24 aprile 06, 07:36 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-05-2004
| Fissaggio ali ASH 26 Graupner
Ho comprato questo modello usato e al momento del montaggio mi sono accorto che non c'è nessun sistemma di fissaggio delle ali alla fusoliera. Il tipo che me lo ha venduto mi ha detto che basta infilarle sulla baionetta e queste non si muovono da li. Vi pare possibile?
__________________ - Toyota - Andrea O ||||||| O ...°.___.°... |
24 aprile 06, 08:55 | #2 (permalink) Top |
User |
mi associo o visto il mio amico fissare le ali del whisper solo sulla baionetta com è possibile che si mantengono??? per precauzione a messo anche lo scotch è dopo un poco si sono sfilate da dentro la baionetta di mezzo centimetro
__________________ bell'o'piezz |
24 aprile 06, 11:01 | #3 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Strano. Solitamente la Graupner usava (usa?) il sistema ad elastici passanti attraverso la fusoliera, in effetti i karman, mediante un gancio su entrambe le centine alla radice. Gli elastici, tesi fra i ganci, mantengono in sede le ali senza interferenze aerodinamiche e fornendo la necessaria elasticità di movimento alle semiali in caso di atterraggio deficitario.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
24 aprile 06, 11:33 | #4 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
usa i Multilock della Multiplex... | |
24 aprile 06, 13:37 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
ciao Andrea, potrebbe anche essere così, ho sentito dire ma ancora mai provato, che basta dare un paio di martellate alla baio sulle estremità per piegarla leggermente in modo che faccia frizione nel tubo portabaionetta. o in alternativa, ma si può fare solo durante la costruzione, pinzare un po' il tubo portabaio. ciao Davide Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
24 aprile 06, 21:11 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-05-2004
| Citazione:
Ho fatto un fissaggio con due anelli da chiudere con una fascetta di plastica.
__________________ - Toyota - Andrea O ||||||| O ...°.___.°... | |
28 aprile 06, 02:48 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2006
|
Ne ho uno anch'io, e usa il sistema multilock, che assomiglia tanto a certi bottoni "automatici" di giacche a vento. In più, per sicurezza, metto sempre un pezzo di nastro isolante bianco sulla linea di giunzione fra ala e karman. |
Bookmarks |
| |