03 aprile 12, 11:52 | #21 (permalink) Top |
User |
segui queste istruzioni http://www.baronerosso.it/forum/cate...odinamica.html con i dati che hai indicato e calcoli il cg al 27%...
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03 aprile 12, 12:57 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-12-2007 Residenza: Varese
Messaggi: 271
| Citazione:
... il modello in foto (anche se ricolorato in 2 maniere differenti) è il Parkzone BF109 ... che da originale NON ha quel motore ma normalissimo 720kv ... ... come elica da originale monta una tripala da 10.6"x7.8" ... ... mentre per la bipala consiglia una 12x12 ... ... il baricentro è indicato nel manuale Parkzone a 6cm (2" 3/8) dal bordo di entrata dell'ala alla radice della semiala ... >>> MANUALE <<< ... sono indicate inoltre anche le corse consigliate di tutte le parti mobili ... | |
03 aprile 12, 15:11 | #25 (permalink) Top |
User | dritto o rovescio non cambia nulla, il CG li e' e li rimane... al massimo risulta piu facile "tenere" le dita sulla posizione giusta, per un maggior effetto pendolo, ma ti assicuro che non serve tenerli rovescio per capire se e' picchiato o cabrato.
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03 aprile 12, 15:20 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
| Citazione:
L'unico problema è un po' l'atterraggio vista la carreggiata del carrello abbastanza stretta, per questo è stato tolto il carrello ed atterra sulla pancia. Detto questo, se hai problemi ed è centrato come da istruzioni, credo che l'unica sia o l'incidenza o la scarsa potenza del motore.
__________________ Fly Low! | |
03 aprile 12, 21:11 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-11-2008 Residenza: palemro
Messaggi: 85
| Citazione:
Ciao, mistero ma questo parkzone l'ha comprato con quel motore e quell'elica...boh...
__________________ Volo solamente con modelli costruiti da me... | |
03 aprile 12, 22:16 | #29 (permalink) Top |
User |
se vola appeso all'elica... dubito che il motore sia sottopotenziato.. alla data attuale pero' ancora non si sa a quanti cm dal bordo d'entrata sia questo baricentro.. mentre e' stato confermato che il motore guarda leggermente in su... quindi devi modificare l'incidenza del motore e farlo guardare leggermente in giu, e verificare che il Cg sia dove indicato o dal manuale, o dai conti fatti con il lik indicato assumendo comunque la forma dell'ala a trapezio (anche se e' leggermente ellittica..)
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04 aprile 12, 11:23 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-11-2008 Residenza: palemro
Messaggi: 85
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Verifichero' dove si trova adesso il baricentro, posizionero' il baricentro al 27%, faro' puntare il motore in basso. Sabato, se non piove, proveremo il modello insieme al proprietario e farò sapere l'esito del 2° collaudo. Intanto grazie a tutti per i consigli!!
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