copertura SOLO se il modello è a norme FAI, cioè 5 Kg. di peso totale al decollo Per pesi maggiori occorre una assicurazione speciale. CORREGGETEMI SE SBAGLIO! Ciao |
Bookmarks |
| |