23 aprile 06, 17:36 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-10-2004
|
Fra ieri e oggi i motori forse era meglio non guardarli nemmeno, stamattina ero andato al campo con un elettrico "fatto in casa" brushless cinese da 8A, era il terzo volo che facevo, decollo, viro e vedo qualcosa saltare giù. Sigh! il motore se n'è andato per fatti suoi, e sfiga totale è caduto in un pendio di rovi che delimita il campo. Addio brushless + elica. Il modellino per fortuna se n'è svolazzato terminando la corsa su una vite più giù senza farsi nemmeno un graffio. Mannaggia sta malattia, stavo già cercando un sostituto sui vari siti. Ciao a tutti. |
24 aprile 06, 17:42 | #12 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
|
Quoto il ricino, mai avuti problemi, incolla? puzza? sporca? vabbé ma mai cambiato un tubo sui motori, specie i cuscinetti di banco, col sintetico invece....<_< e poi non contiamo che se é vero che dopo un po che il motore sta fermo tende ad "incollarlo" é anche vero che coprendo le superfici metalliche non induce ossidazione .
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
25 aprile 06, 17:44 | #13 (permalink) Top |
|
ho ricomprato la fascia che si era incollata, stamani al campo l'abbiamo rimontato ma guardando dal foro del collettore vedo che lo scarico laterale è coperto a metà dalla camicia. Che avessimo commesso qualche errore nel rimontarla? C'è un riferimento per inserirla? Per ora non lo metto in moto, non mi convince. Ciao Nicola |
25 aprile 06, 19:22 | #14 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Devi ruotare la camicia finché la luce di scarico si accoppia con l'apertura di scarico del carter. Quale è la luce di scarico ? Ma quella che si accoppia e solo quella, lapallissiano Wattson, lapalissiano. Fra l'altro solitamente è la più coperta da depositi carboniosi.......strano, ma vero .
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
25 aprile 06, 21:41 | #15 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! | |
25 aprile 06, 22:42 | #16 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Di solito le camicie hanno la battuta e si vede subito se vanno o no fino in fondo......eppoi se non vanno fino in fondo stringendo la testa normalmente lo fanno..........se è montata con il pistone disposto correttamente all'interno ovviamente ( senza scomodare ulteriormente Monsieur de La Palisse ) .
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
25 aprile 06, 23:40 | #17 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! | |
27 aprile 06, 14:37 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-04-2006 Residenza: San Vincenzo (Livorno)
| olio
Ciao,dopo evere provato quasi tutti gli olii in commercio,oramai da molti anni uso solo il Sintol di Mobby,ti posso assicurare che non ho mai avuto nessun problema di residui carboniosi ne incollaggio fasce o cuscinetti bloccati. come protettivo fino a qualche tempo fà usavo l'After Run,che poi ho sostituito dal notevolmente + economico,ma che ritengo qualitativamente superiore olio per armi. ciao |
27 aprile 06, 21:26 | #19 (permalink) Top |
|
Vi allego delle foto del G51, ho notato che i bordi degli scarichi sono molto frastagliati, che le luci sono coperte a metà, vorrei sapere, se qualcuno mi può aiutare a capire se tutto è nella norma. Grazie anticipatamente. Nicola |
Bookmarks |
| |