10 dicembre 02, 09:55 | #2 (permalink) Top |
Amministratore |
Piu' piccoli del 280 se ne vedono molto pochi di motori sui cataloghi, secondo me fai prima a recuperarli da qualche apparecchiatura, ad esempio nei cd-rom ci sono 2 motori molti piccoli (movimento laser e cassettino) ma sufficientemente potenti, tra l'altro sempre nei cd-rom puoi recuperare gli ingranaggi per la demoltiplica.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
10 dicembre 02, 15:13 | #3 (permalink) Top |
UserPlus |
Francesco, girando per negozi ho comprato un motore che potrebbe andar bene, è marchiato "Auldey Violent Thunder" e credo sia utilizzato nelle micro macchine R/C in scala 1:32. Funziona con due ministilo AAA. Mi rimane solo il problema di vedere se utilizzarlo in diretta con una piccola elica Ghunter bianca oppure se usare una demoltiplica. Inoltre per il regolatore non so cosa usare. Ho provato a connetterlo ad un regolatore Jeti 040 e ad un pacco batterie da 7 celle, funziona ... ho però l'impressione che assorba troppa corrente in quanto mettendo lo stick del gas al massimo mi entra in funzione il BEC ed il motore si ferma. Pensavo che essendo il motore nominalmente a 3Volt dovrebbe assorbire più corrente di un motore a 6 Volt per mantenere la stessa potenza dissipata ed è quindi probabile che il regolatore debba essere diverso. Che ne pensi ? Ciao, Fabio. |
11 dicembre 02, 14:48 | #4 (permalink) Top |
Amministratore |
Non conosco il motore ma effettivamente e' possibile che la corrente assorbita sia troppo elevata per il regolatore (in fondo e' un motore da 3 volt e tu lo alimenti a 8.4), cmq puo' anche essere che siano le batterie a sedersi (eventualmente fai qualche misura con un tester). In ogni caso dubito fortemente che tu riesca ad utilizzare quel motore con una ghunter in diretta, e' un elica fatta per un 400, per quel motore, che dovrebbe essere un classe 130, e' assolutamente troppo sia come carico che come assorbimento di ampere sul motore.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
21 maggio 04, 15:26 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
|
Un motore microscopico io l'ho trovato in quelle micromacchine RC da 8 euro, con in più una microbatteria (purtroppo non al litio) e una microricevente... Anch'io ho una domanda. Dove trovare microeliche? |
21 maggio 04, 15:48 | #6 (permalink) Top |
User |
Prova questo link. E' un sito di componenti per robot. http://www.robot-italy.com/shop/shop.asp?D...cat=Motori%20CC Ciao
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
21 maggio 04, 16:31 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-11-2003
|
Ciao, motori più piccoli del 280 ne esistono parecchi, ce ne sono due linee complete e già ridotte della GWS, sono la linea degli IPS (intorno ai 30g) e LPS(intorno ai 12g). Sul sito di Jonathan e di molti altri trovi facilmente la linea IPS, mentre per la linea IPS in Italia io ancora non li ho visti ma forse se cerchi bene.. se invece vuoi qualcosa di più tecnologico ma anche e decisamente di più costoso, puoi andare a vedere i motori che propone un sito tedesco: http://www.wes-technik.de/ Buoni volo e buona costruzione da un appassionato del sempre più piccolo! P.S. Puoi sempre comprare una micro macchinetta dai cinesi per strada e usarne l'elettronica! ;-) |
Bookmarks |
| |