Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 febbraio 12, 19:31   #11 (permalink)  Top
tommaso
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Brevino Visualizza messaggio
Io sul mio ho un Himax 3510-1100 con una 10x5 ed una 3S da 3000 mAh... le motivazioni sono: il motore poiché lo avevo lì da parte e, a differenza di motori con la cassa più piccola, aveva la foratura identica a quella della parafiamma del modello; la batteria poiché mi serviva quel peso per portare il baricentro dove serviva...

Il modello completo pesa circa 850 grammi. Ho due servi per gli alettoni e un po' di frattaglie telemetriche che uso per fare un po' di prove. Per la cronaca: vola benissimo assorbendo 4Ah (circa 40W).
Si avevo capito che era per il cg ...ma mi pare un peccato una lipo cosi' grossa , sara' che ha il vano batterie arretrato e il muso corto.

Ah forse perche' era calcolato su brushed ridotto e batterie nickel quindi una botta di peso .
Infatti rientri nei pesi dichiarati dalla scorpio...certo il carico aumenta quindi la velocita' minima di stallo anche ....peccato per un modello cosi' che si gode proprio nei passaggi lentissimi.

Comunque i modelli di questa serie sono ottimi per cazzeggio e trainer secondo me ......rilassanti , copertura fantastica che non si molla e non scolora al sole , resistenti agli urti (cosa che non sembrerebbe a guardarli) , tutto sommato leggeri e soprattutto sono lignei invece della solita epippata ...elaporata .Si rivendono anche ottimamente ...basta farli provare ad uno che inizia e se ne innamora per la pacificita'.
Vecchio 20 febbraio 12, 20:36   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Brevino

Data registr.: 29-01-2010
Anche la 3s 3000 mAh era già in casa... e dovendo decidere tra piombo o un po' di energia in più ho preferito la seconda...
Vecchio 12 giugno 13, 16:36   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di picchiarello

Data registr.: 23-01-2008
Riprendo questa discussione datata,ho letto attentamente tutti e 12 i post e chiedo se la disponibilità di motorizzazione è variata o migliorata dato che ho rispolverato il Miss Europa e vorrei rimotorizzarlo con un brushless,tra le mani ho l'Himax C 3516-0840 dedicato al fun cub che come peso e dimensioni è parecchio simile,secondo voi potrebbe andare bene?
ringrazio per la vostra pazienza e per le cortesi risposte su di un argomento oramai trattato e ritrattato.
picchiarello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 13, 17:06   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Brevino

Data registr.: 29-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da picchiarello Visualizza messaggio
Riprendo questa discussione datata,ho letto attentamente tutti e 12 i post e chiedo se la disponibilità di motorizzazione è variata o migliorata dato che ho rispolverato il Miss Europa e vorrei rimotorizzarlo con un brushless,tra le mani ho l'Himax C 3516-0840 dedicato al fun cub che come peso e dimensioni è parecchio simile,secondo voi potrebbe andare bene?
ringrazio per la vostra pazienza e per le cortesi risposte su di un argomento oramai trattato e ritrattato.
È un'esagerazione... io ho un Himax 3510-1100 con una 10x5 ed è un razzo... c'ho installato il sensore di corrente e riesco a decollare tranquillamente "ciucciando" 12 A dalla batteria da una pista in erba (circa 130W) e con 6 A svolazzo in allegria (circa 70 W)... per darti un'idea 6 A con la 10x5 il motore li assorbe con 4 tacche di gas...
Vecchio 12 giugno 13, 17:31   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di picchiarello

Azzarola,ti ringrazio per la rapida risposta,bene non pensavo a delle simili prestazioni,ricordando il modello tribolante dei miei primi voli,quindi devo procurarmi un motore meno aggressivo .In pratica è il motorozzo del motoaliante mpx blizzard.
Vecchio 12 giugno 13, 18:16   #16 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Citazione:
Originalmente inviato da picchiarello Visualizza messaggio
Azzarola,ti ringrazio per la rapida risposta,bene non pensavo a delle simili prestazioni,ricordando il modello tribolante dei miei primi voli,quindi devo procurarmi un motore meno aggressivo .In pratica è il motorozzo del motoaliante mpx blizzard.

La potenza all'albero dello speed 400 che montavi arrivava si e no a 50 watt effettivi,con 130 non può che stravolare.
Vecchio 12 giugno 13, 20:36   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di picchiarello

Assolutamente vero,non ho calcolato il fatto che il funcub è motorizzato di base con un motore da 350 Watt,il povero Miss Europa rischia effettivamente di perdere le ali ammesso che con sto bestio riesca a decollare e a contrastare la coppia del complessivo
motore-elica,meglio scendere a più miti consigli che con l'Himax 3510-1100 ha già 5 volte di più la potenza necessaria,partirò con la configurazione di disassamento e inclinazione di serie per aumentare alla bisogna i valori.
Rispondi

Bookmarks