24 aprile 06, 18:34 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2006
| Pinna di coda " alla pisana ".....
uff , me ne sono accorto ieri sera , la pinna di coda del mio vecchietto è pendente ( osservandolo di fronte ) sulla sinistra di circa 5 gradi rispetto alla verticale. ed io che ci avevo lavoratop con così tanta attenzione per ricostruirla dopo che è arrivata frantumata. domani porto il vecchio volatile al caqmpo , le batterie sono sotto carica , la miscela attende di essere immessa nel serbatoio , insomma quasi ci siamo. ma volerà lo stesso nonostante la coda alla " pisana " o si distruggerà dopo 3 secondi ? vedremo che succede.....( oggi ho parlato con il presidente del club a cui vorrei associarmi ed è statomolto gentile e disponibile , buon inizio visto che il boss dell'altro modelclub ( CSI ) è un pallone gonfiato borioso di prima categoria superiore ) |
24 aprile 06, 18:39 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
vola vola, al limite dai una trimmatina e via, quel modello( è il top quarck vero?) tollera tutto e poi è per imparare, sarà un modello da battaglia.
__________________ -------------------------------- visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it | |
24 aprile 06, 19:14 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-07-2005 Residenza: Salerno
| Citazione:
__________________ Blu... come il cielo che è lassù... Vi prego fate volare il fanciullino che è in me... | |
24 aprile 06, 20:23 | #4 (permalink) Top |
| rispondo a tutti e due !
eccomi a rispondere , si il vecchietto è proprio il top quark e sono di alessandria. uff sono rassicurato sul fatto che qualcuno più esperto di me dica che potrebbe anche volare.... sono soddisfatto , ho modificato i cavi di comando dei piani di coda aggiungendo le " graffette " alle estremità dei cavi , adesso le escursioni dei comandi sono un po ridotte rispetto a prima ma mi pare che il tutto ora abbia un'aria più " moderna " e funzionale. domani mattina collego il tutto , do una bella stretta ai passacavi sui servi , tolgo l'ogiva che non permette di sistremare la rondella fermaelica bene ( o si può voolare anche snza la rondella , solo con il dado di arresto ? ) e via , vediamo se si accende .......( spero ..) |
24 aprile 06, 21:34 | #5 (permalink) Top |
User |
che motore hai montato? e la miscela? comunque, vai tranquillo che volerà di sicuro, le escursioni ridotte non sono un problema visto che tanto è molto dolce e controllabile. Il baricentro è ok? il mio risultava molto picchiato, magari tu togli l'ogiva( non è consigliabile volare senza la rondella dell'elica) e guadagnerai qualche grammo. carica bene le batterie e vai, attendiamo tue notizie
__________________ -------------------------------- visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it |
25 aprile 06, 14:45 | #6 (permalink) Top |
| vediamo ....
il motore è un 1.5 cc os fp , con immissione della miscela remota e carburatore rc. la miscela è la classica 80/20 senza nitro , candela nr 1 . stamane sono andato al campo ma non c'era nessuno causa tempo orrido , oggi vorrei riprovare sopratutto perchè ho necessità che qualcuno esperto dia un'occhiata ai leveraggi dei comandi che hanno bisogno di una sistemata ed io , sinceramente non sono capace. solo che anche oggi pomeriggio il tempo è brutto , quindi mi sa che al campetto non ci sarà nessuno. |
28 aprile 06, 01:26 | #7 (permalink) Top |
User |
vabbè ma se non sbaglio il mitico uccellone porta il pianetto orizzontale smontabile con una vite da 3 mm, quindi non è complicato alla fine sistemarlo al campo! si però il mitico top quark senza il cipollozzo da 1,5 senza marmittina e con carburatore fisso e 15% di nitro non è la stessa cosa! ammazza e quante dita mi so rotte per metterlo in moto senza avviatore! però come urlava mamma mia! |
Bookmarks |
| |