27 febbraio 12, 09:37 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-03-2011
| Carrelli retrattili elettrici o ad aria?
Salve qualcuno ptrebbe darmi un consiglio per l l'acquisto di una terna retrattile di un modello che sono in procinto di comprare? Il modello in questione è questo: Modellbau Lindinger Onlineshop La casa che lo produce fabbrica anche 2 versioni di retrattili, una elettrica ed una ad aria. Ossia questi: Modellbau Lindinger Onlineshop e questi: Air retract system for PC-21 Pilatus | ESM-W026-A Chiedo a chi più esperto di me per darmi qualche consiglio .grazie anticipatamente
__________________ Bea hawk Graupner 90mm,,Great planes Pitt's m12s DLE55cc,Extra 300s Patty Wagstaff DL50,f-14 tomcat by A.Di Giacomo,t-rex600ESP FBL...piu' svariate schifezze volanti! |
27 febbraio 12, 11:09 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2011
| Citazione:
quelli ad aria sono molto più affidabili e più potenti, però bisogna fare bene l'impianto idraulico, se no se ci sono perdite di aria rischi!! per comodità conviene il carrello elettrico, quello ad aria devi portarti una pompa per rimpire ogni volta | |
27 febbraio 12, 12:56 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-11-2003 Residenza: Verona
| Citazione:
In quelli ad aria, l'impianto è pneumatico, non idraulico e la potenza dipende dal dimensionamento dell'attuatore non dal fatto che sia elettrico o pneumatico. | |
27 febbraio 12, 13:53 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Bea hawk Graupner 90mm,,Great planes Pitt's m12s DLE55cc,Extra 300s Patty Wagstaff DL50,f-14 tomcat by A.Di Giacomo,t-rex600ESP FBL...piu' svariate schifezze volanti! | |
27 febbraio 12, 15:08 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-11-2003 Residenza: Verona
|
Volevo darti una rispostaccia ma poi ho realizzato che non hai proprio capito quello a cui mi riferivo: io non ho quotato il tuo post, a cui, facendoti intelligente ho risposto tra le righe, bensì l'altro intervento che faceva generiche affermazioni sulla bontà o meno dei carrelli elettrici rispetto ai pneumatici (se leggi bene quello che ho quotato ti accorgi che il suo era un riferimento puramente generico ai carrelli elettrici) e non in riferimento alle scelte da te proposte (il soggetto in questione ogni tanto tende a dare risposte un po' approssimative e generiche). La cosa era abbastanza palese: ti sembra normale (visto il prezzo del modello e la serietà della ditta), che questo venga commercializzato con due tipologie di carrelli di cui una, quella elettrica oltretutto da loro proposta, abbia tutti quei problemi, tali da richiedere la sostituzione con quelli pneumatici o il montaggio della terna fissa? Per tornare a te, entrambe le soluzioni sono di buona fattura, lo vedi dal prezzo e per quello che può valere, dai particolari che si vedono nelle foto, quindi la scelta dipende sostanzialmente da: 1) come valuti la differenza di prezzo tra le due proposte, circa 55 euro e di contro come valuti la praticità di montaggio: io, dovendo scegliere, comunque mi orienterei su quella elettrica e le considerazioni fatte erano proprio in quest'ottica. Ciao |
27 febbraio 12, 16:10 | #6 (permalink) Top |
|
Tralasciando inutili polemiche mi sa che è meglio scegliere quelli ad aria completi anche di valvole e di tutto,in più hanno i cerchi in alluminio a differenza di quelli elettrici...le gambe sono uguali...forse meno pratici,ma a mio parere più duraturi(almeno lo spero).Altri pareri?
__________________ Bea hawk Graupner 90mm,,Great planes Pitt's m12s DLE55cc,Extra 300s Patty Wagstaff DL50,f-14 tomcat by A.Di Giacomo,t-rex600ESP FBL...piu' svariate schifezze volanti! |
27 febbraio 12, 16:25 | #7 (permalink) Top |
Rivenditore - SorvolandoCompositi Data registr.: 30-07-2008 Residenza: MANTOVA
|
Se vi interessa vedere dal vivo a Verona questi Lado by E-Retract , SORVOLANDO COMPOSITI > HOME passate a trovarmi !. Ciao Michele
__________________ www.sorvolandocompositi.it |
27 febbraio 12, 16:42 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ www.masali.com | |
27 febbraio 12, 20:54 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-01-2011
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |