01 maggio 13, 12:00 | #81 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-11-2005 Residenza: chieti
Messaggi: 621
| Citazione:
[/QUOTE]Altra domanda: se il motore del mio paramotore a tratti 'strappa' dipende dal motore, dal regolatore o dalle batterie? Grazie[/QUOTE] Potrebbe essere qualche saldatura,controllale tutte...
__________________ Francesco | |
25 aprile 18, 21:27 | #82 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2007
Messaggi: 618
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Riapro il post e Partiamo dal presupposto che non ho mai volato con un paramotore. Mi sono inbattuto su di un video di ivan apolloni della sua nuova vela liberty e cosi l ho contattato. Ivan e una persona gentilissima e molto disponibile.... e cosi ho acquistato la sua nuova vela. La vela e' di ottima manifattura e anche il pilotino e trike sono ben ralizzati e molto robusti. Mi accingo ad effettuare il primo volo e come consigliato da ivan; controvento, vela dietro, motore e lancio secco, il paramotore va su che e' una meraviglia. Ricordo che non ho mai volato con un paramotore, ma tutto mi e' stato semplicissimo.la vela e' meravigliosa ed esegue tutto cio che gli dico di fare. Se devo consigliare.....io personalmente direi di acquistare la LIBERTY MIM di ivan. |
06 maggio 19, 18:22 | #83 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-06-2010 Residenza: vicenza
Messaggi: 7
| grazie ragazzi
ciao Ragazzi e grazie per aver contribuito a riempire di informazioni utili questo bellissimo post . Ringrazio tutti quelli che mi supportano e che apprezzano i miei progetti. Condivido con Voi il video dell'evoluzione che sta interessando i miei modelli. I passi avanti sono parecchi e sono dovuti al grosso lavoro ( che dura ormai da 5 anni ) svolto per mettere a punto uno script( un programma ) che mi permette di fare cose prima ( 2007-2013 ) impossibili a livello di cad 3D e di simulazioni fluidodinamiche. Diciamo che non solo i mezzi di produzione ma ora anche gli strtumenti di progettazione , hanno potenza pari ( e in alcuni casi superiore ) a quelli utilizzati per progettare i veri parapendio. Il risultato dell'ultima versione è questa bella vela mono superficie di 2.45 mt di apertura alare che vola e si comporta davvero molto sia in tutte le condizioni. ecco a voi , ciao ;) https://www.youtube.com/watch?v=btAV5R8goAo Ivan Appoloni ( MIM paramodels ) |
06 maggio 19, 21:49 | #84 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-10-2002 Residenza: Rimini (Pugliese di nascita)
Messaggi: 2.438
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Ho una tua vela presa diversi anni fa, sono stato soddisfatto, magari ne prenderò una più evoluta. Devo dire, dopo aver visto il video che comunque conta anche il manico che hai! Complimenti per tutto Ivan!!! |
25 maggio 19, 11:42 | #85 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-06-2010 Residenza: vicenza
Messaggi: 7
| Citazione:
I miglioramenti sono dovuti in parte al passaggio dalla doppia superficie alla mono superficie ma soprattutto all'enorme lavoro svolto per sviluppare un programma specifico per il calcolo della geometria delle nuove ali. In sostanza , mentre prima progettavo al cad 3D svolgendo però le operazioni in modo manuale , quindi con enorme perdita di tempo e probabilità di errore , adesso viene tutto fatto in maniera automatica ( parametrica ) + uso di cfd ( tunnel del vento virtuale ) per l'ottimizzazione aerodinamica della geometria Questo si traduce in : 1) abbattimento tempi di progettazione con possibilità di disegnare tante vele in poco tempo 2) generazione di geometrie molto più ottimizzate abbattendo anche i tempi di messa a punto grazie alle simulazioni CFD. Un grosso lavoro è poi stato fatto anche nel processo di assemblaggio..sono in tal senso cambiati i materiali e il rapporto di fiducia e collaborazione instaurato negli anni con il produttore delle vele ( peraltro produttore di veri parapendio ) , ha permesso di far accettare ed introdurre caratteristiche specifiche usate solo per le mie ali che hanno contribuito ad un ulteriore miglioramento. in merito al "manico ": Sicuramente l'esperienza accumulata in tanti anni di pratica con il vero parapendio aiuta, certe manovre, che prima facevo con i veri parapendio , mi risultano più facili anche con il modellino .... in tal senso però ti garantisco che la vela conta davvero tanto..con la nuova ala ( di cui vedi proto nel video ) si possono fare davvero tante cose e tanti errori senza incorrere nei problemi delle precedenti vele. spero davvero di poterti far provare le nuove vele per farti apprezzare i risultati ottenuti con l'introduzione delle migliorie sopra. ciao ;) Ivan Ultima modifica di rcdream697 : 25 maggio 19 alle ore 11:45 | |
22 agosto 19, 18:30 | #86 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-06-2010 Residenza: vicenza
Messaggi: 7
| Parapendio rc - ultimi sviluppi
Ciao ragazzi a questo link un video che da una dimostrazione del realismo e della sicurezza raggiunta con gli ultimi progetti. https://www.youtube.com/watch?v=YcqAiNZ2aeg La vela del video è il mio ultimo progetto denominato "Blast". Buona visione Ivan Ultima modifica di rcdream697 : 22 agosto 19 alle ore 18:36 |
10 novembre 19, 13:32 | #87 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-10-2015
Messaggi: 249
| Citazione:
Avevo provato un opale ma ogni volta gonfiare la vela era un calvario | |
11 dicembre 19, 12:22 | #88 (permalink) Top |
User |
mi attacco qui tanto per dare ulteriore feedback qualcuno chiedeva se è semplice farlo decollare in pianura, decisamente si ovviamente bisogna avere un minimo di "conoscenza", se pretendete di farlo decollare non perfettamente controvento non ci riuscirete mai e poi mai ad ogni modo fare qualche gonfiaggio prima di lanciare è un ottimo modo per capire bene la direzione se non siete dei "wind addicted" come il sottoscritto che tra kitesurf a paramotore (quello vero) ha a che fare col vento ogni giorno altro trucchetto che posso consigliare, quando tirate fuori l'ala dalla sacca, per stenderla bene bene, è fare "la trottola" girando su se stessi quindi far stare l'ala bella stesa per una decina di secondi
__________________ David125 si stacca da terra con: - Rc-Factory FLASH 3D - Sapac Pitts S2-A Brushless Upgraded - Multiplex Easy Glider Brushless for FPV |
11 dicembre 19, 16:37 | #89 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.455
|
Un modo semplice ed economico per vedere forza ed intensità del vento è usare questa " https://www.banggood.com/Waterproof-...r_warehouse=CN ". Io la uso montata su di una canna da pesca da pochi euro in vetroresina. Il supporto nella foto di Banggood non viene fornito.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
01 gennaio 20, 10:30 | #90 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-12-2011 Residenza: Napoli
Messaggi: 187
| Direzione vento Citazione:
Ciao, a supporto di quanto descritto da David125 e successivamente indicato da Windsurfer, in mancanza di manica a vento o altri strumenti/metodi indicatori, si possono osservare la direzione e la velocità delle nuvole basse (se ci sono!). Inoltre un metodo pratico per la direzione del vento (sperimentato in anni di windsurf e kitesurf) è puntare il naso verso la presunta origine del vento e fissare la direzione quando il rumore in entrambe le orecchie è sovrapponibile: vedrete che con un po’ di esercizio diventa un metodo semplice e affidabile. Auguri di Buon 2020 | |
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