22 aprile 06, 21:18 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-08-2005 Residenza: sondrio
| motore 4 tempi os 48
salve a tutti sono un vecchio modellista molto arrugginito sia di pollici che di motori , ma ho inenzione di riprendere alla grande in fatti ho gia rimesso in volo alcuni dei miei vecchi modelli e sto costruendo l'aliante spirit 100 di 2,5 m di apertura alare il mio problema è questo , ho ricevuto in omaggio alcuni motori tra cui l'os 48 a 4 tempi , ma guardandolo attentamente ho notato che sotto il carter esattamente dove partono le aste delle valvole ci sta un raccordo tipo quello della miscela sul carburatore , penso sia per la lubrificazione dei bilanceri ecc, ora non so se va collegato ad un serbatoio per l'olio con relativa pompa od altro e non so nemmeno a che cilindrata corrisponde attendo le vostre risposte e consigli per l'utilizo del motore giuliano |
22 aprile 06, 21:45 | #4 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
ciao Simone | |
22 aprile 06, 22:42 | #5 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Innestatici un tubetto di neoprene o silicone lungo tanto quanto il necessario per farlo uscire dalla fusoliera e lascialo così. La miscela in eccesso per la lubrificazione se ne va di li, o la.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
Bookmarks |
| |