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Vecchio 18 settembre 12, 19:50   #21 (permalink)  Top
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Ieri avevo voglia di 4T, sicchè sono andato a volare alla aviosuperficie vicino casa con il Tiger: 20 minuti il primo volo; vado in atterraggio e mi tengo dal lato opposto agli hangar, a bordo pista. Troppo al limite del lato opposto: ho centrato un cespuglio con l'ogiva prima ed il carrello poi; infine il modello è sparito dietro. Stavolta si che lo ho rotto, pensavo. Incredulo, trovo il modello appena dietro l'alberello, tranquillo tranquillo posato sulle ruote; ho solo sbeccato qualche cm dell'estremità di un'ala. Riparata con ciano in 5 minuti e tornato in volo. Come si chiama questo??!...
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Ho visto il prezzo del link; va bene che i listini sono saliti, ma Jonathan lo spedisce con circa 7 euro.
mazzo ?

jeje, mi è successa la stessa cosa domenica. Al secondo atterraggio mi sono accorto di essere al bordo pista.... ma chi sa perchè in quei momenti sei convinto convinto di essere in pista e rischi inutilmente
alla fine mi è andata bene. Ma non ci voleva niente a spostarsi un po o magari a fare un riattacco e annullare l'atterraggio. O sarà forse l'occhio che inganna un po' a distanza
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Vecchio 18 settembre 12, 20:01   #22 (permalink)  Top
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mazzo ?

jeje, mi è successa la stessa cosa domenica. Al secondo atterraggio mi sono accorto di essere al bordo pista.... ma chi sa perchè in quei momenti sei convinto convinto di essere in pista e rischi inutilmente
alla fine mi è andata bene. Ma non ci voleva niente a spostarsi un po o magari a fare un riattacco e annullare l'atterraggio. O sarà forse l'occhio che inganna un po' a distanza
Enrico, chiamasi vecchiaia :lol


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Vecchio 18 settembre 12, 20:02   #23 (permalink)  Top
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mazzo ?

jeje, mi è successa la stessa cosa domenica. Al secondo atterraggio mi sono accorto di essere al bordo pista.... ma chi sa perchè in quei momenti sei convinto convinto di essere in pista e rischi inutilmente
alla fine mi è andata bene. Ma non ci voleva niente a spostarsi un po o magari a fare un riattacco e annullare l'atterraggio. O sarà forse l'occhio che inganna un po' a distanza
E' andata alla grande. Purtroppo sono stato abituato troppo bene all'aeroporto dove non c'era un ostacolo per 360°, e li centravo sempre la piccola pista asfaltata per aeromodelli. All'aviosuperficie di S.M. Rossa non ho ancora preso bene le misure; con il Dalotel scesi in diagonale dal bordo pista opposto e mi fermai a pochi cm dall'hangar di un Asso IV. Nulla, questa volta mi sembrava allineato e quando ho capito la reale traiettoria era già sull'alberello. Cie è andata bene ad entrambi.
Ora inizierò a mettermi al centro pista e puntarmelo addosso; voglio vedere se ci prendo.
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Vecchio 18 settembre 12, 20:30   #24 (permalink)  Top
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Enrico, chiamasi vecchiaia :lol

Vero


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Ora inizierò a mettermi al centro pista e puntarmelo addosso; voglio vedere se ci prendo.
Io ci ho provato con l'easy glider: volevo farmelo atterrare in mano come avevo visto su youtube
Naturalmente non ci sono riuscito e vista la musata che ha preso per terra non ci ho più riprovato.

I modelli a scoppio cerco di tenermeli sempre lontano e sono certo che anche la tua era una battuta
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Vecchio 18 settembre 12, 20:44   #25 (permalink)  Top
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Io ci ho provato con l'easy glider: volevo farmelo atterrare in mano come avevo visto su youtube
Naturalmente non ci sono riuscito e vista la musata che ha preso per terra non ci ho più riprovato.

I modelli a scoppio cerco di tenermeli sempre lontano e sono certo che anche la tua era una battuta
Nono, non è una battuta; ovvio che una volta che son certo del suo allineamento, mi faccio da una parte con lauto anticipo...
Io a "prenderlo in mano" ( ) ci ho provato con il Bixler: mi riesce 4 volte su 10; bisogna esercitarsi.
Come dice Pilota Solitario.. sarà la vecchiaia...
O'; stiamo spammando la discussione di ot...
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Vecchio 28 ottobre 12, 10:56   #26 (permalink)  Top
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nel campo volo dove vado io, li facciamo atterrare facendoli arrivare frontalmente..

anche perchè non abbiamo altro modo..
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...io non sarò mai un grande aeromodellista..
..ciò che vorrei, è far volare i miei sogni...
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Vecchio 28 ottobre 12, 11:00   #27 (permalink)  Top
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tornando al tiger 60..
vorrei prendermi un asp 120 4t..
per ora è equipaggiato con un asp 91 2t, e devo dire che vola bene..
fino ad ora ho fatto circa 3 ore di volo, con la carburazione davvero grassa, tanto che il cielo del cilindro ed il pistone sono neri

il fatto di essere così neri è dovuto alla carburazione grassa, giusto?
correggetemi se sbaglio..
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