Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 aprile 06, 19:59   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di bibos

Data registr.: 03-05-2004
Info su Jodel Rubin Jamara, trainatore?

Avrei urgenteme bisogno di sapere come va questo modello e se è adatto all attività di aerotraino.
Grazie
bibos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 06, 13:47   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da bibos
Avrei urgenteme bisogno di sapere come va questo modello e se è adatto all attività di aerotraino.
Grazie
ma io l'ho visto usare in un campo dalle tue parte, vicino a pinerolo niente male infatti ho aperto un post anche io per informarmi come và, tra l'altro il proprietario di questo modello le vendeva, e chiedeva solo il prezzo del motore che mi pare che fosse un 50 a benzina, non ricordo il nome del posto vicino a pinerolo, mi ci ha portato un amico ma sò che c'era una bella attività di traino alianti..che trainavano sù con il jodel della jamara
Vecchio 10 ottobre 06, 16:13   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di bibos

Data registr.: 03-05-2004
Ciao, si il tipo penso che sia di Luserna.
Il modello vola bene ma bisogna rinforzarlo per bene perchè la costruzione non il massimo in termini di robustezza. Mi pare che mi avesse detto cha i carrelli avessero già ceduto.
Nel complesso non è male ma per il traino c'è di meglio.
bibos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 06, 13:28   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Citazione:
Originalmente inviato da bibos
Ciao, si il tipo penso che sia di Luserna.
Il modello vola bene ma bisogna rinforzarlo per bene perchè la costruzione non il massimo in termini di robustezza. Mi pare che mi avesse detto cha i carrelli avessero già ceduto.
Nel complesso non è male ma per il traino c'è di meglio.
c'è di meglio...possibile...anche perchè il jodel della jamara non è che costi proprio poco....mi pare oltre i 400 euro...quindi...se hai dei consigli da darmi per un trainatore che monti un motore 35-45 cc magari economico, ti sarei grato, e se è anche bello esteticamente, ben venga.....ho già 2 trainatori io, il mitico taurus con asp 108, e il piper arrow aviomodelli con il 15, con questi modelli non ho difficoltà a trainare alianti fino a 4 m, il taurus, però vorrei costruirmi qualche cosa di più grosso...
Vecchio 12 ottobre 06, 21:33   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di 3mendo

Data registr.: 29-10-2004
E del De Havilland Beaver MK1 che si trova nella sezione Aerei -> per motori a scoppio da www.hovering.it ?
Il prezzo non e' male.
3mendo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 06, 21:58   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di 19Patrick83

Data registr.: 09-02-2004
Ciao Signori ma siete tutti di To pure io... c'eravate alla manifestazione di domenica a Vercelli? Io sarei tentato di partire con un aliante d'epoca, mi affascinano alquanto.... in zona apparte Luserna che resta distantuccio nn ci sarebbero altri posti dove trainano? Ho visto che a Rivoli hanno aperto un campo nuovo, fanno questo tipo di attività? Io comunque volo al fontanone da un annetto, prima ero a Volpiano dai condor. Saluti...
19Patrick83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 06, 23:17   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Citazione:
Originalmente inviato da 19Patrick83
Ciao Signori ma siete tutti di To pure io... c'eravate alla manifestazione di domenica a Vercelli? Io sarei tentato di partire con un aliante d'epoca, mi affascinano alquanto.... in zona apparte Luserna che resta distantuccio nn ci sarebbero altri posti dove trainano? Ho visto che a Rivoli hanno aperto un campo nuovo, fanno questo tipo di attività? Io comunque volo al fontanone da un annetto, prima ero a Volpiano dai condor. Saluti...
io sono di torino e mi sono appena iscritto al gruppo "Volare su Tetti" vicino a Rivoli...forse è questo che hai visto, dove fanno attività di traino...io personalmente ho fatto tantissima attività di traino 20 anni fà e quest'estate in quel delle valli di lanzo, al mio paese, ed ora ritorno agli aerei e alianti dopo un excursus con gli elicotteri, dispongo di un taurus motorizzato asp 108 e la prossima settimana vernicio un nuovo fiammante piper arrow aviomodelli motorizzato 90, e con questo non ho problemi con alianti fino a 3 m. poi però come vedi stò cercando di atrezzarmi con un trainatore più potente e grosso, dove a bordo probabilmente le istallerò macchina foto e sitema di telemetria con ripetizione dati a terra per sapere quota e velocità.....quindi come vedi a torino si traina....ops dimenticavo...stò allestendo un aliante di 4,5 m il twin astir....per traino e pendio
Vecchio 12 ottobre 06, 23:20   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Citazione:
Originalmente inviato da 3mendo
E del De Havilland Beaver MK1 che si trova nella sezione Aerei -> per motori a scoppio da www.hovering.it ?
Il prezzo non e' male.
niente male quel modello....ma confrontato altre cose di cui conosco il prezzo...ho visto che in media i prezzi sono altini, esempio servocomandi hitec 475, li trovo senza problemi a 16 euro, lì li vendono 20 euro e così per parecchie altre cose...non vorrei che magari anche il modello si trovasse a minor prezzo.....comunque bello e dovrebbe anche volare bene....qualcuno lo possiede...e sà come funzia...
Vecchio 12 ottobre 06, 23:38   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di alchemy

Data registr.: 22-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da garbo
... e quest'estate in quel delle valli di lanzo, al mio paese...
... ma se non ti ho visto .
e quali sono i posti nelle Lanzo's Valley per volare ?

[ex residente al Biò, Traves]
alchemy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks