24 marzo 12, 14:53 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-11-2005 Residenza: chieti
| Citazione:
copiata male perchè se non erro la stessa pianta velica la costruisce un ceco. Per quanto riguarda lo stallo però posso dirti che si comporta come tutte le altre vele,se tiri giu' i freni la vela stalla tranquillamente,ora non guardare il video che ho fatto io ,ripeto sono all'inizio e devo prendere dimestichezza,ma ti assicuro che è così. Cetro quella di Ivan o della OPALE sono proprio riproduzioni in scala e quindi identiche al vero,riadattate solo in parte al modellismo | |
24 marzo 12, 14:53 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-06-2008 Residenza: como
|
Per F16 , i tubi di acciaio li ho fatti saldare a un fabbro vicino casa . Ha tutta l'atrezzatura professionale ma cosa piu' importante è che mi da ascolto quando gli "chiedo delle saldature " è difficile trovare artigiani che ti dedicano del loro tempo ( tempo = denaro ). Con due foto aeree della sua ditta siamo diventati amici |
24 marzo 12, 14:59 | #23 (permalink) Top | |
| Citazione:
io invece devo farmi tutto dasolovicino casa non cè nessu fabbro disposto a stare dietro a questi giochini (dicono loro) | |
24 marzo 12, 15:02 | #24 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 20-01-2012 Residenza: sicilia
| Citazione:
io dalle foto , ho visto che le maniglie sono collegate tra di loro, o sbaglio? | |
24 marzo 12, 15:05 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-06-2008 Residenza: como
|
[QUOTE=girolamo50;3112028]effettivamente mi devo ricredere anche guardando bene i video..... la vela venduta da apolloni, è una vera da parapendio in scala ridotta..... si nota sia il profilo in volo che i comandi realizzati come la vera vela da parapendio.... quella venduta da hk sembra piu' un piccolo kite da trazione .... la vela inoltre permette solo di effettuare le virate , e non di stallare per atterrare a bassissima velocita' .... insomma tutta'latra cosa .... anche per questo motivo la differenza di prezzo è notevole. Vi ritrovate nella mia analisi??[/QUOTE Bravo , hai capito alcune cose , i materiali le cuciture l'efficenza del profilo sono tutte cose da non trascurare |
24 marzo 12, 15:08 | #26 (permalink) Top | |
| Citazione:
Certo che i freni li puoi tirare tutti e due e ti garantisco che la vela stalla perfettamente. Francesco | |
24 marzo 12, 15:13 | #27 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 20-01-2012 Residenza: sicilia
| Citazione:
come si possono estrarre i freni?? | |
24 marzo 12, 15:14 | #28 (permalink) Top |
|
Bravo , hai capito alcune cose , i materiali le cuciture l'efficenza del profilo sono tutte cose da non trascurare [/quote] Su questo ti dò pienamente ragione soprattutto sui cordini sono proprio penosi e non hanno nulla a che fare con quelle della MIM |
Bookmarks |
| |